peng Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 alla fine ho risolto il loop di massa sostituendo il cavo digitale coassiale tra cd player e DAC con un ottico. ora tutto è silenzioso e ben suonante. mi sembra la soluzione migliore anzichè inserire eventuali ground loop isolator sul segnale.
homesick Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 @Spiripacchio io ti consiglio questo https://www.xtzsound.eu/edgea2300#!/EDGE-A2-300/p/384936051 Tra l'altro puoi usarlo in stereo ma anche in mono , per cui parti dallo stereo e un domani ne prendi un secondo se pensi di aver bisogno di più potenza. Xtz ha il vantaggio di fare vendita diretta , senza intermediari per questo il prezzo è ancora contenuto.
Spiripacchio Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @homesick @homesick grazie mille!! Sembra molto bello. ... con un prezzo contenuto.... adesso sento anche le recensioni su Youtube...tu hai avuto modo.di ascoltarli?
homesick Inviato 19 Febbraio 2022 Autore Inviato 19 Febbraio 2022 @Spiripacchio no ascoltato no, ma mi fido delle recensioni di Andrew , persona equilibrata nel panorama web ,così come mi fido di Cadeddu. Poi xtz è un marchio serio piuttosto che dare mille euro al sig Bianchi di turno che si limita a mettere queste schede in un bel case .
Gici HV Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @peng fammi capire,hai sostituito il cavo del lettore CD e adesso è tutto silenzioso,ma a lettore spento avevi ronzio?
password Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @Gici HV No, ha tolto il cavo RCA spdif e ha messo un cavo ottico che ovviamente non ha collegamento di massa e quindi non si crea un loop tra le terre dei vari apparecchi. Lo avevo suggerito anch'io. 1
deaf ear Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 In effetti su Head Fi avevi letto anche da Rob Watts (il progettista Chord) che lui preferiva l'ottico perché evitava i ground loop
Gici HV Inviato 19 Febbraio 2022 Inviato 19 Febbraio 2022 @password ok,ma non vedo come possa influire se il lettore CD è in standby..🤔 Il mio Marantz tra l'altro non ha la massa sul cavo di alimentazione, avevo provato anche a utilizzare un cavo senza terra sui finali, zero differenze. .. comunque ieri praticamente non ronzavano minimamente 🤔 e dai primi giorni il ronzio è calato moltissimo, è appena percettibile senza segnale.
peng Inviato 20 Febbraio 2022 Inviato 20 Febbraio 2022 @Gici HV e’ come dice password. a lettore spento niente ronzio, acceso e non in play partiva il loop - il mio lettore non ha standby.
mauriziox60 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Il 18/2/2022 at 21:10, Dubleu ha scritto: ma asserire che gli ZZ valgono "solo" o molto meno del loro costo in questo topic, si viene presi solo a parola. come da tua affermazione gli ZZ non li hai sentiti e quindi non potresti asserire prorpio niente Il 18/2/2022 at 21:10, Dubleu ha scritto: Dunque come si legge gli ZZ sono ottimi e si accetta tutto di loro. Il topic rasenta la setta E' una tua supposizione non corroborata dai tanti interventi pro e contro Il 18/2/2022 at 21:10, Dubleu ha scritto: ps: non è vero che ronza Vuoi venire a casa mia e avvicinare il padiglione auricolare ai tweeter? Qualcuno lamenta il problema e qualcuno no. E' così difficile da capire questa cosa? Il 18/2/2022 at 21:10, Dubleu ha scritto: Sfigati chi ha problemi Usare questi termini qualifica chi li usa, non certo chi lamenta i problemi di ronzio
Dubleu Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 27 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: tua affermazione gli ZZ non li hai sentiti affermazione di ottobre-dicembre ma li ho avuti in casa per due settimane a gennaio😁Presi nuovi!😁 da me con RME non ronzavano, con rockna, con topping d70s, con smsl d1se, da un mio amico con su8 non han mai ronzato ma non sono piaciuti. Il mio amico è passato ad altro. I mercatini dell'usato sono fiorenti e piazzato in 4 giorni senza molta pubblicità.😉 resta il fatto che chi li compra e non è soddisfatto ed ha qualche problema di ronzio di certo non ne è felice. Li rivende. Tutto lì. Chi accetta ronzio, non lo invidio per il suo my-fi😉 buoni ascolti.😉
deaf ear Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 magari se uno invece di mettere le faccine avesse scritto una riga su cosa non gli è piaciuto, così,per dire.... sarebbe stato un contributo più utile alla discussione
rcf Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Incredibile ! vi state abituando anche al ronzio.
Dubleu Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @deaf ear ti rimando a leggere il topic ed il modo d'intervento del nostro amico@mauriziox60 Ho già dato, in silenzio è passato per casa e l'ho ceduto. Il mio contributo l'ho sempre dato per portarmi a casa solo offese; che senso ha? Chi è più intelligente di me, non interviene. Altri che non godono dello stesso mio astio in questa discussione hanno già contribuito più che proficuamente. Le pagine non sono molte, scrivere per l'ennesima volta ciò che non va di questi moduli non ha senso. Sono intervenuto solo perchè chiamato in causa. Se intervengo ho la guerra contro, se non intervengo pure? Non sono favorevole come moltri altri. Ognuno di noi tende a sentire solo ciò che vuole; che senso ha? Ho ammesso come descritto pagine fa da alcuni utenti che bastano moltissimi ampli pro usati da 200 euro per distruggere questi finali; ed ho preso parole. Direi che uno si stanca. Ho sbagliato ad intervenire, fin dall'inizio. Direi che prima o poi s'impara no? Ora ho imparato e mi scuso.😉 Buoni ascolti
Gici HV Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 Ho sentito valvolari ben più ronzanti.. 1 ora fa, Dubleu ha scritto: Ho ammesso come descritto pagine fa da alcuni utenti che bastano moltissimi ampli pro usati da 200 euro per distruggere questi finali; Parliamo di usati contro nuovo. ...poi dubito fortemente che Bheringer,Crown, Yamaha,etc etc entry level siano migliori dei cinesini.
atti67 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 @Dubleu io invece rinnovo l'invito a descrivere le tue impressioni su questi finali. Dal relativamente poco che frequento questo forum (un annetto prima del crash) ti leggo e con interesse, ti riconosco senz'altro la passione sull'argomento classe D anche se non sempre mi viene facile capire, certamente per miei limiti tecnici, tutto ciò che descrivi. A me questi piccoletti sono piaciuti molto ed è una delle poche volte che subito, appena acceso un elemento nuovo, riscontro molta differenza dal precedente tanto da farmelo preferire. Ora sentirti dire "spesso", e riconosco non solo da te, che quasi qualsiasi altro classe D recente questi ZZ li surclassa certamente mi incuriosisce. Immagino che se tanto mi da tanto sostituire gli ZZ con....boh, mi dovrebbe dare la stessa sensazione, però dei tuoi commenti mi rimane in mente solo: che sono un progetto di 15 anni fa, che la potenza dichiarata non è quella reale, che sono costruiti male. Non molto altro. Mi piacerebbe leggere invece di una recensione/confronto che so, con un Icepower? Anche in pm...
Gici HV Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 10 minuti fa, atti67 ha scritto: Anche in pm... Un forum dovrebbe essere condivisione, soprattutto con chi la pensa diversamente.
mauriziox60 Inviato 22 Febbraio 2022 Inviato 22 Febbraio 2022 5 ore fa, Dubleu ha scritto: ti rimando a leggere il topic ed il modo d'intervento del nostro amico@mauriziox60 te la canti e te la suoni da solo. Non ti piacciono gli ZZ? Ne hai tutto il diritto. Ma fare la vittima non porta da nessuna parte. Le offese le ho lette in alcuni tuoi interventi, oltre al piagnucolare che non si è tutti d'accordo con le tue sensazioni di ascolto. Da me e ti invito a casa per sentire, gli ZZ non fischiano, non fanno rumori di sorta e si comportano anche bene con le 3.7 che notoriamente non sono un carico facile per nessun finale. Sono perfetti? No. Possono però piacere e sorprendere per il loro prezzo irrisorio. La cosa ti disturba? Problemi tuoi
Messaggi raccomandati