Jack Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 2 minuti fa, Martin ha scritto: I paesi "europei" che generano i maggiori flussi migratori interni, hanno tutti il salrio minimo. Riguarda-caso.... spiegami, pf, mi interessa cosa intendi sottolineare con questo?
Jack Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 1 ora fa, pino ha scritto: viene a casa mia e dopo che l'ho accolto mi da dell'infedele. e cosa è venuto a fare a casa tua questo? le pulizie, l'idraulico, tinteggiava? e perchè ti ha dato dell'infedele? di solito chi viene a lavorare a casa mia non entra in questioni di questo tipo e se entra è perchè è amico e so già cosa pensa. E se pensa male non entra proprio...
dago Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 3 minuti fa, Martin ha scritto: gli altri sono tra i paesi migliori per distribuzione del reddito Ebbene? buon per loro che non hanno bisogno di regole per consentire ai cittadini un adeguato livello di vita anche in termini economici. (Cipro è perennemente sull'orlo della guerra civile e non; non hanno molto tempo per pensare al benessere dei cittadini).
pino Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @wow Ho parlato di macellazione,tu non avrai compreso, 40 anni fa ho avuto a che fare prima con Ebrei e poi con Musulmani, tutti Giordani. Non parlo per sentito dire,a compiere il rito doveva essere o un Rabbino, o un delegato del Centro Islamico di Milano,all'epoca in via Anacreonte. La prima categoria non ci discrimina,la seconda si. Tu che cosa avanzi per avvalorare la tua affermazione nei miei confronti. @Jack Per casa mia intendo il mio paese.
pino Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @wow Vai a Parigi alla redazione a fare proselitismo,dopo quello che è successo.
Martin Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 15 minuti fa, Jack ha scritto: spiegami, pf, mi interessa cosa intendi sottolineare con questo? Si era partiti dalla necessità di pagare a sufficienza quegli italiani che non volevano più fare certi lavori, "costringendo" a rivolgersi ai lavoratori immigrati. Il salario minimo avrebbe reso appetibili quei lavori e reso poco conveniente lo sfruttamento degli immigrati. Volevo evidenziare che il salario minimo da solo sembra non bastare a trattenere i lavoratori autoctoni, almeno in buona parte dei paesi europei che lo adottano. Fermo restando che una volta stabilito il salario minimo dovrai comunque costringere le imprese ad assumere a quelle condizioni. 1 1
Masaniello Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 37 minuti fa, wow ha scritto: Esiste una forza politica in Italia che propugna l'immigrazione fuori controllo? cvd
pino Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Parigi l'ho visitata nel 1986,citta allora bene integrata,frutto del colonialismo Francese. Oggi è una polveriera,la crisi economica ha innescato ondate di intolleranza. Stiamo generando servizi ed assistenza gratuita che non possiamo permetterci ,che pagheranno i nostri figli,ed i nostri nipoti,sempre che non siano costretti ad emigrare a loro vta.
Masaniello Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 41 minuti fa, wow ha scritto: secondo te, è giusto che un ragazzino, nato in Italia, che studia in Italia, che parla italiano perfettamente, con genitori che pagano le tasse, debba essere 'non italiano' fin dopo ai diciotto anni e passa? sì se la cittadinanza è una cosa seria, altrimenti la si può distribuire nelle buste di patatine 2
marce61 Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 27 minuti fa, Jack ha scritto: Religione a parte, ma mica troppo, eravamo più afgani che milanesi di città oggi... ma qua non ci si crede. Si crede che migrassero i benestanti signori di Posillipo ... 🙂 Oggi sei in gran forma.
Martin Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Io non vedo male lo ius soli "secco" all'americana, ma capisco alcune delle ragioni di chi dubita. Penso che il cosiddetto ius-soli "temperato" si possa attuare senza problemi, ad esempio per i bambini che abbiano completato un ciclo scolastico, o per chi abbia pagato le tasse per un certo numero di anni o per i figli di costoro. Una volta messo mano allo ius-soli, ci sarà da rivoltare come un guanto la relativa burocrazia. Un mio amico, cittadino turco arrivato in Italia all'età di 12 anni, sta lottando contro un muro di gomma da più di 3 per ottenere la cittadinanza. Tutto sembra incepparsi in una carta non compilata al momento opportuno dai genitori, che erano giunti come profughi curdi. (credo che per questa ragione nel paese d'origine siano considerati pregiudicati) Lo rimpallano in continuazione tra uffici e non si capisce chi debba sbloccare la cosa.
claudiofera Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @Jack Quello era "Rocco e i suoi fratelli",Alain Delon e Claudia Cardinale.Mezzo secolo fà.Oggi,di Alain Delon non ne vedo,di Claudie Cardinale neppure.Magari le Claudie ci sono ,bambine di sedici anni già mamme di due figli....ma quel velo copre tutto ,e dalle feritoie non ci si orienta bene 😁
Questo è un messaggio popolare. Masaniello Inviato 11 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2021 44 minuti fa, wow ha scritto: Secondo te perché? Ma immagino che tu faccia ironia. nessuna ironia, se lo jus soli è così importante perchè le forze politiche che lo sostengono non ne fanno un punto di campagna elettorale? Che spieghino agli elettori il loro progetto se ha un senso o se comunque piacerà li voteranno a meno che non si ritengano gli elettori dei minus abens. Non sforzarti a cercare la risposta, il progetto non esiste così come non c'è nessun piano di contrasto all'immigrazione clandestina che tu dici che nessuno vuole ma io non sono affatto convinto che sia così. 3
briandinazareth Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 Ricordiamo che gli immigrati creano molto più pil di quello che costano allo stato. Ogni tanto sembra che "regaliamo"... Cosa non vera
extermination Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 14 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Ricordiamo che gli immigrati creano molto più pil di quello che costano allo stato. Ricordiamo anche che ci sono tanti ma tanti italiani che lo stato ( sociale) lo " mantengono" ( alla grande) -altro che costo e pil!!! 2
Guru Inviato 11 Agosto 2021 Inviato 11 Agosto 2021 @briandinazarethCertamente, e ricordiamo anche che quelli che ce l'hanno con gli stranieri molto spesso sono anche quelli che allo stato costano di più. Dimenticare di fare uno scontrino, una fattura o una ricevuta sanitaria è socialmente accettato, ma se uno straniero frigge in condominio... 1
Questo è un messaggio popolare. Muddy the Waters Inviato 11 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2021 11 minuti fa, Guru ha scritto: briandinazarethCertamente, e ricordiamo anche che quelli che ce l'hanno con gli stranieri molto spesso sono anche quelli che allo stato costano di più. Dimenticare di fare uno scontrino, una fattura o una ricevuta sanitaria è socialmente accettato, ma se uno straniero frigge in condominio... Gli evasori sono la piaga suprema. Alimentano odio etnico e fake news sui vaccini per continuare con i loro loschi traffici. Parassiti che meritano il carcere duro. 2 1
Questo è un messaggio popolare. pino Inviato 11 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Agosto 2021 @bluesman74 Non ci sono evasori tra i lavoratori dipendenti,e conosco molti professionisti che son saltati e ci han rimesso anche l'abitazione ipotecata. Quando compri trasformi e vendi è tutto tracciato. Poi vi sono le eccezzioni. Qui si vuole trasformare un malessere sociale percepibile in razzismo. Non è un caso che vi sia degrado proprio nelle grandi città,quelle servite dai mezzi pubblici,ferrovie ed aeroporti,con asili,scuole,ospedali. 3
Messaggi raccomandati