Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato

si scusate non mi sono espresso bene, intendo dire che visto che i ZZ sono molto sensibili ( li vedo utilizzati spessissimo con pre passivi), non vorrei che con un pre con guadagno possano portare a una difficile gestione del  volume...tipo appena si muove la manopola avere già un alto volume e non riuscire a regolarlo bene...tutto qua...

Bocadillo
Inviato

@paolo75 io li ho usati senza nessun problema di volume con un pre naim e ora con un altro pre zero zone. Beh non è zero zone ma "brzhifi" ma i circuiti sono zero zone. Avevo provato anche il tisbury ma era risultato (ovviamente) troppo inferiore al naim, per cui l'avevo rivenduto. Ultimamente ho preso sto brzhifi a valvole e la memoria mi potrebbe ingannare, ma mi sembra cmq parecchio superiore al tisbury. È a valvole ma non compromette il bel caratterino dei cinesini

• Thanks 1
gianventu
Inviato

Io addirittura li ho collegati ad un dac topping, bypassato la sezione pre, e icontrollo il volume direttamente tramite Jriver. 

• Thanks 1
Inviato

mi scuso se è già stato menzionato ma non mi sembra: qualcuno sa che impedenza di ingresso hanno gli zero zone?

Inviato
19 ore fa, paolo75 ha scritto:

si scusate non mi sono espresso bene, intendo dire che visto che i ZZ sono molto sensibili ( li vedo utilizzati spessissimo con pre passivi), non vorrei che con un pre con guadagno possano portare a una difficile gestione del  volume...tipo appena si muove la manopola avere già un alto volume e non riuscire a regolarlo bene...tutto qua...

Hai ragione, ho gli zz li ho provati con un nad1000,yamaha dsp e1000,klimo merlino con tps.Con il nad1000 il volume era ingestibile,dovevo tenerlo al minimo,con il processore yamaha dsp e1000 usato come pre,nessun problema avendo la comodità del telecomando cosa che il nad non ha.Nessun problema con il klimo merlino configurazione che uso.Non conosco le impedenza non me ne intendo

Inviato

A breve riceverò una coppia di finali Zerozone originali. Vorrei chiedervi gentilmente se qualcuno sa quali opamp vengono montati di serie su questi finali.

Questo mi permetterebbe di verificare se ho già a disposizione a casa una coppia sicuramente originale e dello stesso tipo, o comunque simile, per un’eventuale sostituzione.

Grazie mille

Inviato
3 ore fa, daniele ha scritto:

Questo mi permetterebbe di verificare se ho già a disposizione a casa una coppia sicuramente originale

Pensi che non montino chip non originali?

Inviato

@password Nella mia esperienza (purtroppo :classic_biggrin:in oltre vent’anni di acquisti di questi amplificatori e simili), ho avuto sempre esperienze positive. Tuttavia, per quanto riguarda gli opamp, ho riscontrato diversi problemi: ne ho trovati parecchi contraffatti o che si rompevano dopo un certo periodo di utilizzo. Questo è successo sia con opamp già montati sulle schede sia con quelli acquistati singolarmente.

Inviato

Buonasera, chiedo a voi perché io sono molto ignorante in materia.

Mi intrigherebbe acquistare e provare gli Zerozone. Tuttavia non sono in grado di capire se potrei collegarli al mio integrato, il quale ha due coppie di uscite rca, denominate "Line Level Output", una "Fixed" e una "Variable".

Secondo voi, potrei collegare gli Zerozone al mio integrato che, in questo caso, fungerebbe da pre?

Grazie

gianventu
Inviato
48 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

Buonasera, chiedo a voi perché io sono molto ignorante in materia.

Mi intrigherebbe acquistare e provare gli Zerozone. Tuttavia non sono in grado di capire se potrei collegarli al mio integrato, il quale ha due coppie di uscite rca, denominate "Line Level Output", una "Fixed" e una "Variable".

Secondo voi, potrei collegare gli Zerozone al mio integrato che, in questo caso, fungerebbe da pre?

Grazie

Mi pare di capire siano uscite preout Dovresti usare la variabile per gestire il volume con l'integrato.

Inviato
3 minuti fa, gianventu ha scritto:

Mi pare di capire siano uscite preout Dovresti usare la variabile per gestire il volume con l'integrato.

Anche a me "sembrano" tali. Il punto è che il produttore le chiama "Line Level Output" e, essendo ignorante in materia, mi chiedo proprio se siano in grado di fungere da uscite (almeno quella "variable" come da te suggerito) per poter collegare un finale.

Bocadillo
Inviato

Azz... Fai prove con cavi, pre e finali... Mi sono sbagliato nella procedura di accensione /spegnimento e c'è stata una botta tremenda! Morale, i potenti cinesini mi hanno bruciato un tweeer... 

• Sad 3
Inviato

@Bocadillo Cavolo mi dispiace..dovrebbero avere un relè soft start.. Hai spento il pre prima del finale? 

Il tuo messaggio mi fa riflettere perchè quando arriveranno (se arriveranno) non vorrei fulminare i tweeter delle mie dynaudio.. Considerando che come pre avrò solo un semplice potenziometro alps..

Bocadillo
Inviato

Grazie a tutti. Sì ho spento prima il pre a valvole, lo zero zone brzhifi che avevo preso a dicembre. Avevo poi preso delle valvole migliori e così stavo giocando con le varie cose e mannaggiamme ho spento il pre prima dei finali! Oggi sentirò il dealer per vedere di che morte morire... 

andrea7617
Inviato

@Bocadillo Ho spento variate volte la parte pre prima dei finali tipo i tuoi ma non è mai accaduto nulla, nemmeno rumori strani.

Vero è che ho i finali collegati direttamente al dac con volume, magari questo può aver fatto la differenza.