Vai al contenuto
Melius Club

Finali mono IRS2092 in classe D

Messaggi raccomandati

Giodeipoverelli
Inviato
24 minuti fa, GianDi ha scritto:

Quale? Il tisbury?

No il tisbury ma quello marchiato zero zone incluso di telecomando preso sempre da AliExpress 

Inviato
13 minuti fa, Giodeipoverelli ha scritto:

No il tisbury ma quello marchiato zero zone incluso di telecomando preso sempre da AliExpress 

Il pacchetto pre finale zz io lo utilizzo con piena soddisfazione, ma come diffusori ho delle Duevel Venus, quindi, sì, il problema sono i diffusori, imho

Giodeipoverelli
Inviato
2 ore fa, Gigino62 ha scritto:

Il pacchetto pre finale zz io lo utilizzo con piena soddisfazione, ma come diffusori ho delle Duevel Venus, quindi, sì, il problema sono i diffusori, imho

Infatti sono giusto loro il collo di bottiglia, per questo chiedevo consigli su cosa acquistare con un budget di 400 euro tra i modelli da scaffale, magari tra coloro che possiedono ed utilizzano già tali diffusori così l'incognita compatibilità è azzerata....

Giodeipoverelli
Inviato
26 minuti fa, landrupp ha scritto:

@Giodeipoverelli a questa pagina di hifishark trovi un po' di annunci di casse chario in vendita, vedi un po' se c'è qualcosa che può interessarti, ci sono alcuni bookshelf a buon prezzo 

https://www.hifishark.com/search?q=chario

Grazie mille, mi ci fiondo immediatamente e casomai riporto ciò che di "commestibile" mi par di trovare così che mi possiate consigliare...

giovannieq
Inviato

Ciao, io non noto asprezza sui medio alti. A paragone con uno Yamaha as 2100. È pur vero che utilizzo un parametrico con valvole ( e aggiusto tutto) e che ascolto con SF Liuto tower che sono dure si, ma musicali. 

Io li trovo eccezionali se rapportati al prezzo ed alla pulizia senza distorsione.

Con un piccolino a valvole e le casse giuste in una stanza piccola credo che risolveresti. Credo.

cheriocherio
Inviato

@Giodeipoverelli @Giodeipoverelli ciao , anche per me niente asprezze in gamma alta, anzi. Io li uso, per ora, con il pre interno al cocktail audio x35 e Diffusori thiel 1.2 . Prima avevo un un integrato classe’ cap 100, il basso era più gonfio mentre ora scende di più ed è più controllato, gamba alta un pochino più definita e mai stancante. Potresti prendere in considerazione piccole torri da pavimento come totem, ma sono fuori budget. Le vecchie thiel le puoi trovare intorno ai 4/500 euro . Io le ho pagate 600 in ottime condizioni. Buona ricerca

Inviato

Neanche io sento asprezze.

Inviato

Sto ascoltando Spectrum di Billy Cobham, difficile se l'impianto non è a posto: talvolta in passato l'ho ritenuto sgradevole. Adesso gli ZZ stanno facendo godere me e le Aerius. Il pre è un valvolare che esce a 600 ohm. Il controllo sul basso, stanza non trattata quasi cubica, è impressionante.

Inviato

Con la somma a disposizione cercherei una coppia di Opera Platea.

Sono torri snelle che occuperebbero meno spazio di un bookself.

Poi sono esteticamente bellissime.
In alternativa, Ruark Talisman o qualche vecchio modello Epos tipo es15 o 14.

p.s. Questi ZeroZone mi stanno incuriosendo parecchio ma giurerei sul buon connubio con le Dynaudio.

Giodeipoverelli
Inviato

Grazie a Tutti per i suggerimenti, ho verificato il link inviatomi con i diffusori usati della Chario ma che prezzi mannaggia! Per restare nel mio budget sono presenti unicamente diffusori datati che hanno almeno 30 anni, avevo trovato su subito.it un paio di Chario Syntar 3 ad un ottimo prezzo ma sulla carta hanno una tenuta in potenza ben più bassa delle mie attuali magnat... Più che asprezza sonica, adesso che sto imparando a conoscerli meglio, direi che, sollecitando in maniera potente i driver ( ed in special modo i tweeter ) ne deriva un indurimento del suono prima ed una successiva emissione di stridii che avvisano di ruotare all'indietro la manopola del volume per evitare spiacevoli conseguenze... Darò un occhiata ai diffusori che mi avete gentilmente indicato, nel mentre userò le magnat ben consapevole di dover tenere il volume max a metà corsa...

• 1 mese dopo...
Luigi Antinoro
Inviato

Ciao a tutti, ho ordinato giorno 11 luglio i suddetti finali mono su aliexpress e , seguendo il tracking,  dopo un passaggio dei finali in Olanda, risultava che dal 5 Agosto gli apparecchi fossero fermi alla dogana. Sono passati 45 giorni e Aliexpress ha emesso il rimborso. È capitato a qualcuno come me che li ha ordinati sul famoso sito cinese e non li ha ricevuti? Non saprei se ordinarli di nuovo o prenderli appena disponibili su Subito. Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio

Inviato
5 ore fa, Luigi Antinoro ha scritto:

Ciao a tutti, ho ordinato giorno 11 luglio i suddetti finali mono su aliexpress e , seguendo il tracking,  dopo un passaggio dei finali in Olanda, risultava che dal 5 Agosto gli apparecchi fossero fermi alla dogana. Sono passati 45 giorni e Aliexpress ha emesso il rimborso. È capitato a qualcuno come me che li ha ordinati sul famoso sito cinese e non li ha ricevuti? Non saprei se ordinarli di nuovo o prenderli appena disponibili su Subito. Grazie a chiunque voglia darmi qualche consiglio

È successo a me li acquisto a giugno a metà luglio chattando con il venditore mi parla di un problema in dogana se non ricordo male , mi chiede scusa e mi fa una spedizione espressa via aerea con FedEx e mi sono arrivati in una settimana, io li prenderei senza se e senza ma , ci può stare un problema con la spedizione..

mastergiven
Inviato

Mi é venuta voglia di provarli...qualcuno ha idea, anche in mp, su dove conviene prenderli ad oggi? Da domani, con codice sconto, 270 euro la coppia su Aliex

mattia.ds
Inviato

@Luigi Antinoro Ho fatto 5 ordini su AliExpress, l'ultimo questa mattina. Con i primi quattro nessun problema, magari ho aspettato un po', ma arrivato tutto ed in perfette condizioni. 

Luigi Antinoro
Inviato
3 ore fa, mattia.ds ha scritto:

@Luigi Antinoro Ho fatto 5 ordini su AliExpress, l'ultimo questa mattina. Con i primi quattro nessun problema, magari ho aspettato un po', ma arrivato tutto ed in perfette condizioni. 

Solo a me è andata male….

Luigi Antinoro
Inviato
6 ore fa, mastergiven ha scritto:

Mi é venuta voglia di provarli...qualcuno ha idea, anche in mp, su dove conviene prenderli ad oggi? Da domani, con codice sconto, 270 euro la coppia su Aliex

Qualcuno potrebbe suggerire anche a me un sito alternativo ad Aliexpress per poterli prendere? Grazie

neroacustico
Inviato
8 ore fa, mattia.ds ha scritto:

AliExpress

si pagano ancora le spese doganali ?