Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

@Rick82 Io li ho usati proprio col dac9 ma il rumore era troppo..Ma forse dipende dal mio impianto elettrico...però per le purtroppo erano inascoltabili e li ho vendutoi.. la persona che li ha comprati (ne aveva gia una coppia) hanun pp di ronzio ma tollerabile per lui

..

Io col dac9 sono stato costretto a disfarmene (pur riconoscendo la.grande qualità) ..Ma ripeto non so quanto dipenda dal dac 9 

Inviato

addirittura venduti? io sto pensando di cambiare casa pur di tenerli😄

• Haha 2
Inviato

@Spiripacchio con cosa li hai sostituiti? Cosa hai attaccato al dac9? Io ho l’impressione che fra dac9 e Sta-9 quello più “caldo” come suono dei due sia il finale.

Inviato

@Gici HV Ciao, io i due Sabaj come scritto in un altro post li ho provati in bridge e resi. Col dac/pre usato come pre, pur avendo 4V di uscita erano orribili, usando il dac come uscita fissa DAC buonini, ma poi c'era la menata del doppio volume e senza nessun click sui potenziometri, quindio anche impossibile regolare le due uscite uguali. Io credo che il tizio del video abbia falsato la prova e che li abbia usati con un pre, in quanto il mio dac in out bilanciato xlr i 4 V li supera. Mi ero un po fidato dei parei colti in giro in rete ma su questi finali ci va il pre a mio avviso. Sull'altra discussione quui su Melius mi dicono che con Hypex Ncore il problema non ci sarebbe. Se qualcuno che mastica piu elettronica di me ha dei suggerimenti... son bene accetti. Grazie a tutti

Inviato

@morettoaudio purtroppo non posso cambiare casa o impianto elettrico😂😂😂

Guarda mi é spiaciuto molto ..davvero..però ho anche fatto il ragionamento che magari sarebbe uscita una versione migliorata con lo stesso chip..ora sono nalla ricerca 

Inviato

@Rick82 sono ancora in cerca...stavo guardando questi 2 sabaj mono come soluzione low cost

Altriemnti una piccola follia (almeno per me) per gli hattor audio nc500mp..Ho scritto all'azienda e costo con spese 1000 euro per due mono...

http://www.hattor.com/nc500mp.html...nei forum esteri ne parlano bene

Altrimenti qualcosa in casa rogue audio...Ma sarebbe alla cieca proprio 

Inviato

@Dubleu Ci avevo pensato..Non avevo parei al riguardo..sono conunquen interessanti...

Inviato

@Spiripacchio sono anche pronti in casa😁

nel senso che in qualche giorno li hai!

Non ho confrontato con hattor, ma in linea di massima rispecchiano le serie nc500mp di hypex con ottimi risultati, ne abbiamo 3 fra me ed i miei amici.

A volte risultai migliori con nc500mp rispetto nc500 per via che le implementazioni in alimentazione creano perdita di prestaioni rispetto i dati targa del modulo. nc500mp inceve essendo un modulo integrale mantiene sempre le promesse.

ad esempio nc500 di audiophonic va meno bene di nc500mp.

Il case non è stupendo (nero opaco) ma è ben settato, lo colleghi un po' a tutto senza problemi (vedi gli input molto versatili)

Li ho cofrontati bene bene con icepowe1200as1 e direi che se non hai diffusori affamatissimi, bastano ed avanzano. 

ZZ dichiarano 11 A di picco mentre nc500mp ben 28-29, leggere differenze!😁

Mi scuso per off-topic.

Inviato

Ma al di la dei ronzio ..pensando alla qualità  questi hypex ncore o icepower saranno meglio  degli zerozone? Qualcuno ha confornti?

Inviato

@Spiripacchio

Io mi pronunciai appena sotto Natale dopo 10 gorni di prova.

ma asserire che gli ZZ valgono "solo" o molto meno del loro costo in questo topic, si viene presi solo a parola. 

Pagna scorsa si è ribadito il cncetto no?😀

Dunque come si legge gli ZZ sono ottimi e si accetta tutto di loro. Il topic rasenta la setta😁

In realtà non sono paragonabili.😁

Ti consiglio di frequentare altri topic, leggere i forum.

Leggere tutte le 36 pagine di questo e trarre le conclusioni.

In melius quasi non esistevano prima di 6 mesi fa, poi dopo un acquisto entusiasta si è riportato alla luce un modulo fuori produzione e vecchio di 15 anni.

Esco con testa china, pronto alle pugnalate.

ps: non è vero che ronza😁

Sfigati chi ha problemi😁

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

si è riportato alla luce un modulo fuori produzione e vecchio di 15 anni.

Sono classe D vintage...

@Spiripacchio sono sicuramente meglio degli UCD Hypex,provati a casa mia.

Microsim,che ho già menzionato, è un assemblatore/installatore,usa parecchi moduli a prezzi competitivi,due amici,uno Powersoft da 500€, l'altro Purifi da 1000€ scarsi,il primo più potente, il secondo più raffinato e di grana fine (ho voluto mettere il termine audiofilo 😁),se bastano i 140w dichiarati, sicuramente migliore.

Inviato
2 ore fa, Dubleu ha scritto:

Esco con testa china, pronto alle pugnalate.

ps: non è vero che ronza😁

Sfigati chi ha problemi😁

Te la suoni e te la canti...

Inviato
2 ore fa, Dubleu ha scritto:

ma asserire che gli ZZ valgono "solo" o molto meno del loro costo in questo topic, si viene presi solo a parola. 

Dall'alto della tua infinita esperienza potresti proporre tu 2 mono, nuovi,che costino 300€ la coppia,non dovrebbe essere difficile se questi sono sopravvalutati.

Non tirare fuori ampli pro di 30 anni che costavano qualche milione e solo di revisione costano di più..

Inviato

@Gici HV @Gici HV @Gici HVgrazie per la risposta. Io a 300 eu non avevo sentito nulla suonare così ma purtroppo il fischio non era gestibile.....ora vorrei trovare qualcosa di questo livello perché è difficile tornare indietro ..e penso che l'unico modo a queste cifre siano questi moduli in classe d e per questo chiedevo info su hipex e compagnia...

Dei moduli purifi dicono meraviglie..ma gli ampli nn si trovano a meno di 1500. Ora contatto questo microsim se con meno di 1000...sul sito nn ci sn foto niente!!ora scrivo e vi faccio sapere... Grazie ancora

HVHVHVHVHVHVHVHVHVHVHHHVHVHVHVHHVHVHV

Inviato

@Spiripacchio ti consiglio di telefonare,i Purifi costano il triplo degli Zerozone, secondo il mio amico il miglior finale avuto a casa, molto meglio dei ref 8.5,che sono considerati ottimi.