mauriziox60 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 @Collegatiper @Collegatiper, sì, certo. E devo dire che i nanerottoli non sfigurato affatto. Venerdì prossimo dovrei avere ospite un amico e ci divertiremo anche a fare un po'di confronti. Posterò volentieri le nostre impressioni. Una cosa è certa: con quando il prezzo rimane basso sono da prendere. Non saprei quantificare quanto ma sono da prendere.
mauriziox60 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 1 ora fa, audiomax ha scritto: Oggi sembrano costare esattamente 100 euro in più sullo stesso sito (390 circa spediti Purtroppo il prezzo sta salendo. Se non fossi bloccato col lavoro forse ne prenderei un'altra coppia...
Gici HV Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 https://youtu.be/0xHDW3FjhIQ In questo video un impianti o con 2 Sabaj in mono,montano i vecchi Icepower 125 che non sono male, potrebbero essere una alternativa agli Zerozone,si trovano da Audiophonics ma anche su Amazon a prezzo più basso. Interessante il pre dac molto completo che viene utilizzato nel video,un Loxjie,e bello,a mio gusto,il brano che chiude il video.
peng Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 ho approfondito il problema del ronzio. gli ZZ sono collegati al DAC/Preamp chè a doppio isolamento. sulla liquida tutto è perfettamente silenzioso grazie al fatto che solo i finali sono collegati a terra, ma quando collego il lettore CD ecco il fastidiosissimo ronzio. ho provato a eliminare temporaneamente la terra dal lettore e tutto è silenzioso. temo quindi si tratti di un loop di massa. dato che ovviamente non voglio tenere la terra scollegata, avrebbe senso collagare un ground loop isolator tipo questo della Oehlbach? lo collegherei tra preamp e finali, dato che il CD è collegato in coassiale digitale al DAC/Preamp.
Spiripacchio Inviato 16 Febbraio 2022 Inviato 16 Febbraio 2022 @Gici HV io mi sa che provo quei sabaj
rcf Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Da quello che leggo i Sabaj A8 non sono tanto affidabili. Ecco la risposta di un possessore di 2 unità già difettose. Poi secondo voi gli ICE 125 montati in queste scatolette sono originali? Non credo proprio
Gici HV Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @rcf secondo me sì,Sabaj è un marchio regolarmente importato e distribuito in Europa,quelle schede sono abbastanza economiche,già dei finali con le Ice300 si trovano a meno di 500€. Poi sappiamo che sui forum sono tutti progettisti e ingegneri...🤭
Gici HV Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @Spiripacchio sono stereo,nei puoi provare uno per farti una idea e poi,se ti piacciono,ne prendi un'altro.
flebo73 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Il 14/2/2022 at 11:25, flebo73 ha scritto: Qualcuno ha avuto modo di confrontare direttamente gli ZeroZone con i moduli Purifi 1ET400A? Mi quoto nella speranza di una risposta...poi se se ne è già parlato mi scuso...mi è sfuggito....
homesick Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @flebo73 i purify sono però di un altra categoria di prezzo su audiophonics fatto e finito viene sui 1500 euro spero per questo finale che suoni sensibilmente meglio.
flebo73 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @homesick Appunto vorrei capire se la forbice di prezzo si riflette anche sulle prestazione e come.....dato che i Purifi sono descritti come massima espressione attuale dei classeD e gli Zero Zone come un affare rapporto qualità prezzo. Un VTV stereo comunque sta sui 1000€ se non sbaglio...
morettoaudio Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Ne parla tnt audio della scorsa settimana, entusiasticamente, ma un confronto diretto non lo conosco. Sensibilmente meglio non so come possa essere date le performance dei ZZ, ma chissà, magari avrà meno problemi di interfaccia. ormai penso cheil vero problema sia il ground loop specialmente con mix di apparecchiature con doppio isolamento e con terra. Eliminare la terra da tutte le elettroniche ovviamente non può essere la soluzione definitiva a meno di non voler sterminare la propria famiglia. Da quando ho sistemato il percorso cavi (alla meno peggio) fischi non ne fa più. Rumore udibile ancora un po’, se poi ci si avvicina ai diffusori il rumore è ben evidente
homesick Inviato 17 Febbraio 2022 Autore Inviato 17 Febbraio 2022 @flebo73 ti dico il mio pensiero, visto il costo folle dell'energia adesso la classe D diventa un esigenza anche economica a meno che non si accerti l'idea di spendere centinaia di euro l'anno in corrente. I top di gamma icepower , hypex , purify o della italiana powersoft sono in grado di soddisfare tutte le ns esigenze in termini di raffinatezza e pilotaggio dei diffusori. Le differenze all'ascolto saranno sottili , io ad esempio ho confrontato questi Irs con i finali della Goldnote , con tecnologia proprietaria , con un leggero vantaggio per gli italiani. Ora tocca capire quanto si è disposti a spendere per un vantaggio marginale , e nella nostra passione purtroppo i piccoli miglioramenti costano tanto rispetto a quello che si migliora . Ad un certo punto però bisogna fermarsi e trovare la pace con quello che si è raggiunto senza avere sempre il tarlo di come sarebbe se.. Facile a dirsi un po' meno nel convincersi. Io con questi finali ho trovato una certa sicurezza , anche perché mi rendo conto che se lo sapremo a fondo con le mie casse viene fuori un suono maestoso ed emozionante e tanto mi basta.
Spiripacchio Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @Gici HV su Amazon non ci sono più..leggendo su audioscienzereview pare siano stati ritirati per un problema di progettazione
Spiripacchio Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @Gici HV si scusa i sabaj..prima aevvano un problema di alimentazione a110v è li hanno ritirati dal Giappone poi da tutto amazon sono spariti 1
Gici HV Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 Mah,a me li dà disponibili.. https://www.amazon.it/SABAJ-Amplificatore-potenza-tavolo-telecomando/dp/B09NQZHYNT/ref=asc_df_B09NQZHYNT/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=555239718956&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=1782389545231743121&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=t&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008514&hvtargid=pla-1609181863600&psc=1 ..e anche qui.. https://www.audiophonics.fr/en/integrated-amplifier/sabaj-a5-amplifier-class-d-icepower-2x50w-4-ohm-p-15933.html
Wolf65 Inviato 17 Febbraio 2022 Inviato 17 Febbraio 2022 @Gici HV se non erro quelli del video sono gli A8 che montano gli IcePower 125 e non gli A5.
Messaggi raccomandati