lucaz78 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Li hai presi ad un buon prezzo. Se sono in buone condizioni e non necessitano di interventi particolari hai fatto un buon affare.
spersanti276 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Vanno sempre tarati da qualcuno (pochi) che sappia il fatto suo in materia ed abbia strumentazione adeguata, è un campo insolito per gli amici tecnici che ci aiutano spesso per altre cose hifi. Si dirà che se piace e va... è tutto ok; ma le cose non stanno così.
lucaz78 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @spersanti276 questo è ovvio,credo che se antecedenti agli anni 90 possa essere necessario un riallineamento, operazione non semplice.
Sgrossino Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Ho un buon tecnico, non so di che attrezzature disponga ma gli apparecchi che ho preso sembrano a posto. Sentiamo
spersanti276 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @Sgrossino Informati bene se sa allineare i tuner, l'hifi è altra cosa...
lucaz78 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @spersanti276 se conosci qualcuno che sa farlo potrebbe fare comodo anche a me, non personalmente ma per un amico. Non so quanti tecnici siano rimasti in giro ,capaci di fare questo lavoro. Nella mia zona (arezzo) non conosco nessuno.
Sgrossino Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Prima di allineare si dovrebbe sapere se è disallineato. Come?
Sgrossino Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Per ora sia il marantz che l'H6 vanno assai bene, nel senso che sintonizzano senza disturbi e l'audio è soddisfacente, con ovvie differenze tra emittenti. Roma e Pescara la collocazione dei tuner in tre impianti.
spersanti276 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @lucaz78 ce l'avevo ma ora è molto occupato.
KIKO Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @spersanti276 Per chi lo sa fare, intendo un buon tecnico attrezzato non solo per i sinto, oggi è un lavoro d'oro. La lista d'attesa è lunga.
zigirmato Inviato 20 Giugno 2023 Inviato 20 Giugno 2023 Il 11/6/2023 at 19:33, Pilgrims ha scritto: . Il piacere che mi dà la musica via FM non è per nulla replicato dalla liquida, ne’ dal digitale CD (incluse macchine più che discrete come Rega Saturn e Cyrus CDI o Sony 505ES). Le stazioni di riferimento sono RAI3, RMC oppure LifeGate. Innanzitutto i mie complimenti per i tuoi bellissimi sintonizzatori. Anche a me fa molto piacere ascoltare le radio , però non posso dire che ( da me ) suonano meglio in confronto a un lettore CD o della musica liquida , detto questo devo dire che non ascolto la classica e rare volte rai 3 , che magari si sente meglio. A me piace la radio FM anche se qualitativamente non si sente bene come la musica liquida , diciamo che la le stazioni radio le trovo più fantasiose musicalmente parlando.
GFF1972 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Domandone: ci sono novità relativamente alla (speriamo lontana) “fine” delle trasmissioni FM? Grazie, Gianluca
Pilgrims Inviato 22 Giugno 2023 Autore Inviato 22 Giugno 2023 @GFF1972 Nessuna. Anche i sostenitori del Dab oggi prendono atto che la copertura FM e’ cruciale per la diffusione del Dab stesso. Dab che è presente su meno del 20% delle auto circolanti. Tranquilli. 1
zigirmato Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Ieri ho staccato e messo da parte il tuner Grundig st 303 , il Magnum Dynalab 205 il deviatore di segnale per antenna e i vari cavi , l’interfaccia audio GD e l'equalizzatore , praticamente li ho provati insieme e più o meno capito come abbinarli , a parte l’equalizzatore che non l'ho ancora capito , il resto è lì in panchina cioè in cantina pronto a entrare in gioco diciamo se cambio giocatore. Come si dice...l’importante non è vincere ma partecipare . A parte gli scherzi, non avendo il posto adeguato ho fatto un po' di spazio che è meglio. .
Sgrossino Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @zigirmato si, l'effetto scenico è indubitabile. Funziona perfettamente ed il suono corrisponde alle descrizioni che se ne fanno, un po' "duretto", va inserito nel giusto contesto. Il Marantz è sicuramente più morbido.
Messaggi raccomandati