zigirmato Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Ciao a tutti, ho appena preso due radio, una Revox b26 e una Myryad mt100, volevo chiedevi il vostro parere, che dire a me piacciono entrambi 😎 belle belle. La mia intenzione era di prendere una Magnum Dynalab oppure una Accuphase, poi mi son capitate queste due belle radio e le ho prese, ora son collegate entrambe all'impianto, direi che son molto diverse tra loro, però nel insieme dell'impianto ci stanno anche bene una in parte all'altra, sarà la passione per la radio a farmi fare certe scelte un po assurde direi alla fine. Come diceva Zucchero... Solo una sana e consapevole libidine salva il........ 😍
transcriptor Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 Posta qualche foto tanto x condividere il piacere
zigirmato Inviato 10 Giugno 2021 Inviato 10 Giugno 2021 @transcriptor Ciao,eccole 😉 Semmai quando torno a casa ne farò un altra dove si vede meglio. 1
zigirmato Inviato 21 Luglio 2021 Inviato 21 Luglio 2021 Ciao, scusatemi mi ero dimenticato di fare un altra foto per le due radio. 👍
Tex61 Inviato 22 Luglio 2021 Inviato 22 Luglio 2021 @ediateConfermo che l'integra Onkyo è un ottimo tuner. Io ho il 9900 preso in Germania ad un prezzo ridicolo per la qualità intrinseca dell'oggetto. Non è immediato da usare...quello si, ma se aggancia una stazione non la molla più e con ottima qualità (parlo ovviamente solo di rai3). Ne ho (purtroppo) anche molti altri destinati a diventare soprammobili e presi quando ancora i tuner si pagavano ancora; un RT50 Grundig e un Sansui TU717. Rimanendo nei digitali devo dire che anche il Technics GT550 (con RDS) è un ottimo apparecchio. Nel campo a scala graduata il Grundig è imbattibile. L'integra 9900 lo fecero pure col telecomando (forse era il9990) ma è più difficile da trovare. 1
911 Inviato 23 Luglio 2021 Inviato 23 Luglio 2021 Non sono mai stato un grande appassionato di tuner, ma per il Galactron feci follie…
max56 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 avevo già chiesto nel vecchio forum , nel forum prima del black out diciamo..... , su quale tuner prendere e non spendere tanto ( non sono su una buona zona di ricezione) . ora un pò di voglia mi è ritornata , la caratteristica quasi principale è che deve essere nero ( ho tutti gli altri componenti neri ) , poi mi piace molto vedere la vecchia scala analogica come una volta ai bei tempi delle radio Fm , ma se fosse digitale va bene lo stesso ....la scelta ( dai consigli avuti nel precedente 3D ) potrebbe essere tra : -Kenwood kt 6040 ( mi sembra che la sigla consigliata sia quella ) o similari -Sony St 570 ( è un buon tuner ? ) -Sansui Tu con la sua bella scala analogica ( ma quale TU ? bisogna partire almeno da un 417 per avere qualità ? ) -altre alternative ? cifra max che vorrei spendere attorno ai 200 euro, non credo che , visto la zona di ricezione ed orami i 4 gatti dell'FM valga la pena spendere di più. grazie
nick Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 57 minuti fa, max56 ha scritto: non sono su una buona zona di ricezione Scusami se non ti sono d'aiuto ma anzi, rispondo alla tua domanda con un'altra domanda, in realtà per mera curiosità: sei intervenuto con un'antenna esterna o altro sistema di ricezione, oppure hai il classico dipolo filare? Byez, Nick
max56 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 31 minuti fa, nick ha scritto: sei intervenuto con un'antenna esterna o altro sistema di ricezione, oppure hai il classico dipolo filare? molti anni fa , diciamo ai tempi delle radio libere, avevo un'antenna esterna per il tuner , ora ho cambiato anche posizione all'hifi e non ho più niente ( o solo il classico filo da attaccare dietro il tuner, se poi si chiama dipolo questo non lo sapevo ), quindi : magari prendo bene 2/3 radio e stop o magari il tuner è ok ma la zona non è il massimo come ricezione, bisognerebbe fare qualche prova ......certo che per farla bisognerebbe avere un tuner 😀 è tutto un pò per aria , da vedere / definire , dipende anche da che tuner trovo .
arcdb Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @max56 se stai attorno ai 400 / 500 euro qualcosa di buono e non blasonato lo trovi. Con il tuo budget trovi molti apparecchi ma non so se ti soddisferanno.
max56 Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 14 minuti fa, arcdb ha scritto: se stai attorno ai 400 / 500 euro no grazie , senza polemica intendo, per ascoltare ogni tanto la radio , ed anche come oggetto "nostalgico" , non ne vale la pena. ai tempi d'oro delle FM avevo il Sansui 717 , bello , ma lo ascoltavo poco già quando la FM andava ...ti so dire ora . poi con 3/400 un 717 lo ricomprerei ( nel senso che si trova a quella cifra) ma non ne vale la pena , e poi è più grande del mio ampli .....sai che figura : il tuner più grande dell'ampli 😂 la butto in battuta e scherzo ovviamente ( ma sarebbe veramente così , quindi brutto da vedere) , sarà che il 717 lo ricordo ed è una bella bestiolina anche in altezza . è prorpio uno sfizio , che poi nel vecchio 3D qualcuno del Kenwood 6040 me ne parlava come "eccezionale" ( estetica digitale a parte) , non so se i vari Sony o siimili sono all'altezza del 6040 o + o -
oscilloscopio Inviato 27 Luglio 2021 Inviato 27 Luglio 2021 @max56 Con un centinaio di euro o anche meno puoi cercare un Sansui T80, non è a livello dei fratelli maggiori ma suona decentemente bene e fà la sua porca figura...
Petergenius Inviato 25 Settembre 2021 Inviato 25 Settembre 2021 Mi scuso per la cattiva qualità delle foto ma rispolvero volentieri questa discussione aggiungendo i due tuner attualmente utilizzati Uno dei classici REVOX B261 e il minimalismo dell'essenzialità REVOX H6
GFF1972 Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 Ciao a tutti, chiedo a voi esperti sui tuner come si pongono nel relativo vasto panorama i tuner dell’Accuphase; in particolare, il T101 che ho acquistato e che dovrebbe essermi consegnato in settimana (più che altro, per completare il trittico con il pre e finale), che differisce, fondamentalmente, dal T100, per avere il T101 solo FM e non AM. Come suona, se qualcuno lo conosce? Grazie, Gianluca
arcdb Inviato 26 Settembre 2021 Inviato 26 Settembre 2021 @GFF1972 Qui trovi tutto https://www.fmtunerinfo.com/
Messaggi raccomandati