Vai al contenuto
Melius Club

Finali Audio Research stato solido

Messaggi raccomandati

Discopersempre2
Inviato

@gigi60 l hai sentito/ posseduto?

@Beppardo grazie, ma sono " ignorantone" in campo elettronico; quei dati sono arabo per me😞.

• Confused 1
Inviato

Io avevo il D 250 ed un mio amico il D115,sentito da lui mi sembrava in po piu naturale e musicale del D250

Sono passati oramai 33/34 anni,ma penso ci possa piacere ancora oggi

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Discopersempre2 ma nel sito di ogni prodotto dice quali valvole usa, se non Lee cita si tratta di ss

Inviato

D70 e D115 furono due ottimi finali valvolari introdotti nel 1983. Validi ancora oggi, ma se non sei un po’ esperto fatti seguire da chi lo è, trovare esemplari a posto non è così facile… Questo vale per tutto il vintage in generale secondo me. La mania di modificare e cannibalizzare e le riparazioni fatte a membro di cane sono molto diffuse e non sempre ripristinabili. 

Inviato
20 ore fa, Discopersempre2 ha scritto:

approfitto del thread  su A.R. per chiedere lumi a proposito del modello "D-115 MK2" che, dal sito dove l' ho trovato, non capisco se trattasi di un valvolare o uno s.s.. Se qualcuno l' avesse sentito/posseduto mi farebbe un favorone a parlarmene.

Ciao, si tratta di un potente valvolare (100 Watt per canale): io ho la versione mkI, che davvero pilota bene casse non semplicissime come le Magneplanar 3.3R o le B&W 804d2, con grazia ed energia.

Il suono è ricco, magniloquente, affascinante, perdendo qualcosa sul lato del dettaglio, della "velocità"...

Insomma, suono tipicamente valvolare, ma senza le fisime della mancanza di potenza che tanti valvolari patiscono.

Inviato
Il 9/8/2021 at 12:32, diego_g ha scritto:

Ho posseduto per anni un ARC 100.2, da molti considerato il capolavoro a ss si ARC

Confermo anche io sto usando in questo periodo un finale Audio Research 100.2 con un pre Ensemble Virtuoso e dei diffusori Ensemble Reference. Mi ritrovo perfettamente nella descrizione di Diego un bellissimo finale, silenziosissimo con un suono morbido godibile; non è un caso che sia raro da trovare nel mercato dell'usato. Unica pecca, almeno in questa estate infuocata, è che scalda parecchio.

Discopersempre2
Inviato

@mizioa @diego_g scusate ma per capirsi, specialmente con Diego_g quando parla di dettaglio e velocità, potrebbe andar bene per quello che ascolto - dal rock alla disco- o ci vuole "sempre" uno s.s.?

Grazie.

• Haha 1
  • Confused 1
Inviato

@Discopersempre2

Per i generi che mi pare tu ascolti abitualmente, sceglierei altro. Poi dipende molto dai diffusori che userai: probabilmente, ad esempio con delle Klipsch il risultato con il rock potrebbe anche essere travolgente (ma non ho provato, deduco semplicemente).

Discopersempre2
Inviato

@diego_g quindi tra questo e un Threshold stasis 2, potendo, mi consiglieresti il secondo o sbaglio?

Scusa se ti "tartasso", ma è per farmi un' idea😞.

• Sad 1
Inviato

@Discopersempre2 non conosco né il Threshold, né il resto del tuo impianto, quindi purtroppo non so aiutarti 🤗.