Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

@homesick Concordo.

Ho letto la discussione con grande curiosita’ ed interesse.

Questi finali mi intrigano parecchio, anche se il prezzo sembra essere lievitato.

Ma mi pare che su ebay un venditore Cinese li da a 155€ cadauno.

Inviato
11 ore fa, deaf ear ha scritto:

è questo il pre a cui ti riferisci? 

Premesso che di elettronica (e non solo 🤭) non ci capisco niente ma l'Audiophonics mi sembra costruito meglio, peccato per la mancanza di un telecomando..

Inviato

Salve, vorrei riportare il mio parere su questi finali che ho da qualche giorno: dinami ca e controllo del basso direi stravolgente . Dove mi convincono meno è sul versante della grana che trovo forse non troppo fine e soprattutto sulla coerenza timbrica  degli strumenti ( mi riferisco agli strumenti acustici e soprattutto ai fiati )  ma anche un pò delle voci, dove trovo che restituiscano un suono  un pò artefatto rispetto al naturale se confrontati alla qualità delle altre amplificazioni che ascolto ( grandinote ) : comunque , per il prezzo , c'è da gridare al miracolo ! 

Che ne dite voi riguardo  alla coerenza timbrica ed alla grana? 

Inviato
15 ore fa, deaf ear ha scritto:

è questo il pre a cui ti riferisci? 

Si e’ proprio quello.

Ne ho visto un esemplare in vendita su un noto canale di vendita (usato ed a quasi 100€ in piu’ 🤨).

Inviato
6 ore fa, NAD ha scritto:

della grana che trovo forse non troppo fine e soprattutto sulla coerenza timbrica  degli strumenti ( mi riferisco agli strumenti acustici e soprattutto ai fiati )

Manca un dato fondamentale: Cosa ci piloti? 

Inviato

@NAD É la stessa impressione che ho avuto io. E grazie alla pubblicità, secondo me immeritata, data loro da questo forum, le ho subito rivendute senza perderci niente, subissato dalle richieste. Prezzi bassi, ma la qualità? Su, andiamo! Credo nella classe D, ma i miracoli non provengono certo da moduli super economici e pure sorpassati

Inviato

@stanzani Credo che abbia poca importanza il diffusore visto che la comparazione riguarda gli amplificatori a parità di diffusore . Ma tanto per la cronaca la prova l'ho fatta sia con Magneplanar 3.6 che Harbeth 40.1 e con entrambi i diffusori, che ovviamente posseggono caratteristiche diverse l'un l'altro, ho notato la stessa sensazione di poca coerenza timbrica rispetto agli strumenti riprodotti per esempio da Grandinote o da Audio Analogue maestro 200 o da un integrato Graaf 25 che però non posso usare certo sulle maggies dato il wattaggio contenuto. Ribadisco che mi sembrano dei bei oggettini e sicuramente un affare per 300 euri con delle caratteristiche degne di nota , ma non certo con una qualità nella riproduzione che si possa avvicinare ad amplificazioni nobili. Diciamo che ho un ricordo molto migliore di alcuni oggetti in classe D che ho a voto  ( belcanto 1000 e soprattutto NAD M2) Insomma il miracolo mi pare che si compia in parte .

• Melius 1
Inviato
Adesso, NAD ha scritto:

Credo che abbia poca importanza il diffusore visto che la comparazione riguarda gli amplificatori a parità di diffusore

Quindi se attacco delle stax a un single ended per ammazzarlo e sire che suona male non avrebbe importanza... È un mondo difficile... 

Inviato
3 ore fa, cardip ha scritto:

! Credo nella classe D, ma i miracoli non provengono certo da moduli super economici e pure sorpassati

La classe D adda' costa'.... allora si che sona!! 

Inviato

@peterogers ciao volevo chiederti ,siccome avrei intenzione di acquistare il pre jc2 da audiophonis da abbinare ad

un quad 303 e a un acoustical scenario  le tie impressioni di funzionamento,se produce soffio o rumore e se l'uscita di detto pre e' da ritenere adeguata ai finali da te posseduti o se a tua conoscenza delle eventuali problematiche che potrebbero sorgere.

inoltre se mi puoi dare le tue impressioni sul suono di detto pre.

ti ringrazio in anticipo

Inviato

@otellox Guarda, il pre è silenziosissimo, ho alzato per prova il volume al massimo senza sorgente, e dai diffusori non si sente nulla, stessa cosa il selettore degli ingressi... nulla

Come suona? 

Se la batte con pre Naka ca7, Aloia pst 200,apt holman pre.... quindi un ottimo risultato secondo me. 

Inviato

@peterogers ti ringrazio del riscontro e delle indicazioni quindi    e' alla fine considerando l'esborso economico un buon acquisto. In fondo oggi costa 250 euro e se domani si rompe qualcosa in fondo spendp come un modesto usato.

dai dpmani procedo con l'acquisto.

in quanto tempo ti e arrivato e l'imballo come si presenta ?

Inviato

scusate... ma a cosa serve un pre senza telecomando? è come un’auto senza volante e senza leva del cambio

Inviato

@Jack a farci fare un po' di moto...🤭😁

Comunque il mio ce l'ha ma uso più spesso il tablet

Inviato
30 minuti fa, otellox ha scritto:

quanto tempo ti e arrivato e l'imballo come si presenta

2 settimane, imballo anonimo ma fatto bene.