Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

Vedo che avete preso d’assalto tnT-audio questa settimana. Purtroppo sul ronzio il Lucio nazionale è stato un po’ evasivo questa volta, e anche io sono curioso di ZZ-purify. Ma per ora mi godo gli ZZ, ormai dopo aver sistemato i cavi, dal punto di ascolto il ronzio non è quasi piu udibile. Un saluto di buon weekend

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arrivata adesso la versione stereo dal noto venditore ebay, provato ad accendere prima di entrare al lavoro e produce un fortissimo ronzo.....nn una cosa lieve: smuove di brutto i woofer delle casse insomma....ma possibile?

Che faccio? sono incazzato il giusto....

morettoaudio
Inviato

come e' strutturato il tuo impianto stereo?

Inviato

@morettoaudioper prova ho messo pre A.A. Bellini con un modulo bluetooth....accanto c'è pure il giradischi ma è tutto scollegato

Inviato

risposta del venditore al io reclamo:

"This amplifier has a magnification of 68 times

not connect preamplifier,directly speaker ,This amp doesn't go well with many preamps!"

Il rumore c'è comunque con o senza pre.....che vuol dire?

Inviato

I miei dopo che ho sistemato bene i cavi adesso sono ok... solo un leggero fruscio avvertibile stando vicino alle casse, ma soprattutto interferenze sparite. La chiave è stato staccare il cavo USB del DAC dall'hub in cui era collegato e allacciarlo direttamente al computer.

morettoaudio
Inviato
1 hour ago, flebo73 said:

Il rumore c'è comunque con o senza pre.....che vuol dire?

Vor di' che te la..........😄

Scherzi a parte, hai veramente provato a collegare lo streamer direttamente ai finali? da me il rumore cosi' scompariva del tutto ma il risultato non mi piaceva e comunque ho bisogno di collegare varie sorgenti.

Inviato
1 ora fa, flebo73 ha scritto:

not connect preamplifier,directly speaker ,This amp doesn't go well with many preamps!"

1 ora fa, flebo73 ha scritto:

A chi risponde così, inoltre in pieno contrasto con l'annuncio che consigliava l'uso di un pre, c'è poco da fare se non aprire contestazione su ebay....

Il rumore senza collegare sorgenti e senza pre è evidente......col pre insostenibile anzi, ho paura mi possa fare danno

Inviato

@flebo73 danno non credo ma se insostenibile io lo renderei,altri componenti dell'impianto?

mauriziox60
Inviato

In effetti è un po' una lotteria. I miei mono vanno benissimo e senza rumori né ronzii di sorta. Per ora li sto usando al posto del mio finalone e ne sono contento.

Tutta la mia solidarietà a chi invece ha avuto problemi

Inviato

@flebo73 se puoi apri contestazione e rendilo...se ha questi problemi di ronzio così evidenti che non ti fa con altri finali la catena c'entra poco...è lui il problema, c'è rischio che se fai passare il tempo non risolvi e te lo devi tenere

Inviato

Credo che il problema sia ridimensionato: provato attaccando direttamente un  modulo bluetooth prima, e  lettore dvd nikkei da 30€ (qualche anno fa) con controllo del volume poi, non da rumore in entrambi i casi....certo il giudizio sul suono così configurato è impossibile darlo e tra una cosa e l'altra ho avuto giusto il tempo per gli attacca stacca!

Da Sabato sarò via per ferie quindi credo di tenerlo e approfondire al ritorno.

Il Bellini non ha comunque mai creato problemi in altre configurazioni e questo mi fa pensare..... purtroppo con la fretta si fa male e in questo momento tempo non ne ho

Inviato

@flebo73 Probabilmente anche nel tuo caso è un loop di massa (terra).

Inviato

Buon pomeriggio, possiedo un rotel a11, stavo pensando a comprare un paio di questi simpatici dispositivi per provare ad avere piu riserva di energia e lasciare il rotel come pre. Cosa ne dite puo avere senso? grazie 

Inviato

@foen si può aver senso e anche in termini di raffinatezza del suono andresti a migliorare , ho avuto in casa in A12 con le stesse casse che uso con questi finali e nel mio contesto li ritengo superiori al pur buon integrato giapponese.

Inviato

Qualcuno ha confrontato i cinesi con Powersoft D-Cell 504? 

Spiripacchio
Inviato

Io dopo aver purtroppo venduto gli zerozone per il rumore ingestibile ho acquistato un xtz A2 300 usato...

Che dire ... suono leggermente diverso rispetto a zerozone ma di poco (questi più controllati in basso equilibrati e forse più trasparente..mentre zerozone hanno un suono più grande e scena allargata...)... secondo me alla fine sn allo stesso livello.. questi costruiti decisamente meglio e silenziosi...Ve li consiglio