Jump to content

Passione per i tuner

Pilgrims
 Share

Recommended Posts

A pensare che le tante cose raccontate e dibattute sui tuner mi viene proprio una grande tristezza.

Come se fossero morti con grande anticipo...

• Thanks 1

Mi aggiungo ai cordoglio, il grande 3d sui tuner aperto dal buon frovalta era una fonte inesauribile... Aggiungo l'ultimo arrivato mono a valvole... Appena riscalo la foto a dimensione compatibile

Io, confinato dal COVID, mi sono fatto arrivare dalla Germania due ottimi regali.

un Kenwood KT1100 e un bellissimo Sanyo T35. Perfetti.

Buon giorno, questo è il mio SX880 che mi delizia l'udito e anche la vista da circa 3 anni, ma è un po di tempo che sto pensando di venderlo per prendere qualcosa di meglio almeno musicalmente, pensavo ad un Cyrus One, domanda, sto facendo la cosa giusta ? 23.jpg.a330e9c1781538fe4c1850bc01c7a76c.jpg

transcriptor

Io lo terrei e mi comprerei anche altro.personalmente vendere x acquisire soldi interessa solo i commercianti non gli appassionati

Oramai inutilizzati, rimangono sempre al loro posto. La selezione delle frequenze del Mitsubishi F30 avviene tramite i tastini Down/Up, mentre la ruota graduata dell’Outline (azienda della mia città) mi ha sempre affascinato  fin da ragazzo, quando tutti i prodotti della casa erano esposti nelle vetrine di un negozio di cui ho ancora ben presente il ricordo.

05B565C8-1385-4B0E-81D6-7CA17ACDC12D.jpeg

6253D655-B9A4-4B61-89A4-3FE6D5EC46EB.jpeg

7 ore fa, Felix ha scritto:

domanda, sto facendo la cosa giusta ? 

Si, se lo vendi a me! 😁

A parte gli scherzi, io penso che se anche tu riuscissi a raggiungere un risultato sonoro migliore, non sarebbe mai tale da compensare la mancanza del "godimento visivo" che ti offre quel Pioneer.

spersanti276

Ecco il mio pupone, tarato finemente, controllato e upgradato nelle uscite audio e cuffia dal maestro Riccardo.

239775080_B760coperchiacciaioinox.....jpg.6c181cf00b7b52b2febb69b93d64a6e2.jpg

DSCN5911.JPG

...speriamo che l'FM duri ancora un bel po'.

• Melius 1

posso contribuire con un SAE 8000 (ora non l'ho più e la foto è presa dal web); è un tuner tradizionale, col condensatore variabile e la scala sostituita da un divisore, agganciato all'oscillatore locale, che indica la frequenza. Estetica "dark" complementare alla serie 00 di SAE.

-

SAE8000.jpg.1a92a1feb741e7b83b0e6ea3dfc07489.jpg

• Thanks 1

2 ore fa, TheoTks ha scritto:

un SAE 8000

Bellissimo, io ho un T7 della bistrattata SAE-TWO, non è niente di che ma acceso fa una bella figura 😉 (foto presa in rete)

8860e6a0-8c5d-11e5-8c8a-1ac1787006c1.jpg.75f3cb30f822f51ecb4732afc1d8b683.jpg

@v15 si, il T7 è ancora piu bello, anche quello l'ho avuto, me lo aveva regalato la ditta importatrice in cambio della mia presenza al SIM; successivamente l'ho venduto (è un prodotto giapponese della Marubeny, come tutti i Saetwo)

Un guasto ricorrente dei SAETWO R6, R9, T7 e T14 era la sparizione di un canale per un difetto di uno dei muting (ne aveva più d'uno) e da qualche parte devo avere ancora la nota tecnica per rimediarci) 

• Melius 1

Non saranno hi end, ma a me piacciono molto. Queste radio poi anche grazie al grosso altoparlante in carta hanno una bellissima voce. Se ti piace e se lo trovi su raiplay, cerca la storia della musica soul narrata da Luca Ward, da brividi. Recentemente ho trovato a pochissimo un receiver grundig. Suona piacevolmente, senza impegno, ma la costruzione interna è impressionante. Da non tecnico, ho come l'impressione che i crucchi adoperino il doppio dei componenti, ma alla vista fa la sua gran figura. Insieme vi era un dual 1214 tutto automatico. Una quantità di rinvii e leveraggi esagerata, ma quando messo in funzione, una volta liberato da qualche etto di grasso secco, visto da sotto era impossibile non ammirare il movimento sincrono e coordinato di tutti i pezzi, da far dimenticare anche qualche rumorino di troppo tra l'altro presente solo durante l'avvio e lo stop