Vai al contenuto
Melius Club

vacanza in Sicilia 2.0 (2021)

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

il programma in parte è saltato, causa imprevisti dovremo essere a casa per il 1 ottobre quindi ho annullato i biglietti per il traghetto poichè con 2 settimane a disposizione andremo in aereo, partenza il 13.

a dire la verità mi è pure passato l'entusiasmo: sicuramente cancellata Pantelleria, dopo qualche giorno al paesello andremo a Favignana 3-4 giorni in modo da rientrare verso il 21-22; poi credo di noleggiare un auto e fermarmi a S.Vito lo Capo, visita alla riserva dello zingaro, Erice e le saline di Trapani, nulla di più in quanto le attuali condizioni non permettono di esagerare (anzi...).

• Melius 1
Inviato

puoi girare così  😄

Inviato

Arrivato ieri sull' isola, senza un programma fisso : decideremo giorno x giorno cosa fare. stamattina prima colazione a base di cannoli (abbiamo dovuto attendere le 11 perché ce li facessero in quanto li avevano esauriti). Nel frattempo abbiamo preso un gratta e vinci, vinto 100 euro : non male come inizio 😁IMG_20210914_112642.thumb.jpg.2564a43f1023cac8c03a17c22f6bb3f0.jpg

• Melius 2
Inviato

Vai Piergiorgio goditi anche il programma ridotto sara’ sempre splendido e mandaci foto

• Thanks 1
Inviato

Oggi arrivo a Favignana, contrattempo col traghetto che non aveva posti a sufficienza per guasto della precedente (balle, hanno raggruppato 3 viaggi in 1 per ottimizzare i costi) ed annullamento delle altre corse : siamo arrivati in aliscafo e ci traghettano l'auto domani. Per quel poco che siamo riusciti a vedere molto deludente, attendo tour in barca e giro dell'isola in auto per ribaltare la prima impressione. Foto non ne ho ancora fatte, spero domani se non c'è scirocco e si riesce ad uscire in motobarca

Inviato
9 ore fa, piergiorgio ha scritto:

, attendo tour in barca e giro dell'isola in auto per ribaltare

Perché deludente?

Che ti aspettavi?

Inviato
Il 14/9/2021 at 22:21, piergiorgio ha scritto:

stamattina prima colazione a base di cannoli

non sono un grosso amante di dolci ma un vassoio cosí me lo mangerei da solo 🥰

Inviato

@eccheqqua Curioso, ma il migliore finora lo ho mangiato al bar del porto di Trapani accanto alla biglietteria, idem per le arancine, mentre aspettavamo l'aliscafo : non gli avrei dato due soldi, sembrava il classico 'bar della stazione' e invece...molto curato e cannoli riempiti al momento.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato
Il 31/8/2021 at 20:39, mozarteum ha scritto:

Ristorante Aguglia Persa ad Agrigento: fantastico se cuoco ecc sono gli stessi del 2019

Fatto. Molto buono ma non eccezionale, forse è cambiato qualcosa... prezzi come un qualsiasi locale turistico ma qualità dei cibi e presentazione molto al di sopra; carta dei vini onestissima, a partire da 15 euro.

Agrigento brutta. Rivedremo il programma per questi 3 giorni, dopo la valle dei templi torneremo a Marsala che abbiamo saltato.

Inviato

@piergiorgio Agrigento è il massimo dell'occasione persa. Violentata da mafia e politica, poteva essere la città più bella d'Europa... 

LA valle va in ogni caso visitata.

Inviato
Il 9/9/2021 at 18:59, piergiorgio ha scritto:

visita alla riserva dello zingaro

Me la sono fatta di corsa al mattino presto, parecchio presto, bel ricordo, posto incantevole.

Inviato

@Schelefetris causa contrattempo (la moglie ha dimenticato il portafoglio nella cassaforte in hotel) siamo dovuti tornare a riprenderlo a Scopello. Ma dopo le 3 ore in auto (500, auto assurda) di ieri praticamente tutti su statali e provinciali non ce la siamo sentita di farne altre 6 oggi per andare e tornare e abbiamo colto l'occasione per letteralmente scappare via da Agrigento, che ci ha fatto una bruttissima impressione tranne che per il ristorante consigliato da @mozarteum ; abbiamo deciso di fermarci a Marsala. Stasera visita al centro storico, domani pomeriggio alle saline, poi giovedì ritorno.

Quindi niente valle dei templi, Selinunte, Segesta : sarà l'occasione per ritornare, tanto quei sassi sono lì da centinaia di anni e ci resteranno ancora fino alla prossima visita.

Inviato
1 minuto fa, piergiorgio ha scritto:

tanto quei sassi sono lì da centinaia di anni

più di 2000 😄 

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@piergiorgiosono@piergiorgiosono li da migliaia di anni ma c'è sempre il rischio che diventino aree fabbricabili

Inviato

@cactus_atomo pazienza, sarà l'occasione per non tornarci più allora : sarà che la vacanza è nata male, ma questo versante della Sicilia non ci è piaciuto. E se è d'accordo mia moglie che guai se le parli male dell'isola...

Inviato

Quella parte della Sicilia la ricordo critica per le strade, dal ragusano ad Agrigento una mulattiera. Ad Agrigento la valle dei templi è però spettacolare 

Inviato

@piergiorgio Concordo su Agrigento che di fatto ho visto di passaggio...ma ti auguro di visitare la Valle dei Templi prima che diventi un centro commerciale....al tramonto, veramente emozionante.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @