Membro_0008 Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 @Discopersempre2 Valvolare,buon apparecchio
Discopersempre2 Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 @gigi60 l hai sentito/ posseduto? @Beppardo grazie, ma sono " ignorantone" in campo elettronico; quei dati sono arabo per me😞. 1
tapesrc Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 @Discopersempre2 chiedi a @BEST-GROOVE come per il pre; ritengo possa aiutarti alla grande 👍
Membro_0008 Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 Io avevo il D 250 ed un mio amico il D115,sentito da lui mi sembrava in po piu naturale e musicale del D250 Sono passati oramai 33/34 anni,ma penso ci possa piacere ancora oggi
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Agosto 2021 Amministratori Inviato 10 Agosto 2021 @Discopersempre2 ma nel sito di ogni prodotto dice quali valvole usa, se non Lee cita si tratta di ss
prometheus Inviato 10 Agosto 2021 Inviato 10 Agosto 2021 D70 e D115 furono due ottimi finali valvolari introdotti nel 1983. Validi ancora oggi, ma se non sei un po’ esperto fatti seguire da chi lo è, trovare esemplari a posto non è così facile… Questo vale per tutto il vintage in generale secondo me. La mania di modificare e cannibalizzare e le riparazioni fatte a membro di cane sono molto diffuse e non sempre ripristinabili.
regioweb Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Discopersempre2 riguardo al D115 credo te ne possa parlare con cognizione di causa anche @diego_g che mi pare ci pilotasse le MG 3.3
diego_g Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 20 ore fa, Discopersempre2 ha scritto: approfitto del thread su A.R. per chiedere lumi a proposito del modello "D-115 MK2" che, dal sito dove l' ho trovato, non capisco se trattasi di un valvolare o uno s.s.. Se qualcuno l' avesse sentito/posseduto mi farebbe un favorone a parlarmene. Ciao, si tratta di un potente valvolare (100 Watt per canale): io ho la versione mkI, che davvero pilota bene casse non semplicissime come le Magneplanar 3.3R o le B&W 804d2, con grazia ed energia. Il suono è ricco, magniloquente, affascinante, perdendo qualcosa sul lato del dettaglio, della "velocità"... Insomma, suono tipicamente valvolare, ma senza le fisime della mancanza di potenza che tanti valvolari patiscono.
mizioa Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Il 9/8/2021 at 12:32, diego_g ha scritto: Ho posseduto per anni un ARC 100.2, da molti considerato il capolavoro a ss si ARC Confermo anche io sto usando in questo periodo un finale Audio Research 100.2 con un pre Ensemble Virtuoso e dei diffusori Ensemble Reference. Mi ritrovo perfettamente nella descrizione di Diego un bellissimo finale, silenziosissimo con un suono morbido godibile; non è un caso che sia raro da trovare nel mercato dell'usato. Unica pecca, almeno in questa estate infuocata, è che scalda parecchio.
Discopersempre2 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @mizioa @diego_g scusate ma per capirsi, specialmente con Diego_g quando parla di dettaglio e velocità, potrebbe andar bene per quello che ascolto - dal rock alla disco- o ci vuole "sempre" uno s.s.? Grazie. 1 1
diego_g Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Discopersempre2 Per i generi che mi pare tu ascolti abitualmente, sceglierei altro. Poi dipende molto dai diffusori che userai: probabilmente, ad esempio con delle Klipsch il risultato con il rock potrebbe anche essere travolgente (ma non ho provato, deduco semplicemente).
Discopersempre2 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @diego_g quindi tra questo e un Threshold stasis 2, potendo, mi consiglieresti il secondo o sbaglio? Scusa se ti "tartasso", ma è per farmi un' idea😞. 1
diego_g Inviato 13 Agosto 2021 Inviato 13 Agosto 2021 @Discopersempre2 non conosco né il Threshold, né il resto del tuo impianto, quindi purtroppo non so aiutarti 🤗.
Messaggi raccomandati