Gici HV Inviato 3 Dicembre 2022 Inviato 3 Dicembre 2022 @maxraff ma no, sono sicuramente commenti entusiastici rapportati al prezzo, bisogna vedere anche cosa hanno sostituito.
Ossido Inviato 4 Dicembre 2022 Inviato 4 Dicembre 2022 19 ore fa, Gici HV ha scritto: Purifi, il miglior finale passato da casa sua, ci pilota delle Magneplanar. @Gici HV penso proprio che il tuo amico abbia ragione.
andrea7617 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 Volevo assemblare da me questi mono. L'alimentazione è da 1000 w ma che tensione al secondario? 70 o 80 volt?
maxgazebo Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 50 minuti fa, andrea7617 ha scritto: ma che tensione al secondario? 70 o 80 volt? secondario? In che senso? Hai intenzione di assemblare un alimentatore lineare con trasformatore? Se così fosse devi calcolare il valore del secondario AC in base alla tensione raddrizzata CC in uscita...se così fosse tieniti su un secondario da 50-55V AC al max per avere sui 70-75V in uscita CC Comunue tieniti più vicino ai 70V CC di alimentazione che agli 80V che sono il massimo, tanto già a 70V la potenza resa è veramente tantissima
andrea7617 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @maxgazebo alimentazione switching. Sono indeciso tra i 70 e 80 v, mi piacerebbe sapere che tensione di alimentazione è presente. Mi pare 80 V ma non sono sicuro
maxgazebo Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @andrea7617 Vai con 70V, mettiti in una situazione di "comfort", la tolleranza della componentistica di queste schede non permette, a mio giudizio, di mettersi al limite del dichiarato
andrea7617 Inviato 28 Dicembre 2022 Inviato 28 Dicembre 2022 @maxgazebo concordo ed ho ordinato le alimentazioni con 70 V. Tra l'altro il venditore nelle note sotto consiglia l'alimentazione da 70 V.
nteccu Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 Sto ascoltando l'IRS 2092 nella versione finita ASYPDZSW (peggio di Nieztsche) stereo e bilanciata. Suona meglio con un pre passivo NVA P50 rispetto al pre Primare Prisma . Le casse sono delle Klipsch Chorus 2 Crites (comunque è descritto tutto nel profilo). Debbo convenire con i piu' entusiasti: lo sto paragonando ad un finale Audion Silver Night due telai, che oggi costa circa seimila sterline, ma il mio è una versione a due telai custom della casa e a dei finali NVA A50. A memoria con parecchi altri. E' velocissimo e levigato. Non sento nessuna grana. Ottima la scena sonora, con meno spazio fra gli strumenti del 300b Audion ma naturalmente con una scansione del medio basso molto migliore, Direi divertentissima, mi sto riascoltando un sacco di fusion: Stanley Clarke e i Weather Report ci vanno a nozze! Mi ricorda un vecchio sintoampli Sansui (6060?) che ho avuto per un po', ma con migliore grana e scena sonora. Nessun rumore o sibilo. Nè dalle uscite bilanciate nè dalle sbilanciate. Che comunque mi pare si equivalgono. Con le Klipsch Chorus 2 suona benissimo...
Ornito_1 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @nteccu dove lo hai acquistato in quella versione?
Ornito_1 Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 @nteccu Grazie mille. Avresti per caso un link specifico?
nteccu Inviato 20 Gennaio 2023 Inviato 20 Gennaio 2023 basta che digiti su aliexpres la sigla che ho scritto
flebo73 Inviato 14 Febbraio 2023 Inviato 14 Febbraio 2023 Secondo voi per pilotare delle Martin Logan Electro Motion esl posso essere adeguati?
Gici HV Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 @flebo73 intendi come potenza? Secondo me sì..
gianventu Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 13 ore fa, flebo73 ha scritto: Secondo voi per pilotare delle Martin Logan Electro Motion esl posso essere adeguati? Le ESL le ho avute per diversi anni. Non sono difficili da pilotare, ma intorno ai 20khz, scendono sotto i 2ohm. Non un grossissimo problema, visto che in quelle frequenze non c'è molta roba, per cui direi di si. Più che altro sarebbe da capire se e quanto l'amplificazione sia raffinata in gamma media, per non perdere la magia dell'elettrostatico in quel range di frequenze.
flebo73 Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 A me sulle medie lo ZeroZone non dispiace, non so poi però quanto possa essere in sinergia con l'impostazione trasparente delle ML (dovrei ritirarle settimana prossima), ma soprattutto il dubbio era sul gestire il carico di impedenza anche se, sento dire spesso che le esl sono abbastanza facili da pilotare...
gianventu Inviato 15 Febbraio 2023 Inviato 15 Febbraio 2023 2 minuti fa, flebo73 ha scritto: dovrei ritirarle settimana prossima Hai acquistato uno dei diffusori con il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato, imho. 4 minuti fa, flebo73 ha scritto: sento dire spesso che le esl sono abbastanza facili da pilotare Si, vero. I classe D, secondo me, ben si adattano a pilotarle. Essendo amplificazioni "veloci", si accordano molto bene al pannello elettrostatico che richiede appunto, velocità. Casomai cercherei di abbinare un buon pre, un valvolare non ce lo vedrei per niente male. 1
flebo73 Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 In questa discussione chiedo riguardo il pre Khozmo o possibili alternative...se vi va di patercipare: https://melius.club/topic/13184-khozmo-acoustic/
Messaggi raccomandati