Vai al contenuto
Melius Club

Stax L 300 - entry level... top!

Messaggi raccomandati

mariovalvola
Inviato

Ripeto, io non faccio classifiche. Semplicemente, comprendo chi gradisce molto la SR-L300.

Anch'io, per eccesso di cuffie, ho dato a un caro amico la SR-L300 Limited che è un oggetto particolarissimo.

Inviato
3 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

Mie nuove? L'ampli è stato ulteriormente rivisto in infiniti particolari. Sono contento di constatare quanto la struttura di massima riesca a digerire moltissime varianti senza doverci lavorare troppo. E' come avere una decina di amplificatori diversi.

Se ci sarà modo, li illustrerò. Apparentemente è il medesimo ma concettualmente è diverso. 

Bene. Per chi vorrebbe riprodurlo?

mariovalvola
Inviato

Nessun problema. E' pure più facile di prima. Se l'altro lido rimarrà, illustrerò le varianti. Il grosso, è già presente. 

Penso che la saga delle, andrà avanti per molto tempo. Quando hai il cablaggio di massima a posto, hai realizzato il 90% dell'ampli.

Inviato
Il 17/8/2021 at 16:03, gimmetto ha scritto:

Volevo chiederti se hai provato a montare i padiglioni della L700 sulla L300;

Ciao, no non ho provato a sostituire i padiglioni. 

Inviato

@ivanouk A dimostrazione di come la percezione auditiva dipenda da molteplici fattori, ti dirò che la mia L700 non ha molto più basso della L300 e che quest'ultima è un filo più brillante in alto. Attualmente ho sostituito i padiglioni originali, troppo sottili, con quelli della L 500 e il basso si è ulteriormente, in maniera lieve, accentuato. La L700 suona nel complesso più levigata e un filo meglio sul medio-basso, ma la distanza tra le due, ripeto a mio avviso, è davvero poca. 

• Melius 1
Inviato

@KnifeEdge Ciao, l'ho scritto in un post precedente; ho avuto un colpo di... fortuna e li ho acquistati nuovi sulla baia tedesca a 50 Euro! 

Inviato

@mariovalvola

Il 17/8/2021 at 21:02, mariovalvola ha scritto:

La SR 300 Limited che è un oggetto particolarissimo.

Ciao, potresti dirmi a tuo avviso come si pone rispetto alla L700 e alla L300? 

mariovalvola
Inviato

@Zap67 io, difficilmente ho certezze. Posso tranquillamente sostenere che SR-L700 Mk2 sia migliore della precedente ( che possedevo ). Posso affermare che a prescindere dal prezzo la SR-L300 sia una cuffia assolutamente interessante. Detto questo, la Limited, con i trasduttori identici alla 700, suonava diversamente dalla 300 e dalla 700. E' da provare. Non è semplice fare graduatorie. 

Le Stax, hanno tutte un senso. Anche la bistrattatissima 007 Mk 2.5, in realtà avrebbe moltissimo da dire ma appassionati maturi e consapevoli, ne esistono troppo pochi

• Thanks 1