G.Carlo Inviato 28 Giugno 2024 Inviato 28 Giugno 2024 Cita mi è stato suggerito un RME adi 2 dac fs @giovannieq Te lo consiglio, senza se e senza ma!
Bocadillo Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Ma se non sbaglio non è streamer... Cosa va bene con l'Rme come trasporto?
G.Carlo Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 @Bocadillo Aborro lo streaming, quindi non so risponderti.
Bocadillo Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 Si, ok, ma è il concetto di avere un Pre.... Poi se ti basta avere un hd/pc collegato come fonte, ok.
regioweb Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 buongiorno a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di confrontare questi due finali con il finale pro Yamaha P3500S.. grazie
homesick Inviato 29 Giugno 2024 Autore Inviato 29 Giugno 2024 1 ora fa, regioweb ha scritto: buongiorno a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse avuto modo di confrontare questi due finali con il finale pro Yamaha P3500S.. grazie Non posso fare un confronto in contemporanea ma li ho avuti entrambi con gli stessi diffusori e nella stessa stanza. Gli irs 2092 hanno un suono più hifi , dolce e rotondo , lo yamaha è un ottimo erogatore di potenza ma senza essere , come si dice i gergo correntoso . Dovendo scegliere gli zz tutta la vita , anche perché lo yamaha e molto profondo come chassis e non sta in tutti i rack Però ho un bel ricordo anche del giapponese specie se pilotato in bilanciato direttamente dal dac . 1
regioweb Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 2 ore fa, homesick ha scritto: Gli irs 2092 hanno un suono più hifi , dolce e rotondo utilizzo il P3500 come muletto per pilotare delle MG12, trovo che le spinga bene anche se una certa ruvidezza sul medioalto non ne fa certamente il match ideale, questi mostriciattoli potrebbero essere un’ alternativa interessante edit: personalmente tendo a dare a “suono hifi” un’ accezione un po’ diversa dalla tua 😅, sicuramente più orientata alla definizione che alla rotondità ma spero di aver inteso bene..
homesick Inviato 29 Giugno 2024 Autore Inviato 29 Giugno 2024 1 ora fa, regioweb ha scritto: utilizzo il P3500 come muletto per pilotare delle MG12, trovo che le spinga bene anche se una certa ruvidezza sul medioalto non ne fa certamente il match ideale, questi mostriciattoli potrebbero essere un’ alternativa interessante edit: personalmente tendo a dare a “suono hifi” un’ accezione un po’ diversa dalla tua 😅, sicuramente più orientata alla definizione che alla rotondità ma spero di aver inteso bene.. Si , con suono hifi intendevo un suono più bello in senso ampio , lo yamaha è più grezzo di questi finali , inoltre se il carico è ostico tende a sedersi , ora non so rispetto ai 2092 come si comporta perché i diffusori da me pilotati in una sala da 25 mq non lo hanno mai messo alla frusta ma una volta lo portai da un mio amico che all'epoca aveva delle Vienna acoustics Beethoven non ricordo se baby o grand , in una sala da 50 mq con punto di ascolto a oltre 4 metri e il suono quando alzavamo il volume tendeva a rimanere all'interno dei diffusori a differenza dell'eam lab to3.8 con cui le pilotava , dove il suono fioriva in tutta la stanza , ma parliamo di due categorie di prezzo molto differenti, in più lo yamaha nasce per pilotare diffusori pa , che di solito sono anche molto efficienti a differenza delle Vienna che scendono molto come impedenza e fanno sedere gran parte degli ampli in commercio.
audio2 Inviato 29 Giugno 2024 Inviato 29 Giugno 2024 chiedo una cosa, questi finali mono irs2092 per caso li fanno anche in versione stereo in un unico contenitore ? grazie.
daniele Inviato 30 Giugno 2024 Inviato 30 Giugno 2024 @audio2 ho trovato questi ma non so come suonano.. https://www.ebay.it/itm/274831807220 https://www.ebay.it/itm/353774136177 1
Dani.Ca Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Il 29/06/2024 at 18:25, audio2 ha scritto: chiedo una cosa, questi finali mono irs2092 per caso li fanno anche in versione stereo in un unico contenitore ? grazie. Si ce l'ho io, molto comodo 1
audio2 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @Dani.Ca grazie. è quello del link sopra al tuo messaggio ?
Dani.Ca Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 57 minuti fa, audio2 ha scritto: @Dani.Ca grazie. è quello del link sopra al tuo messaggio ? No, ho quello con ingressi sia RCA che XLR e selettore davanti https://it.aliexpress.com/item/1005006441286075.html 1
Luke04 Inviato 23 Luglio 2024 Inviato 23 Luglio 2024 In tema di versione in unico contenitore mi stuzzica questo con i vmeter 😊... sapete dirmi se schedine, alimentazione, protezioni e tutto è allo stato dell'arte dell'offerta attuale per questi zerozone? Graaazie https://www.ebay.it/itm/354805958493?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=blMvxhCoT7a&sssrc=4429486&ssuid=U06wd2JaTTO&var=&widget_ver=artemis&media=WHATS_APP 1
Ottobnaz Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Il 27/06/2024 at 14:07, Ornito_1 ha scritto: Cadeddu, che li ha confrontati direttamente, dice che in termini sonori non sono paragonabili, gli ZZ suonano meglio. Non mi risulta ne abbia ancora scritto, forse ti confondi.
dax Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 2 ore fa, Ottobnaz ha scritto: Non mi risulta ne abbia ancora scritto, forse ti confondi. Confermo che cadeddu ha provato il za3 in coppia configurati in mono. Per chi interessa attualmente la coppia V3 mono con alimentatore singolo a 48v è in offerta sull'amazzone a 290 con sconto del 20%. ❄️
Pinkflo Inviato 8 Agosto 2024 Inviato 8 Agosto 2024 Ne approfitto per dire che li sto utilizzando con delle Linton Wharfedale, un'ottima accoppiata, sono silenziosi e ben funzionanti, per quel che posso sentire la recensione di Cadedddu a mio parere è molto accurata e veritiera, per chi cerca un suono trasparente, neutro, preciso, dettagliato, veloce e aperto senza eccessi. Rispetto ad ALCUNE amplificazioni dal suono simile molto più costose, potrebbe mancare qualche tocco di calore e raffinatezza (per conto mio guardando anche il prezzo possono essere sfumature ininfluenti e non udibili dalla maggiorparte delle persone).
Messaggi raccomandati