permar Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre @Luigi Antinoro acquisto spesso su aliexpress e alcune volte la merce si ferma , se non c'e' una successiva richiesta di spese doganali cosa possibile se supera i 200€, la merce arriva in ritardo anche se e' stato effettuato il rimborso. Aspetterei prima di riordinarli.
mattia.ds Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre @neroacustico Si, non vorrei dire una cavolata ma mi pare sopra i 150 euro. L' ultimo acquisto da circa 250 euro ho pagato poco più di 20 euro.
neroacustico Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 1 ora fa, mattia.ds ha scritto: @neroacustico Si, non vorrei dire una cavolata ma mi pare sopra i 150 euro. L' ultimo acquisto da circa 250 euro ho pagato poco più di 20 euro. ricordavo che tempo fa la soglia era di 90/100 euro e dipendeva dall'umore del funzionario della dogana. l'importo poi era, se non ricordo male, circa il 20% tipo iva ... ma meglio così. ci riproverò .. 1
mastergiven Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 8 ore fa, neroacustico ha scritto: si pagano ancora le spese doganali ? No, dice tasse incluse. Da un pó su Aliex ti fanno il prezzo tutto incluso. Stamane 280 euro prendi 2 finali. 1 1
Luca44 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre @mastergiven Ti ringrazio per la notizia, a quel prezzo sono imperdibili ! Mi spiace solo che non è proprio il momento giusto per me per fare spese ma spero sia utile a tanti altri !
Luca44 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 3 ore fa, mastergiven ha scritto: No, dice tasse incluse. Da un pó su Aliex ti fanno il prezzo tutto incluso. Stamane 280 euro prendi 2 finali. Qualche forumer dice che non risulta nessuno sconto, se possibile potresti per favore mettere un link ? Ti ringrazio anticipatamente !
landrupp Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Al di là degli sconti che AliExpress applica, tenete conto che quando li comprate vi viene tolta l'equivalente dell'iva cinese, che poi viene riapplicata all'arrivo in dogana italiana (22%) assieme ad altre tasse doganali, quindi il prezzo finale sarà comunque più alto di quello che pagate online
neroacustico Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 3 ore fa, landrupp ha scritto: il prezzo finale sarà comunque più alto di quello che pagate online ah ecco, mi pareva ..... quindi arriva (va) un bollettino da pagare per poter ritirare la merce, oltre a quanto pagato on-line?
mastergiven Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: 180,81€ | Amplificatore di potenza mono classe D S1000W Amplificatore audio 1000W IRS2092+IRFB4227 https://a.aliexpress.com/_EGlENr0
mastergiven Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Io compro anche orologi. Da quando includono l' iva non ho mai dovuto pagar niente
Bocadillo Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre @neroacustico va a cūlus A me i nani sono arrivati senza dazi doganali. Altre volte in cui ho ordinato componenti hifi da Aliexpress ho pagato a volte il 10 a volte il 20 %. Una volta che ho ordinato dalla Serbia, per cui sempre con dazi, teoricamente, mi hanno chiamato dalla dogana per capire meglio di cosa si trattasse. Poi la merce solitamente arriva o con corriere, e paghi a lui l'importo, oppure in posta e a casa ti arriva la comunicazione col cedolino da pagare in posta
max Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 34 minuti fa, mastergiven ha scritto: Ho appena trovato questo articolo su AliExpress: alla fine se non leggo male le varie voci i soliti 139 + 40 di spedizione che diventano 65 acquistandone 2 ...poi va di fortuna, potrebbe essere finita lì o potresti al massimo dover pagare altri 70-80 euro
mastergiven Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 4 minuti fa, max ha scritto: alla fine se non leggo male le varie voci i soliti 139 + 40 di spedizione che diventano 65 acquistandone 2 ...poi va di fortuna, potrebbe essere finita lì o potresti al massimo dover pagare altri 70-80 euro C,é un codice sconto di 30 euro e a me il totale fa 280 euro.
Luke04 Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Ma questa dicitura: "The latest production HIFI audiophile power IRS2092 mono digital amplifier board can connect 2 Ohm load" ha un riscontro tecnico oppure non ci sono mai state differenze tra le varie board basate su irs2092 ?
mastergiven Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 4 ore fa, landrupp ha scritto: Al di là degli sconti che AliExpress applica, tenete conto che quando li comprate vi viene tolta l'equivalente dell'iva cinese, che poi viene riapplicata all'arrivo in dogana italiana (22%) assieme ad altre tasse doganali, quindi il prezzo finale sarà comunque più alto di quello che pagate online Hai ragione, quello che ho detto prima si applica solo sotto le 150 euro. Al prezzo di 280 va aggiunta l' iva + i costi di sdoganamento. Peró si puó provare cosa succede facendo 2 ordini separati.
mastergiven Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre Il prezzo ivato senza ulteriori spese del singolo pezzo ( nessun costo di sdoganamento):
neroacustico Inviato 1 Settembre Inviato 1 Settembre 3 ore fa, Bocadillo ha scritto: i nani sono arrivati i nani sarebbero i V3? quanto li hai pagati, in tutto?
Ottobnaz Inviato 2 Settembre Inviato 2 Settembre 12 ore fa, neroacustico ha scritto: i nani sarebbero i V3? quanto li hai pagati, in tutto? Credo si riferisse agli ZZ. I V3 mono, con garanzia UE, consegnati in 1-2 giorni da Amazon: 1
Messaggi raccomandati