Jack Inviato 14 Dicembre 2021 Inviato 14 Dicembre 2021 2 ore fa, homesick ha scritto: JC made in china. ma ce l’ha il telecomando? a me pare di no. Sbaglio?
n.enrico Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 Parrebbe di no, non vedo motori sul potenziometro.
homesick Inviato 15 Dicembre 2021 Autore Inviato 15 Dicembre 2021 @Jack Si corretto , niente telecomando , ma su queste cifre gli unici ad avere dei telecomandi sono i pre che lavorano in ambito digitale , non con motore che ruota un potenziometro , e non è in termini di degrado del segnale la stessa cosa. L'unico con controllo di volume a prezzi bassi è questa copia del Marantz 7 € 222,61 | Riferimento Marantz 7 (M7) preamplificatore di circuito HiFi 12AX7 Tube Preamp remoto Audio con Displayhttps://a.aliexpress.com/_mqXOppG Che poi c'è in versione con tubi e senza tubi , 320 il primo , 230 il secondo a cui va aggiunta la dogana . 1
Gici HV Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 14 ore fa, pynguino ha scritto: Carino il Nad, ma avrei qualcosa (la sezione dedicata allo streaming) che non utilizzerei, per cui lo scarto Giusto avere delle priorità,io l'ho preso proprio perché ascolto quasi esclusivamente da Tidal e volevo semplificare tutto,via PC e DAC e in futuro diffusori attivi... ..la vera differenza la fa però Dirac,altro che cavi e str....te varie,basta un clic per accorgersi dell'enorme passo avanti. 2
Jack Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 35 minuti fa, Gici HV ha scritto: .la vera differenza la fa però Dirac,altro che cavi e str....te varie io ce l'ho in auto con B&W... fa tutta la differenza del mondo. Non lo uso in casa perché sono fortunato ed ho un ambiente che a mio avviso va benissimo di per sé ma ritengo 10 volte più utile Dirac live di mille cazzabubboli che si inventano gli audiofili per stanze usuali 1
Membro_0015 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 9 ore fa, homesick ha scritto: ma su queste cifre gli unici ad avere dei telecomandi sono i pre che lavorano in ambito digitale , non con motore che ruota un potenziometro , e non è in termini di degrado del segnale la stessa cosa. Il controllo di volume digitale a bordo dei DAC (i chip) ES e AKM lavora a 31 bit e sfido chiunque a percepire la differenza con un potenziomentro tradizionale, che tra l'altro col tempo si degrada. Se si usa un programma tipo JRiver conviene lasciar fare a lui (lavora in virgola fissa con grandissima precisione)
Jack Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @stanzani sono d'accordissimo. Oltre un certo livello... e non è altissimo tale livello ... nessuno che non sia in stato di perenne suggestione audiofila è in grado di sentire differenze tra volumi digitale e analogico. Anzi giustamente un potenziometro a strisciamento alla lunga si degrada di sicuro per definizione. 1
Membro_0015 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @Jack dammi un melius almeno cosi' mi nominano al prossimo contest 🙂 🙂 :)
Jack Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @stanzani te l'ho dato già, te ne do un altro va
Membro_0015 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @Jack se no vado in sezione musica e apro un thread sui pink floyd o su Diana Krall intessendoe lodi sperticate e ne raccatto qualche decina 🙂 🙂 🙂
appecundria Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 25 minuti fa, stanzani ha scritto: Diana Krall intessendoe lodi Non si porta più
Membro_0015 Inviato 15 Dicembre 2021 Inviato 15 Dicembre 2021 @appecundria ti consiglio anche 1st intrument di eileen farrel (fine OT). C'e' anche tanta roba oltre i pnk floyd 🙂 🙂
Membro_0015 Inviato 21 Dicembre 2021 Inviato 21 Dicembre 2021 Arrivati oggi. Vi tengo aggiornati a breve. Import 40.31 euri ci può stare
Gici HV Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Io aspetto sempre che qualcuno si stufi e se ne voglia liberare...🤭😉
homesick Inviato 22 Dicembre 2021 Autore Inviato 22 Dicembre 2021 @Gici HV dai Giulio non fare il plumone e spendili questi 350 euro.
Gici HV Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 @homesick non mi va di ordinare in Cina con tutte le incognite del caso. Ovviamente ho già acquistato da lì cose economiche dove la sola o la rogna ci poteva stare... ...mi sembra che con tutte le spese adesso siamo sopra i 400€ più che vicini ai 300€...
Membro_0015 Inviato 22 Dicembre 2021 Inviato 22 Dicembre 2021 Ci pilotero' delle kef 103.2 : sono le uniche casse passive a mia disposizione. Carico da 8ohm dicono le specifiche. Questo fine settimana le ascoltero' coi nuovi clsse D (finora le avevo pilotate degnamente con un vecchio Sansui AU-717)
Messaggi raccomandati