Vai al contenuto
Melius Club

vacanza in Sicilia 2.0 (2021)

piergiorgio

Messaggi raccomandati

Inviato

ho detto alla moglie che si va in Calabria, tanto il confine* non è molto lontano; non sopporterei di andare in vacanza e dover aspettare il ritorno per togliermi la mascherina.

oltretutto pare che la sera i ristoranti siano frequentabili solo se hanno tavoli all'aperto, se piove che faccio ? pizza nel cartone in camera ? che tristezza...

* anche tra zona gialla e bianca

Inviato

vabbè torniamo al programma.

ho in previsione di visitare le saline di Trapani e Marsala, come già detto al tramonto affinchè la vista sia valorizzata dalle migliori condizioni di luce, e passare una mezza giornata ad Erice (pomeriggio-sera).

dove mi consigliate di soggiornare, considerando che sarò di ritorno da Favignana e dopo questa tappa di 3 giorni sarò diretto ad Agrigento ? 

Inviato

Ristorante Aguglia Persa ad Agrigento: fantastico se cuoco ecc sono gli stessi del 2019

• Thanks 1
Inviato

Beato te che vai nel miglior periodo dell’anno per si tanti giorni. Io potrei massimo dieci

• Thanks 1
Inviato
Il 18/8/2021 at 09:38, piergiorgio ha scritto:

Su come guidano a Palermo invece c'è da farci un film 😄

😄

Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

Beato te che vai nel miglior periodo dell’anno per si tanti giorni.

sono in pensione, visite/esami della moglie permettendo posso andare dove voglio e quando voglio.

non che prima non potessi farlo, però dovevo fare i conti con un numero limitato di giorni di ferie da giostrare durante tutto l'anno.

Dalla tua comunque hai la qualità del soggiorno, dalla mia la quantità: dovrei accendere un mutuo se non stessi attento alle spese, oramai anche in Sicilia e al sud in generale i prezzi si sono adeguati al resto d'Italia; all'estero si spenderebbe meno.

Inviato
16 ore fa, piergiorgio ha scritto:

dove mi consigliate di soggiornare, considerando che sarò di ritorno da Favignana e dopo questa tappa di 3 giorni sarò diretto ad Agrigento ? 

Io ho soggiornato in zona cantina di Birgi, in un appartamento di amici. Ero abbastanza comodo alla principali vie di comunicazione e non troppo lontano da Segesta.

La zona è estremamente ventilata e piacevole climaticamente per un abitante di pianura come me. Poi se c’è brutto tempo hai l’opzione visita e degustazione in cantina. 
Di passaggio verso Agrigento, se non hai programmato la visita in un’altra data, potresti fare l’indispensabile tappa ai templi di Selinunte. 

• Thanks 1
Inviato

@FedeZappa cercherei una zona in città tipo Taranto, Marsala o anche più piccole, dove la sera si possa raggiungere il centro in 10-15 minuti a piedi per cenare.

la giornata tipo, viste le nostre esigenze, sarebbe : levata e colazione, partenza a metà mattina per la meta del giorno, visita e spuntini vari, ritorno verso il pomeriggio più o meno tardo; doccia, riposino e cena nei pressi della struttura nella quale soggiorniamo.

• 2 settimane dopo...
Inviato

il programma in parte è saltato, causa imprevisti dovremo essere a casa per il 1 ottobre quindi ho annullato i biglietti per il traghetto poichè con 2 settimane a disposizione andremo in aereo, partenza il 13.

a dire la verità mi è pure passato l'entusiasmo: sicuramente cancellata Pantelleria, dopo qualche giorno al paesello andremo a Favignana 3-4 giorni in modo da rientrare verso il 21-22; poi credo di noleggiare un auto e fermarmi a S.Vito lo Capo, visita alla riserva dello zingaro, Erice e le saline di Trapani, nulla di più in quanto le attuali condizioni non permettono di esagerare (anzi...).

• Melius 1
Inviato

puoi girare così  😄

Inviato

Arrivato ieri sull' isola, senza un programma fisso : decideremo giorno x giorno cosa fare. stamattina prima colazione a base di cannoli (abbiamo dovuto attendere le 11 perché ce li facessero in quanto li avevano esauriti). Nel frattempo abbiamo preso un gratta e vinci, vinto 100 euro : non male come inizio 😁IMG_20210914_112642.thumb.jpg.2564a43f1023cac8c03a17c22f6bb3f0.jpg

• Melius 2
Inviato

Vai Piergiorgio goditi anche il programma ridotto sara’ sempre splendido e mandaci foto

• Thanks 1
Inviato

Oggi arrivo a Favignana, contrattempo col traghetto che non aveva posti a sufficienza per guasto della precedente (balle, hanno raggruppato 3 viaggi in 1 per ottimizzare i costi) ed annullamento delle altre corse : siamo arrivati in aliscafo e ci traghettano l'auto domani. Per quel poco che siamo riusciti a vedere molto deludente, attendo tour in barca e giro dell'isola in auto per ribaltare la prima impressione. Foto non ne ho ancora fatte, spero domani se non c'è scirocco e si riesce ad uscire in motobarca

Inviato
9 ore fa, piergiorgio ha scritto:

, attendo tour in barca e giro dell'isola in auto per ribaltare

Perché deludente?

Che ti aspettavi?

• Crea Nuovo...