peterogers Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 11 minuti fa, Gici HV ha scritto: prima si spengono i finali,dopo il pre.. Esatto
cheriocherio Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 @Gici HV sì, hai ragione , prima si spengono i finali. Una sera ho sbagliato e ho sentito quel rumore di fondo.
morettoaudio Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Sono riuscito a bruciare uno dei finali facendo un po di prove sulle saldature RCA! Sono un genio, un genio!!! solo dopo ho letto il post di @cheriocherio e ho provato a collegare le uscite rca del cocktail x40 all’unico finale rimasto: zero fischi e rumori, o quantomeno minimi! Mi fosse venuto in mente prima mi sarei risparmiato il piccolino! Certo perde infinitamente di potenza, non credo che che il x40 abbia una preamplificazione. quindi il problema è dovuto all’interfacciamento con il marantz, non capisco perché. vorrei ricomprarlo subito ma su Aliexpress trovo solo un modello con stessa descrizione ma che internamente sembra assemblato diversamente dal mio e da quello di cadeddu, sara’ uguale? E poi mi servirà comunque risolvere il problema del pre Aiutoooo
peterogers Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Il tuo quale è, quello sopra o sotto, comunque sono uguali solo che quello sotto è preso da una altra angolazione
peterogers Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 Oops... guardando più attentamente quello sotto è un po' differente.... che sia una nuova versione?
morettoaudio Inviato 6 Gennaio 2022 Inviato 6 Gennaio 2022 ‘Nfatti! Boh. Adesso ci sono due sellers che vedono quello diverso. Il mio e di Cadeddu è quello più in alto.
maxgazebo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @morettoaudio la scheda che montano questi finali è questa https://it.aliexpress.com/item/4000104076052.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.5eb41213qaSZff&algo_pvid=375b8e12-f35b-4c4f-9f59-429c54337225&algo_exp_id=375b8e12-f35b-4c4f-9f59-429c54337225-38&pdp_ext_f={"sku_id"%3A"10000002889260403"}&pdp_pi=-1%3B76.2%3B-1%3BEUR+6.55%40salePrice%3BEUR%3Bsearch-mainSearch compra solo la scheda dove più ti aggrada
Gici HV Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @morettoaudio se ne sei in grado, giustissimo il consiglio di @maxgazebo di acquistare solo la scheda. Nella descrizione del prodotto viene definito come nuovo modello con una S dopo la solita sigla,chi ne capisce vede differenze?
pro61 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @morettoaudio Non ho capito come hai fatto a romperlo. Mica hai fatto un corto sulle uscite?
peng Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 le uniche differenze che vedo tra le due foto è che le schede sono montate invertite e nel secondo modello il modulo IRS2092 ha due induttanze anzichè una sola. inoltre sempre nel secondo modello non si vede più il dissipatore nell'angolo. bisogna anche vedere se le foto su aliexpress rispecchiano effettivamente il modello. potrebbero essere delle vecchie foto di modelli precedenti o prototipi.
maxgazebo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 1 ora fa, Gici HV ha scritto: se ne sei in grado, giustissimo il consiglio di @maxgazebo di acquistare solo la scheda. Nella descrizione del prodotto viene definito come nuovo modello con una S dopo la solita sigla,chi ne capisce vede differenze? Si avevo notato anche io che si menziona la nuova versione 2092S, da una analisi veloce sulle caratteristiche non si capisce la differenza...bisognerebbe prendere una scheda con il 2092 senza S
atti67 Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @morettoaudio come fai a essere sicuro di quale scheda si è rotta? una è la PCB e l'altra è quella amplificatrice. Hai fatto delle prove? Dopo l'accensione il relè commuta o no? Dalla PCB devi trovare +-80V sull'alimentazione principale e 15V su quella ausiliaria.
morettoaudio Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Grazie a tutti. Premetto che pur essendo un Ing, di elettronica non ci capisco niente. Come ho fatto a romperlo? Mi vergogno un po’ ma lo dico lo stesso: poiché faceva questo rumore di fondo ho confrontato il mio interno con quello di Cadeddu…l’unica differenza che vedevo era che sull’rca il cavo arancione e bianco erano connessi al polo centrale su quello di Lucio mentre sul mio il bianco era connesso sulla circonferenza (terra?). Ho riaccesso, niente rele’ e dopo 10 sec una coltre di fumo e puzza. Ho rimesso come prima ma sempre fumo e puzza. Non ditemi che sono un genio, lo so gia’😭. effettivamente buona l’idea di comprare solo la scheda ma il link non mi porta da nessuna parte, ora cerco e vedo i prezzi. Vista però la mia grande performance da elettrotecnico navigato forse farei bene a ricomprare tutto e star lontano dallo stagno. prima però voglio capire questo strano atteggiamento della mia catena. marantz da solo silenziosissimo, marantz + zerozone rumor e fischio acutissimo sul tweeter, zerozone connesso direttamente a X40 rumore debolissimo assolutamente trascurabile. Ho bisogno di un pre perché ho anche giradischi e collegamento da sistema AV. Poi il cocktail non preamplifica. chissa magari questi S sono pure migliori ma che faccio, non me la sento di usare due moduli diversi
maxgazebo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @morettoaudio OK, quindi siamo sicuri che la scheda è bruciata 🤣 Per il fischio potrebbe essere accoppiamento tra impedenza di uscita del Marantz e ingresso dello ZZone...queste schede IRS sono caratterizzate da impedenze di ingresso bassine, sui 3Kohm, per cui potrebbe anche darsi che questo accoppiamento con il'uscita pre del PM17 generi una autoscillazione udibile, specialmente se questa uscita non sia gestita da un OpAmp dedicato
morettoaudio Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @maxgazeboquindi secondo te non sono compatibili? Peccato perche il risultato è proprio quello che cercavo. Poi già pensavo di cambiare pre ma mooolto in futuro
maxgazebo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 19 minuti fa, morettoaudio ha scritto: quindi secondo te non sono compatibili? Peccato perche il risultato è proprio quello che cercavo. Poi già pensavo di cambiare pre ma mooolto in futuro potrebbe...non è sicuro, la prova potrebbe essere utilizzando un pre differente, ma solo pre, in modo da essere sicuri abbia un driver di uscita a bassa impedenza Oppure interporre altra apparecchiatura se la hai, un qualcosa tipo pre cinese, equalizzatore, qualcosa che ha IN/OUT linea, solo per provare se è questo il problema Anche io ho avuto problema simile con la mia scheda IRS2092 della SURE, non proprio un fischio ma un soffio/rumore più udibile interfacciato con una uscita linea
landrupp Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 Qualcuno ha idea di quale sia il consumo elettrico di questi finali in regime di max potenza?
maxgazebo Inviato 7 Gennaio 2022 Inviato 7 Gennaio 2022 @landrupp Di preciso no, il datasheet della EV Board di I.R. dice di alimentarlo almeno con +/-50V 5A per ramo
Messaggi raccomandati