Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

@pro61 ma e' un' amplificatore cuffie? posso collegarci in entrata un dac hifiman ef400 che ho in mio possesso?

Inviato
39 minuti fa, yonnas80 ha scritto:

il pre passivo della Tisbury

per rapporto q/p è in linea con gli ZZ, ed è quello che consiglia Cadeddu

però è troppo minimalista per i miei gusti, e non ha telecomando.
se hai solo sorgenti digitali, un dac o streamer (es. topping E70 velvet, Wiim Pro Plus) si può collegare direttamente ai finali, e suona dannatamente bene.  hai telecomando, compattezza, e semplicità di utilizzo/configurazione.

con 650€ (400 gli ZZ, 250 il Wiim) è un bel punto di partenza, per pilotare diffusori da abbinare con attenzione.

Inviato

@GianDi Guard se hai bisogno di più ingresi e di telecomando non ci sono storie.

Ma il Tisbury dl punto di vista sonoro fa il solletico a roba che sta in altri mondi.

Sotto il profilo prestazione è semplicemente miracoloso.

Inviato

@vick75 è anche un amplificatore per cuffie,ma fondamentalmente è un pre con 2 ingressi bilanciati e due sbilanciati e uscite bilanciata e sbilanciata. 

Inviato

@vick75 Ottimo consiglio, il Saga +, mi aggiungo.

Lo comperi on line da loro, sono 429$, equivalenti, oggi, a 434,43€, più tasse doganali.

Te lo fanno provare per 15 gg, se non ti piace lo restituisci e ti rendono i soldi.

Inviato

@vick75 Mi correggo, in versione black, costa 399$, che al cambio odierno valgono 404,05€.

Lo puoi utilizzare come pre passivo, od attivo, grazie allo stadio di uscita valvolare.

Se non sei interessato alle valvole esiste la versione a stato solido, Saga S (mantiene la doppia funzionalità attivo/passivo), che dovrebbe essere ancora acquistabile e viene anche leggermente meno.

il link al Saga +, dove puoi configurarlo come vuoi (ricordati di impostare 230V ed europlug) ed acquistarlo,  è il seguente:

https://www.schiit.com/products/saga-2

Inviato

@vick75

nelle pagine precedenti ed in più occasioni, l’opener del 3D (Homesick) indica come pre da utilizzare, avendone provati diversi con gli ZZ, il Topping Pre90.

Scorri le pagine indietro e leggi tu stesso.

Se ti basta un ingresso ed una uscita, sei a posto.

Lo vende Playstereo con la possibilità di restituirlo se non soddisfatti.

Inviato
Il 13/12/2021 at 22:06, homesick ha scritto:

...ti dico senza pensarci 

https://www.playstereo.com/it/preamplificatori/4679-topping-pre90-preamplificatore-bilanciato-sbilanciato-nfca.html#/22-finitura-nero

Dico questo perché li ho provati con questo pré e si prendono molto bene , inoltre questo pré l'ho sentito nell'impianto di un mio amico che in passato ha avuto anche preamplificatori da 2/3 K euro e questo piccoletto non li fa rimpiangere affatto ...

@vick75

Inviato

No, credo però che sia ininfluente se non hai tutto bilanciato (sempre se la sorgente è bilanciata vera), gli Zerozone non hanno ingresso XLR...

Inviato

@Gici HV Esiste anche la versione bilanciata, anche quella recensita su TNT, ma costa un pò di più, ed a memoria la recensione ne parlava bene ma non in termini particolarmente migliorativi rispetto alla versione liscia.

Inviato

@Gici HV lo cercavo xlr perche vorrei aggiugere nella mia catena un dac/ampli cuffie hifiman ef400 che ho a casa, e dicono che funziona bena da xlr out.

Inviato

@vick75 In casa Shiit, il pre bilanciato più economico è il Kara, che sta a 699$.

Inviato
6 ore fa, yonnas80 ha scritto:

Mi correggo, in versione black, costa 399$, che al cambio odierno valgono 404,05€.

Sarà per caso l'opposto?

Inviato

@78 giri Basta andare ne sito Shiit per controllare: a me risultano 399$; possibile che sia il convertitore sul telefono a non essere corretto.