rcf Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 Se questi finali emettono ronzii e fruscii vari li eviterei, poi se vi piace avere l'acufene.... 😁 Imho
maxgazebo Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 1 ora fa, rcf ha scritto: Se questi finali emettono ronzii e fruscii vari li eviterei, poi se vi piace avere l'acufene.... 😁 Imho Si, giusto...ma è cosa minima, poi li senti suonare e ti dimentichi 👍
Gici HV Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 3 ore fa, rcf ha scritto: poi se vi piace avere l'acufene.... 😁 Non mi faccio mancare niente, l'acufene ce l'ho già da parecchio, ormai mi sono abituato,lo noto solo nel silenzio assoluto o se ci faccio caso.😔 E comunque ho sentito valvolari più rumorosi...
Gici HV Inviato 1 Febbraio 2022 Inviato 1 Febbraio 2022 3 ore fa, Spiripacchio ha scritto: Non parlo della qualità del suono perché quella mi pare che conveniamo tutti Non proprio tutti,chi preferisce un suono colorato e ruffiano non credo gli piacciano.. ..e poi, ovviamente,il re dei numeri li considera non hi-fi.🤭🤗 1
deaf ear Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 8 ore fa, Gici HV ha scritto: E comunque ho sentito valvolari più rumorosi... Il Naim Nait XS e soprattutto il Rega Mira 3 a casa mia ronzano nonostante il DC Blocker, questo in confronto è silenziosissimo
maxgazebo Inviato 2 Febbraio 2022 Inviato 2 Febbraio 2022 9 minuti fa, deaf ear ha scritto: Il Naim Nait XS e soprattutto il Rega Mira 3 a casa mia ronzano nonostante il DC Blocker, questo in confronto è silenziosissimo Si, ma infatti credo si stia facendo un discorso su un problema che non c'è, o perlomeno non è caso unico
Ossido Inviato 3 Febbraio 2022 Inviato 3 Febbraio 2022 Il 2/2/2022 at 00:17, Gici HV ha scritto: Non mi faccio mancare niente, l'acufene ce l'ho già da parecchio, ormai mi sono abituato,lo noto solo nel silenzio assoluto o se ci faccio caso. Siamo in due, pertanto ci considereranno sordi : ) : ) : )
Spiripacchio Inviato 4 Febbraio 2022 Inviato 4 Febbraio 2022 Fischi e rumori ingestibili per me...forse la mia Unità è difettosa non so...ma nn si possono tenere... Peccato la qualità é alta... molto alta.. ma così no
Gici HV Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 17 ore fa, Spiripacchio ha scritto: Fischi e rumori ingestibili per me.. Puoi essere più preciso?
Gici HV Inviato 5 Febbraio 2022 Inviato 5 Febbraio 2022 Ho riletto la prova di TNT audio,ho notato qualche leggera differenza interna.. ..nel mio i bussolotti (manco so cosa sono🤭) sono blu in quello provato da TNT sono neri,piccole differenze anche nel cablaggio. Secondo voi quali possono essere le differenze sonore? Dimenticavo,anche Cadeddu nella prova parla di un leggero soffio, più evidente in un finale,che comunque nei miei è quasi sparito,non ho diffusori meno efficienti sotto mano per spese non cambia nulla.
maxgazebo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Gici HV Buongiorno, i bussolotti sono dei condensatori elettrolitici, che sono diversi perchè possono cambiare in base a quelli disponibili a magazzino/scorte fornitore quando viene assemblata la scheda Le schede sono identiche 👍
Spiripacchio Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Gici HV è quelo che raccontavo qualche post indietro..accendendo alcuni elettrodomestici il sibilo..una sorta di.fischio...diventa forte come un acufeni nell'orecchio costante..in tutto l'ambiente...e lonssnte tutta la mia famiglia...spengo alcuni elettrodomestici e il fischio sparisce ma ad alto volume nei passaggi di piano si sente comunque ronzio dai diffusori... Se vado dingiradischi il ronzio sembra aumentare...
maxgazebo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 4 minuti fa, Spiripacchio ha scritto: è quelo che raccontavo qualche post indietro..accendendo alcuni elettrodomestici il sibilo..una sorta di.fischio...diventa forte come un acufeni nell'orecchio costante..in tutto l'ambiente...e lonssnte tutta la mia famiglia...spengo alcuni elettrodomestici e il fischio sparisce ma ad alto volume nei passaggi di piano si sente comunque ronzio dai diffusori... Se vado dingiradischi il ronzio sembra aumentare.. Beh certo, ti capisco...ingestibile, anche a me poi un finale che fa rumore udibile mi urta i nervi, da sempre, ecco perchè ogni finale che collego per la prima volta avvicino sempre l'orecchio ai TW Ma a te non serve neanche avvicinarsi da quello che scrivi, è un generatore di rumore 🙄 Sicuramente c'è qualcosa che lo disturba nel tuo impianto elettrico, se hai un UPS a doppia conversione potresti fare questa prova
password Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Ma mettere un filtro EMI in ingresso nessuno lo ha provato. Giusto per sentire se attenua qualcosa.
maxgazebo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @password si, giusto...si potrebbe provare comunque visto anche il costo ridicolo
password Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @maxgazebo Anche perché se i fischi e rumori vari si sentono quando si accendono elettrodomestici vari è chiaro che questi viaggiano sulle linee elettriche della casa.
password Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Il ronzio di fondo invece potrebbe essere un loop di massa con i cavi ingresso visto che si modifica spostando i cavi stessi e sistemandoli diversamente. Sarebbe da giocare un po' con le masse interne del finale e vedere se la situazione migliora.
maxgazebo Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @password si tutto giusto...ma alla fine purtroppo se non hai skill di DIY in elettronica l'unica cosa che puoi fare è coinvolgere a cena un amico tecnico e farti aiutare, oppure smontare tutto aspettando Capodanno per avere qualcosa da gettare dal balcone 🤣
Messaggi raccomandati