Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, homesick ha scritto:

che finale possiedi della Rouge ?

nessuno x ora, ma sto valutando

Inviato

Ho (anche) delle Chario Hiper4, 88dB 4ohm che da quello che so dovrebbero scendere anche sotto i 2. Non sono mai riuscito a dargli tutta la birra che sembra serva loro e tutto il controllo che serve a controllare la via bassa, doppio woofer in push-pull. E' un diffusore che i bassi li ha. 

Quindi, oltre alla curiosità di verificare la descritta dinamica, profondità e apertura della scena, ho preso una coppia dei mono in oggetto anche per la potenza e il controllo dei bassi.

Tendenzialmente i primi secondi sono quelli che mi danno l'80% del giudizio finale.

Per eccesso di prudenza prima attacco dei diffusori DIY, già brillanti di loro...restano brillanti, pure troppo. E non si è bruciato niente.

Allora collego le Hiper4 e finalmente comincio a capire qualcosa, la scena è davvero ampia, la profondità c'è ma ancora non comprendo bene, i bassi...non ci sono più!!! Prima viaggiavano senza padrone per la stanza, adesso mi tocca rivedere la disposizione perchè fatico a ritrovarli. Però passano le ore e tutto migliora, forse dovevano solo lavorare un po'.

Arrivo alla configurazione finale, inizio gli ascolti e c'è tutto quanto speravo di trovare...ma per poco tempo. Uno dei due finali smette di suonare. Spengo e riaccendo ma il relè non commuta più. Ma porc...

Lo apro, sembra tutto a posto ma io sono una capra. Scrivo al venditore (illuso). Lo porto al mio tecnico, ha un problema agli occhi ma lo guarda comunque, secondo lui è fatto molto bene ma senza schema e col problema agli occhi si ferma subito "comunque non c'è alimentazione alla scheda di amplificazione". Il venditore mi risponde (non ci avrei creduto) e mi fa domande tecniche, sembra volermi aiutare a risolvere il problema. Speriamo bene.

Scusate la noia del messaggio ma avevo bisogno di sfogarmi. 

Inviato

@atti67 ciao , esattamente di dove sei qui in provincia di Bologna ho un amico che è un tecnico a cui ho visto rimettere a posto la qualunque , se non risolvi col venditore possiamo provare questa strada.

Inviato

Mi hanno sempre detto, giustamente, che bisogna ascoltare a lungo e con attenzione un nuovo componente, perché alle volte i difetti escono dopo...beh, più ascolto ste scatolette e più mi convinco che è uno dei migliori acquisti che abbia fatto in campo audio, le mie ar3a e le mie jbl 4333a non hanno mai suonato cosi bene...anche il fatto della grana non finissima è un non problema, con un pre con le “palle” come il nordlys tutto si sistema

• Thanks 1
Inviato
2 minuti fa, saltato ha scritto:

Cavolo ,però affidabilità zero,.

Bisognerebbe vedere i numeri di vendita e quanti hanno avuto problemi per una statistica attendibile..        .. certo che a me girerebbero i cosiddetti.🤐

Inviato
7 minuti fa, saltato ha scritto:

Cavolo ,però affidabilità zero,.

soprattutto con l'assistenza all'altro lato del globo.

Inviato

Va a culo... quando arriveranno i miei vi farò sapere, sperem🤢

Inviato
17 minuti fa, saltato ha scritto:

Non mi sembra un grande affare...

Se non viene risolto..

Del mio integratino cinese dicevano che sarebbe scoppiato nel giro di un mese,suona quasi tutti i giorni da quasi 5 anni, zero problemi...

• Melius 1
Inviato

Ragazzi io non ho tempo e voglia di portare i miei a farli controllare in particolare uno che ronza come un rasoio cinese… poi adesso ho preso altro e di questi non so bene che farmene , se qualcuno fosse interessato mi contatti pure in pv , Attenzione vorrei avvertire che non per questo sto dicendo che lì svendo , però posso farvi tranquillamente risparmiare i costi di spedizione e qualcosina… in fondo il problema dovrebbe trattarsi semplicemente di ripassare una saldatura a freddo , almeno così mi dicono gli esperti . Ciao

• Melius 1
Inviato

@homesick grazie della cortese segnalazione di cui farò tesoro. Comunque anche su Milano qualche tecnico c'è...

Comunque avevo messo in conto che avrei potuto incontrare dei problemi, finanche a perdere l'intero ammontare, quindi al momento il bicchiere è ancora mezzo pieno!

Per ora sono tranquillo e penso che tutto si risolverà in modo positivo e che tornerò a godermi gli ascolti.

Perchè è di questo che si parla in questo forum, di ascolto di musica attraverso degli oggetti, non dell'ascolto degli oggetti, giusto?

Inviato

@atti67 eh, non è sempre così, ancora ricordo una discussione in cui si parlava di cocktail audio dove c’era gente che ne diceva peste e corna senza neanche averli visti, non dico ascoltati

Inviato
3 ore fa, Airo ha scritto:

semplicemente di ripassare una saldatura a freddo

non è detto....