Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. 

Allora, preso da curiosite acuta ho acquistato anche io i "famigerati" 😊 scatolotti cinesi, per un impianto per la casa di campagna, i cui componenti già pronti sono : Naim Cd5 e casse JPW Ruby 1 (tipici monitor inglesi piccoli, per chi non li conoscesse). 

Gli zero zone mi sono arrivati, ma uno non funziona. 

All'inizio il fornitore, sep store, pensava che potesse essere il Pre naim, con alimentazione separata, che inviasse troppa corrente e mandasse in recovery il finale. Sapete che con Naim il pre manda il segnale all'alimentatore, il quale lo manda al finale. 

Però ieri ho provato a collegarli direttamente al Bluesound Node, e niente... Ne va sempre soltanto uno. 

Sono in attesa di risoluzione del problema... A dopo per i confronti col Nap 180 modificato Avondale. 

Poi ovviamente mi servirà un Pre per la casa di campagna. 

Inviato

Il vero tallone di Achille di questi nanerottoli sono le tante, troppe problematiche che affliggono un certo numero di esemplari. Chi come ha avuto la fortuna di riceverli perfettamente funzionanti ora se li gode.

P. S. hanno un rapporto q/p molto buono ma non sono la panacea di tutti i mali. Per ora sono quelli che stanno sostituendo il mio finale Magtech amp (che adoro) e che sta un po' riposando...

Spiripacchio
Inviato

@Paperinik2021 concordo. 

Si trovano cose allo stesso prezzo che suonano benissimo e sono sicure e affidabili 

Inviato
1 ora fa, pro61 ha scritto:

IMG Stageline 800-D

C'è qualcuno che lo possiede che abbia voglia di fare una recensione dell'apparecchio, a partire dalle modalità d'ordine, tempi, servizio vendita/assistenza e alla fine anche ascolto?

Inviato

Io ho sia lo sta 800 sia gli zerozone... ve lo dico subito... I cinesi suonano molto meglio, forse in virtù del vattaggio maggiore rispetto all'img, i miei sono silenziosissimi, e vanno bene con tutti i pre che possiedo. 

Spiripacchio
Inviato

@yonnas80 xtz a2-300...l'ho preso ed è  eccezionale..ho avuto zerozone è l'ho venduto per i rumori che emetteva...xtz è fantastico...prenderò l'a2 400 più avanti

Inviato
5 ore fa, pro61 ha scritto:

sbilanciato?

Sbilanciato

Inviato

@peterogers considera che in sbilanciato l'800 ha un'impedenza di ingrasso di 2.8 K, quindi ci vuole un pre abbastanza cazzuto, poi il segnale passa attraverso il bilanciatore. In bilanciato, la qualità cambia completamente. 

Inviato

@pro61

Grazie, rimango curioso di sapere a cosa pensava Spiripachio.

Se ti va, parlami dell’oggetto che mi hai indicato.

Giovanni

Inviato
13 minuti fa, pro61 ha scritto:

impedenza di ingrasso di 2.8 K

beh, per chi è sovrappeso sarebbe interessante una impedenza di ingrasso...🤣

a parte gli scherzi...le impedenze basse in sbilanciato sono abbastanza normali nei Classe D, specialmente se non c'è OpAmp come buffer di ingresso prima del chip pilota...serve un pre con impedenza di uscita bassa, sotto i 100ohm tipo...

Inviato

@maxgazebo Il mio pre ha un'impedenza di uscita di 1 (uno) Ohm, però va comunque molto meglio in bilanciato.

Inviato

@pro61 OK, io dicevo solo per dire che l'impedenza bassa è abbastanza "normale" in questi finali...di solito per bilanciare ingresso si utilizzano degli OpAmp a guadagno unitario, per cui l'impedenza sale dovuta allo stadio supplementare 

Inviato

visto che mi sono via via letto tutto il 3ad... saranno senz'altro ottimi come suono - se lo dice cadeddu poi è indiscutibile - ma sono anche delle belle baracche però sti finali eh...