Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

ma a cosa serve un pre

Serve a farti ascoltare la Musica e non l'impianto, metti il volume che hai deciso di tenere e via... si ascolta, non si sta ad alzare e abbassare tutti i minuti 😁

• Melius 2
Inviato
11 minuti fa, Gici HV ha scritto:

ma uso più spesso il tablet

io l’ho pure levato di mezzo, Node2i direttamente sui finali nuforce... nessuna differenza e uso qualsiasi aggeggio connesso alla rete

prima o poi andrò a pandino a farlo riparare da audiograffiti ma poi lo metto su un secondo impianto... less is more

Inviato

@peterogers  Io il volume lo alzo secondo cosa ascolto, sia sorgente che brano che sta andando,  dell’impianto mi frega il giusto una volta che quello è... poi ognuno fa come vuole certamente, ci mancherebbe, ma a me fa molto strano alzarsi a cambiare ogni 5 minuti come nel 70 😁

Inviato

@Jack beh, diciamo che anche a me fanno comodo i pre col tele, ne ho due Dromos Metis e Nakamichi ca 7,ma sono attratto dai pre vintage e allora.... 

Inviato

@Jack io uso il controllo di volume di jriver lasciando la uscita dello rme a 0 dBfs

Inviato

@Jack Io ad esempio ho scelto per questi finali un ampli cuffia che fa anche da pré , lo accendo imposto un volume che vada bene col tipo di ascolto che andrò a fare poi , se ho bisogno di stoppare alzare o abbassare la musica agisco sul volume del player , comodamente seduto , il pre mi serve soprattutto per usare le varie entrate digitali del dac , che uso anche per il lettore CD , la TV , il PC etc .

Inviato

Dunque  , 😉 Ciao

e 3..2...1. fanculo al 2021 !!

Buon Anno a tutti 

ottimo  Guido 🤝 Uno dei thread meglioben riusciti , con tanto di altra carne al fuoco : intendo altre elettroniche .da abbinarci e Utenti contenti

Bene dunque :

Io volevo vendere tutto e passare , ai diffusori attivi ,😉

Ho venduto  in questi gg. il mio fidato e ben amato Amcron Crown DC 300 MKIII ,  SIGHH !! ora son appiedato , e appestato ( però era da fare ) !

adesso mi è rimasto il Preamp -  PSL 2 , e i 2 diffusori , che pure loro saranno messi in vendita , appunto per passare ai Monitor attivi , solo che , solo che ... per prendere diffusori attivi buoni ci devo spender almeno almeno una millata di euri se non  di più ... ecco che ripensandoci  i 2 monofonici made in china , potrebbero fare al caso !

avevo visto il 60 W del TPA3116  , ma non so , se jela fà a muovere i 100 watt richiesti delle Sansui SP3500

Ora visto che i prezzi appunto su ali express son aumentati , mi chiedevo se eventualmentepotrei prendere 🤔

solo le schede per autocostruzione o  DIY ?

ma ci son solo monofonici ? stereo non cè ? 😋

grazie ciaoo

Inviato

@blues66 Ciao Mauro intanto buon anno 🤗.

Partiamo dalla fine , il tpa3116 non ha 60 watt , non so se esistono delle versioni dual mono ma la singola scheda oscilla tra i 20/25 watt a seconda dei volt che gli dai , ma per le mie prove a 19v suona più aggraziato che a 24 , che non ricordo se è il massimo che sopporta 

E secondo me alle tue Sansui sta stretto , per farti capire dopo che ho venduto il Perraux , per un periodo ho usato il tpa3116 con le mie JBL , con album tipo Hope di Masekela , potevo arrivare a fine corsa del pot e ci mancava ancora tanta birra da dargli , ( il Perraux aveva 160w su 8 ohm).

Di questi ampli se non vuoi andare di DIY esistono le versioni stereo sia singola scheda che dual mono , poi li cerco e li posto .

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Ciao a tutti e buon 2022, ho comprato i finali in oggetto mi sono arrivati il 31 dicembre,ci piloto delle b&w 800 serie 80 e lo fanno in maniera perfetta sono migliorate in tutti i parametri specialmente nel controllo dei bassi.

Ho una domanda però la cosa strana è che quando ho fatto la calibrazione di audissey mi ha rilevato i due frontali in controfase è una cosa normale? Allego l'immagine dei finali 20220102_131610.thumb.jpg.b2163aebb2a8e609aebdfcc671550f8f.jpg

Inviato

@homesick  Guido Ciao e grazie .

si son d'accordo al 100 % infatti ero in dubbio con  vari Breeze audio , Nobsound , ecc...ecc. li lascio perdere

Poi ho letto di questo ZeroZone , che ha lasciato un bel popò di Utenti a bocca aperta ,avendo appunto sti Sansui per ora che vogliono 100W , per espriersi al meglio ( infatti  con il finalone venduto Amcron DC 300 MkIII , le spingeva magnificamente )  , ma appunto SIGHH !!  voltiamo pagina che è meglio

attendo  tuoe nuove sulle schede  😉

intanto se trovo qualcosa nel Dyi lo posto , e vediamo se vanno bene ciao  😊

@Vins2405  ciao scusa quella che stai usando è una scheda DYI ?? potresti darmi  notizie

grazie 😉

Inviato

Mai usato il telecomando dello stereo... ovviamente le esigenze e le abitudini non sono uguali per tutti 😉

Inviato
22 minuti fa, rebus ha scritto:

Mai usato il telecomando dello stereo

Cioè,vuoi dire che tu imposti un volume e non lo tocchi più?

Per il mio modo di ascoltare è impossibile,con alcuni brani mi piace esagerare..🤭😁

Inviato

@blues66 ciao sono i finali comprati su ali quelli recensiti da tnt audio ma dato che me li dava in controfase li ho aperti per vedere se avevano invertito + e - ma mi sembrano ok 

20220102_172241.jpg

• Thanks 1
Inviato
18 ore fa, Gici HV ha scritto:

Cioè,vuoi dire che tu imposti un volume e non lo tocchi più?

Sì, lo imposto all'inizio dell'ascolto, poi non sento il bisogno di cambiarlo ad ogni brano.

Per me i telecomandi dello stereo (soprattutto se si moltiplicano: ampli, DAC, CD...) sono solo "in mezzo ai piedi", non li uso mai. Però son fatto così io, altri immagino li trovino comodi.

Spiripacchio
Inviato

Ciao a tutti. 

Ho.visto.che su aliexpress c'è un finale irs2092 di altra marca ..dal nome strano ASYPDZSW...MA dalle foto sembra costruito meglio, sia ingressi sbilanciati è bilanciati in finale stereo  e poi piu bello esteticamente..che ne pensate?

€ 413,24  10%di SCONTO | Amplificatore di potenza digitale da palco stereo classe D IRS2092 IRFB4227 da 1000W ad alta potenza con ingresso RCA/XLR
https://a.aliexpress.com/_mNkNOoM

Screenshot_20220104-150644_AliExpress.jpg

Inviato

Salve a tutti!! Da audiofilo tecnico/smanettone da decinaia di anni ero incuriosito dagli Zerozone, anche dopo la recensione di TNT Audio...per cui mi sono documentato ed ho visto che in definitiva il chip IRS2092 è un "driver" in Casse D per pilotare dei Mosfet, per raggiungere poi potenze 200-500-1Kw sulla base di quanti Mos vengono messi in parallelo...ma alla fine la sostanza è il chip IRS2092 e della sua implementazione pratica, come da Datasheet del costruttore International Rectifier

Per questo, avendo già un SURE TA2024 che va divinamente, sono rimasto in casa SURE ed ho preso questa scheda

https://www.audiophonics.fr/en/amplifier-boards/wondom-aa-ab32291-irs2092-module-stereo-amplifier-class-d-2x250w-4-ohm-p-10827.html?search_query=irs2092&fast_search=fs

Visto che 130W efficaci su 8ohm mi bastano e avanzano...

Come ALI avevo già in casa un toroide da 46+46V 800W pronto, ho solo preso un ponte diodi da 50A e due 10.000uF 80V

Ottimo ampli!! Suono definito, scena molto ampia, molto musicale, tridimensionalità...è un piacere ascoltarlo, molto naturale, rotondo...è stata una sorpresa

Alla scheda però è necessaria una piccola modifica, in quanto di base arriva con guadagno molto elevato, circa 40, per cui essendo molto potente se lo piloti come me diretto con un DAC ad un quarto di volume sei già a livelli alti, ingestibile

Oltretutto si abbassa il rapporto S/N...per cui ho cambiato resistenza del partitore sul circuito che determina il gain ed ora è più silenzioso, gestibile e godibile!!

E' un finale con rapporto Q/P eccezionale, provare per credere

Se a qualcuno interessa posso comunicare le modifiche, bisogna sostituire due resistenze SMD sul circuito stampato

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, Spiripacchio ha scritto:

Ciao a tutti. 

Ho.visto.che su aliexpress c'è un finale irs2092 di altra marca ..dal nome strano ASYPDZSW...MA dalle foto sembra costruito meglio, sia ingressi sbilanciati è bilanciati in finale stereo  e poi piu bello esteticamente..che ne pensate?

€ 413,24  10%di SCONTO | Amplificatore di potenza digitale da palco stereo classe D IRS2092 IRFB4227 da 1000W ad alta potenza con ingresso RCA/XLR
https://a.aliexpress.com/_mNkNOoM

Comunque anche questo finale monta le stesse schede del ZeroZone

https://it.aliexpress.com/item/4000104076052.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.5b6c390beFUTYR&algo_pvid=916ce47d-9a8d-49e5-a7a8-bd5f4190e541&algo_exp_id=916ce47d-9a8d-49e5-a7a8-bd5f4190e541-57&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"10000002889260403"}&pdp_pi=-1%3B76.16%3B-1%3BEUR+6.55%40salePrice%3BEUR%3Bsearch-mainSearch

Se hai un po' di pratica con il DIY puoi prenderti le due schede, l'alimentatore, il mobile te lo scegli come ti piace ed il cablaggio te lo fai come piace a te 👌

• Thanks 1