Vai al contenuto
Melius Club

Fuga dall'Afghanistan: altri 20 anni sprecati in 40 anni di guerra

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Questo a quanto si legge, non sono li e quindi non posso parlare per esperienza diretta

Per fortuna nessuno di noi e' li. Certo che una mamma disposta a lasciare il proprio bambino forse per sempre fa un certo effetto. Mi sembra di rivedere la disperazione delle mamme ebree, quelle consapevoli del loro destino, ai tempi del nazismo. 

Vedo un Biden piuttosto in imbarazzo, i suoi borbottii fanno poca presa.

Mi ci taglio le braccia che questa non sarà l'ultima boiata americana.

Ma i vestiti non v'è li stracciate per la Arabia Saudita dove vige un regime peggiore dei talebani?

Perché peggiore? Perché avvengono cose peggiori e per di più hanno pure lo sceicco.

Dimenticavo, sono amici nostri, ci danno il petrolio e ci prestano pure il suolo sacro per ospitare gli eserciti che servono ad abbattere un loro pericoloso vicino 

Io mi scandalizzo molto di più con chi fa finta di niente e intrattiene ottimi affari con regimi che parlare di umanità è quantomeno un eufemismo.

13 ore fa, maurodg65 ha scritto:

realtà le mamme che gettavano i figli oltre le recinzioni e che in alcuni casi si sono impigliati nel filo spinato non venivano bastonate da nessuno,

Che venivano bastonate l'ho sentito al gr. Sul Corriere leggo che gli psicopatici sparavano sulla folla in quei momenti. Forse meglio le bastonate. Sinceramente non riesco a capire la pignoleria. E poi non penso che possa essere una paura irrazionale a portare a gesti di tale gravità, come quello di attaccarsi al carrello di un aereo in decollo. 

Succedeva durante i rastrellamenti nazisti che le mamme per sottrarre i figli alla deportazione li nascondevano consapevoli che non li avrebbero più rivisti. Molti afghani i talebani li hanno visti 20 anni fa o ne hanno sentito parlare. 

44 minuti fa, wow ha scritto:

Sinceramente non riesco a capire la pignoleria.

Non è pignoleria Antonio, leggendo i resoconti dei giornalisti non veniva riportato da nessuna parte e l’ho sottolineato, più per sottolineare che in questa prima fase a farla da padrone è la paura, la stessa paura di chi si è attaccato al carrello dell’aereo che decollava e che poi è, ovviamente, precipitato al suolo, quegli afgani non stavano fuggendo da nessuno che li inseguiva, ma avevano paura di ciò che sarebbe successo di lì a pochi giorni ed hanno fatto qualcosa di irrazionale che li avrebbe portati a morte certa, secondo me per quelle donne è stato lo stesso, non c’era un pericolo imminente ma c’era in loro la consapevolezza di ciò che sarebbe diventato il paese con i Talebani, ma spero di sbagliarmi ovviamente.

Il 18/8/2021 at 03:25, maurodg65 ha scritto:

soprattutto considerando che al tempo i cori di disapprovazione sull’intervento in Afghanistan erano unanimi ed oggi gli stessi che allora criticavano gli americani per l’invasione li criticano per l’abbandono del paese, perché lasciato in mano a coloro che al tempo avevano scacciato.

Esattamente.

Ora è il tempo della solidarietà, ecco l’Iban del PD: approfittatene!!! 😂😂😂

66DF15AD-550D-4961-A696-EEF3488AD7D8.jpeg

a proposito dei "buoni propositi" talebani

le menzogne fanno parte del bagagliaio "arabo" ,,,, per loro non è negatività ma indice di scaltrezza

certo che essere stati 20 anni in terra loro solo per alimentare arretratezza, corruzione, brigantaggio e inciviltà al potere . . .

certo che aver messo in piedi un esercito che quotidianamente si metteva al servizio dei talebani a cui passavano pure le mutande  

cosa faranno i talebani?

per indovinarlo basta pensare alla sorte della ITALIANA Ikram Nazih in un civilissimo, laicissimo e democraticissimo Morocco resasi colpevole (in terra europea) di un orrendo crimine, ovvero aver condiviso per pochi minuti la seguente frase: “In verità ti abbiamo dato il whiskey, e bevilo nel nome del tuo Signore, puro non mescolato con la Pepsi” 

https://www.google.com/search?q=Ikram+Nazih&rlz=1C1CHBF_itIT890IT890&oq=Ikram+Nazih&aqs=chrome..69i57j69i59j69i60l2&sourceid=chrome&ie=UTF-8

e i talibans  che non sono civili, laici e democratici . . . che faranno di meglio?

3 ore fa, Collegatiper ha scritto:

Ora è il tempo della solidarietà, ecco l’Iban del PD: approfittatene!!! 😂😂😂

come metterli in un tombino, banconota per banconota.

Strano che non sia un IBAN del monte dei paschi... 

@wow abbassate gli occhi o votanti PD che MPS è costato anch'esso 49... ma miliardi però...

-

"abbiamo una banca? ya badabaduuuuu..." è sempre lo stesso slogan

il popolo italiota ricapitalizza ancora e Unicredit si becca la polpa

Fìdati che di ste cose ne capisco, io 😉

@Jack a parte che siamo fuori tema abbondantemente e che non conosco a fondo la vicenda, sappi che per me, nella vita di tutti i giorni, una cosa è essere progressista e democratico, un'altra è avallare le eventuali malefatte del PD.

Non ho tessere di alcun partito. 

Trovo semplicemente strano che si trovi sempre l'occasione di mettercelo dentro (il PD) specie in considerazione del fatto che dall'altra parte non mi sembrano dei santarellini. Appena hanno avuto modo hanno truffato, tipo ladri di galline, le liquidazioni dei vecchietti. 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference