Nacchero Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 @gianventu shhhhhhh🤫🤫🤫 Battute a parte, sarà molto interessante confrontare un buon medio di gamma in classe A/B con quei mostriciattoli. E potrei pure portare le mini casse. 🙂 Vediamo vediamo....
gianventu Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 1 minuto fa, Nacchero ha scritto: E potrei pure portare le mini casse. Ovvio, altrimenti è un test zoppo.
andpi65 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 32 minuti fa, gianventu ha scritto: Guarda, mica ho capito, il prezzo ognuno era di 165 euro, poi circa 60/70 di spedizione. Quando sono andato al pagamento, Aliexpress mi ha fatto pagare solo 330 euro circa, togliendo quindi le spese di spedizione. Stamani alla consegna, la postina mi ha chiesto 32 euro circa, immagino i dazi. Di fatto non ho pagato la spedizione…boh! Non ho capito la ragione, ma ti è andata di lusso 😉
gianventu Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 23 minuti fa, andpi65 ha scritto: Non ho capito la ragione, ma ti è andata di lusso Li ho presi da questo venditore https://it.aliexpress.com/store/2656215?spm=a2g0o.order_list.order_list_main.14.178e3696wRmiil
andpi65 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 1 ora fa, Nacchero ha scritto: sarà molto interessante confrontare un buon medio di gamma in classe A/B con quei mostriciattoli Il buon medio sarebbe?
andpi65 Inviato 12 Ottobre 2023 Inviato 12 Ottobre 2023 7 ore fa, gianventu ha scritto: Pronti via e noto subito un medio basso mai sentito uscire dalle Academy: La qualità ed autorevolezza del basso e medio basso è una caratteristica comune ai classe D, accomuna i pochi che ho sentito. Sorprende davvero la prima volta. Se poi si trova una quadra anche sui medio alti ( in genere è un problema di gamma media arretrata ed alte per nulla realistiche) , come si è trovata con quelli che hai appena preso si potrebbe, anche, vivere felici senza cercare oltre.
Nacchero Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 @andpi65 lo avevo scritto sopra, un Roksan K3. Fra l'altro in casa mia un classe D ci è passato, seppur di almeno una decina di anni. Era un MicroMega IA180 e anch'esso dava la sensazione di un basso gestito in maniera "diversa". Poi fu cambiato più per sfizio che per altro.
andrea7617 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 17 ore fa, gianventu ha scritto: sistemati nel mio secondo impianto composto da Chario Academy 1, Wiim mini collegato in ottico ad un dac Topping E30 che mi fa anche da pre. Appena accesi, un fastidioso rumore elettrico da entrambi i diffusori sparito una volta sostituiti i cavi RCA con qualcosa di migliore (niente di esoterico...). Hai un impianto piuttosto simile al mio che è composto da: Wimm mini Dac preamp SMSL DO100 Finali come gli ZeroZone Casse Chario Cygnus Nel primo cablaggio che avevo fatto anche io avevo un rumore dai diffusori piuttosto sensibile e se toccavo la connessione RCA il rumore diminuiva/aumentava in base alla posizione del cavo fino a fare rumori fortissimi se la connessione si "allentava" un poco, tipo botte a tutto volume. Cambiati i cavi con RCA economici da 20€/coppia presi su Amazon e posso dire che ora sono quasi muti, si sente appena un fruscio se si incolla l'orecchio al tweeter ma anche i precedenti ampli molti lo facevano. . Nei giorni scorsi c'è stato un bell'aggiornamento nel software di Wimm con l'inserimento di un equalizzatore parametrico, una goduria. Sostanzialmente per gli album "audiofili" ben registrati di jazz o cose simili con musica un pò rarefatta stile Pink Floyd uso equalizzazione flat. Poi arrivano dei bellissimi album ma mal registrati con pochi bassi o alti fastidiosi e li l'equalizzazione aiuta.
andrea7617 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 13 ore fa, maxgazebo ha scritto: Il costo realmente lo fa il mobile, se bello e fatto bene può costare anche 200 euro ed oltre Esatto, vedi i miei di pagina 68. Ho speso ben più di 500 €, case HiFi2000 tutti in alluminio con coperchio opzionale forato, incisione dei pannelli, piedini (40 € solo loro) più varie... però la resa estetica è molto appagante...
andrea7617 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Dal mio punto di vista il suono di questi finali è molto soddisfacente. In cuor mio però confido che elettroniche più costose suonino meglio, lo spero. Ci rimarrei male se un Hypex NC400 uscisse sconfitto da un confronto diretto con gli IRS2092. Sarebbe interessante capire se qualcuno SENZA PREGIUDIZI ha confrontato queste elettroniche con classe D più blasonati
gianventu Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 10 minuti fa, andrea7617 ha scritto: Wimm mini Appena mi rientra da un prestito, metterò il Pro, non perchê lo ritengo migliore, ma solo perchè il cavo ottico tende sempre a staccarsi appena muovo qualcosa, quindi, andrò di coassiale. 12 minuti fa, andrea7617 ha scritto: Nel primo cablaggio che avevo fatto anche io avevo un rumore dai diffusori piuttosto sensibile e se toccavo la connessione RCA il rumore diminuiva/aumentava in base alla posizione del cavo fino a fare rumori fortissimi se la connessione si "allentava" un poco, tipo botte a tutto volume. Mi è successa la medesima cosa, ma avevo sotto un cavetto veramente ignobile. 7 minuti fa, andrea7617 ha scritto: Sarebbe interessante capire se qualcuno SENZA PREGIUDIZI ha confrontato queste elettroniche con classe D più blasonati La partita secondo me te la giochi sul medio alto, sotto, stento a credere si possa far meglio di questi.
GianDi Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 Io li lascio sempre accesi; ho provato per 20gg gli audiophonics NC500MP ma alla fine ho tenuto gli irs. Per le mie orecchie non vale la spesa, anche se qualche sottile differenza c'è, ma con le Maggies il medioalto è comunque spettacolare. Dirotterò il budget su un pre valvolare.
gianventu Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 5 minuti fa, GianDi ha scritto: Dirotterò il budget su un pre valvolare. Buona idea. Hai qualcosa in mente? Stavo valutando pure io.
Bocadillo Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 15 ore fa, gianventu ha scritto: Meglio evitare di provarli nell'impianto principale eccazzo, provali! cos'hai nell'impianto principale? già il secondo è carino... 1
Bocadillo Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 14 ore fa, andpi65 ha scritto: 15 ore fa, gianventu ha scritto: Guarda, mica ho capito, il prezzo ognuno era di 165 euro, poi circa 60/70 di spedizione. Quando sono andato al pagamento, Aliexpress mi ha fatto pagare solo 330 euro circa, togliendo quindi le spese di spedizione. Stamani alla consegna, la postina mi ha chiesto 32 euro circa, immagino i dazi. Di fatto non ho pagato la spedizione…boh! Non ho capito la ragione, ma ti è andata di lusso 😉 lo stesso che è capitato a me! al momento di pagare è comparso uno "sconto"; sono andato a rivedere: il totale era stato euro 328,73
gianventu Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 34 minuti fa, Bocadillo ha scritto: lo stesso che è capitato a me! al momento di pagare è comparso uno "sconto"; sono andato a rivedere: il totale era stato euro 328,73 Ho scoperto l’arcano: tolgono l’IVA al momento del pagamento perché dovrebbe essere poi applicata in fase di sdoganamento. Se ti capita un doganiere distratto, applica solo i dazi. 49 minuti fa, Bocadillo ha scritto: eccazzo, provali! cos'hai nell'impianto principale? già il secondo è carino... Due ampli che costano “n” volte questi qua…. Come ho spiegato in un post precedente, sarebbe comunque una prova tecnicamente difficile da fare.
Gici HV Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 20 ore fa, gianventu ha scritto: Come promesso agli amici @andpi65 e @Gici HV Onorato..
andrea7617 Inviato 13 Ottobre 2023 Inviato 13 Ottobre 2023 2 ore fa, GianDi ha scritto: audiophonics NC500MP ma alla fine ho tenuto gli irs. Per le mie orecchie non vale la spesa, anche se qualche sottile differenza c'è, ma con le Maggies il medioalto è comunque spettacolare. Riusciresti a descrivere le differenze notate?
Messaggi raccomandati