samana Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @homesick Concordo. Ho letto la discussione con grande curiosita’ ed interesse. Questi finali mi intrigano parecchio, anche se il prezzo sembra essere lievitato. Ma mi pare che su ebay un venditore Cinese li da a 155€ cadauno.
deaf ear Inviato 30 Dicembre 2021 Inviato 30 Dicembre 2021 @samana è questo il pre a cui ti riferisci? https://it.aliexpress.com/item/32923155401.html
Gici HV Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 11 ore fa, deaf ear ha scritto: è questo il pre a cui ti riferisci? Premesso che di elettronica (e non solo 🤭) non ci capisco niente ma l'Audiophonics mi sembra costruito meglio, peccato per la mancanza di un telecomando..
NAD Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 Salve, vorrei riportare il mio parere su questi finali che ho da qualche giorno: dinami ca e controllo del basso direi stravolgente . Dove mi convincono meno è sul versante della grana che trovo forse non troppo fine e soprattutto sulla coerenza timbrica degli strumenti ( mi riferisco agli strumenti acustici e soprattutto ai fiati ) ma anche un pò delle voci, dove trovo che restituiscano un suono un pò artefatto rispetto al naturale se confrontati alla qualità delle altre amplificazioni che ascolto ( grandinote ) : comunque , per il prezzo , c'è da gridare al miracolo ! Che ne dite voi riguardo alla coerenza timbrica ed alla grana?
samana Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 15 ore fa, deaf ear ha scritto: è questo il pre a cui ti riferisci? Si e’ proprio quello. Ne ho visto un esemplare in vendita su un noto canale di vendita (usato ed a quasi 100€ in piu’ 🤨).
deaf ear Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 @samana c'è questo lungo tread su audio karma https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/new-tube-preamp-china-12ax7.871095/ ma non mi sembra dica niente di molto interessante, ci sono più che altro grandi digressioni sul tube rolling 1
Membro_0015 Inviato 31 Dicembre 2021 Inviato 31 Dicembre 2021 6 ore fa, NAD ha scritto: della grana che trovo forse non troppo fine e soprattutto sulla coerenza timbrica degli strumenti ( mi riferisco agli strumenti acustici e soprattutto ai fiati ) Manca un dato fondamentale: Cosa ci piloti?
cardip Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @NAD É la stessa impressione che ho avuto io. E grazie alla pubblicità, secondo me immeritata, data loro da questo forum, le ho subito rivendute senza perderci niente, subissato dalle richieste. Prezzi bassi, ma la qualità? Su, andiamo! Credo nella classe D, ma i miracoli non provengono certo da moduli super economici e pure sorpassati
NAD Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @stanzani Credo che abbia poca importanza il diffusore visto che la comparazione riguarda gli amplificatori a parità di diffusore . Ma tanto per la cronaca la prova l'ho fatta sia con Magneplanar 3.6 che Harbeth 40.1 e con entrambi i diffusori, che ovviamente posseggono caratteristiche diverse l'un l'altro, ho notato la stessa sensazione di poca coerenza timbrica rispetto agli strumenti riprodotti per esempio da Grandinote o da Audio Analogue maestro 200 o da un integrato Graaf 25 che però non posso usare certo sulle maggies dato il wattaggio contenuto. Ribadisco che mi sembrano dei bei oggettini e sicuramente un affare per 300 euri con delle caratteristiche degne di nota , ma non certo con una qualità nella riproduzione che si possa avvicinare ad amplificazioni nobili. Diciamo che ho un ricordo molto migliore di alcuni oggetti in classe D che ho a voto ( belcanto 1000 e soprattutto NAD M2) Insomma il miracolo mi pare che si compia in parte . 1
Membro_0015 Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 Adesso, NAD ha scritto: Credo che abbia poca importanza il diffusore visto che la comparazione riguarda gli amplificatori a parità di diffusore Quindi se attacco delle stax a un single ended per ammazzarlo e sire che suona male non avrebbe importanza... È un mondo difficile...
peterogers Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 3 ore fa, cardip ha scritto: ! Credo nella classe D, ma i miracoli non provengono certo da moduli super economici e pure sorpassati La classe D adda' costa'.... allora si che sona!!
otellox Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @peterogers ciao volevo chiederti ,siccome avrei intenzione di acquistare il pre jc2 da audiophonis da abbinare ad un quad 303 e a un acoustical scenario le tie impressioni di funzionamento,se produce soffio o rumore e se l'uscita di detto pre e' da ritenere adeguata ai finali da te posseduti o se a tua conoscenza delle eventuali problematiche che potrebbero sorgere. inoltre se mi puoi dare le tue impressioni sul suono di detto pre. ti ringrazio in anticipo
peterogers Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @otellox Guarda, il pre è silenziosissimo, ho alzato per prova il volume al massimo senza sorgente, e dai diffusori non si sente nulla, stessa cosa il selettore degli ingressi... nulla Come suona? Se la batte con pre Naka ca7, Aloia pst 200,apt holman pre.... quindi un ottimo risultato secondo me.
otellox Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @peterogers ti ringrazio del riscontro e delle indicazioni quindi e' alla fine considerando l'esborso economico un buon acquisto. In fondo oggi costa 250 euro e se domani si rompe qualcosa in fondo spendp come un modesto usato. dai dpmani procedo con l'acquisto. in quanto tempo ti e arrivato e l'imballo come si presenta ?
Jack Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 scusate... ma a cosa serve un pre senza telecomando? è come un’auto senza volante e senza leva del cambio
Gici HV Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 @Jack a farci fare un po' di moto...🤭😁 Comunque il mio ce l'ha ma uso più spesso il tablet
peterogers Inviato 1 Gennaio 2022 Inviato 1 Gennaio 2022 30 minuti fa, otellox ha scritto: quanto tempo ti e arrivato e l'imballo come si presenta 2 settimane, imballo anonimo ma fatto bene.
Messaggi raccomandati