Vai al contenuto
Melius Club

B&W 801 prima serie, ricondizionamento e customizzazione

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, ulmerino ha scritto:

il ricondizionamento della macchina.

Ma trovi il tempo anche per dormire?😁

• Haha 1
  • Moderatori
Inviato
Il 23/9/2021 at 17:51, ulmerino ha scritto:

.le mie amate snell sono dal carrozziere per una verniciatura sciccosa e poi andranno via...al Nord

finalmente si è deciso a prendertele chi in passato te le aveva commissionate? 27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
1 ora fa, ulmerino ha scritto:

ho portato tutto alla sarta che farà il lavoro importante...cioè cucire l'orlo elastico...😁

...no!!... anche tu stai delocalizzando !!! 😁

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, ulmerino ha scritto:

cioè cucire l'orlo elastico...😁

Bastava un elastico da mutanda.

• Haha 1
  • 2 anni dopo...
  • Moderatori
Inviato

Ogni tanto ritornano...

Inviato

Magari trovano animosità oppure semplicemente non hanno ne tempo ne voglia di rimanere sul forum. Ci si può stufare. Poi ci sono i bannati, ma non entro nel merito riguardo ai motivi.

Inviato

@rock56 scrivono sempre meno o se ne vanno proprio quelli che spesso tecnicamente sono più rilevanti

I cazzari scazzano da dx a sx e questo è l'importante 

• Melius 2
Inviato

Se posso, vorrei aggiungere che l'allontanarsi di alcune figure di spicco del forum, come Ulmerino, ha portato a un certo impoverimento di contenuti,soprattutto nella sezione vintage, a livello di discussioni.

Per quel che mi riguarda, sto seguendo molto meno, con accessi sporadici fatti più per capire se c'è qualcosa di interessante da leggere che per intervenire, perché le discussioni da qualche tempo sono molto più orientate verso il gossip politico/giornalistico che verso l'audio e la musica  in se.

Le discussioni "cosa stai ascoltando" e compagnia bella non sono sufficienti, se il trend dovesse continuare così, credo che smetterò di seguire il forum.

E da quel che vedo non sono il solo ad avere questo pensiero.

Solo imho e solo per portare un contributo, ovviamente.

• Melius 2
Inviato

@Paolo 62 non è che la gente legge se c'è una baruffa. Legge se ci sono contenuti interessati, che di per sé portano a dibattiti, che a loro volta possono essere accesi.

Se non ci sono dibattiti, non è un forum, ma una bacheca per qualcuno in cerca di notorietà.

Inviato

@redhot104 Molta gente se c'è la baruffa legge ma non scrive e se trova la baruffa fastidiosa può cambiare pagina.

• Moderatori
Inviato
Il 17/07/2024 at 13:47, redhot104 ha scritto:

Se non ci sono dibattiti, non è un forum, ma una bacheca per qualcuno in cerca di notorietà.

Chiudiamo gli OT,in alcuni casi forieri di dissapori, del tutto alieni da valenza pratica.

Grazie

Inviato

Ok.

Da possessore di questi per me pazzeschissimi monitor, posso dire che per ovviare alla congenita fame di watt e di corrente (ricordo che hanno una sensibilità di 85db e un modulo di impedenza capriccioso) hanno bisognondi finali molto generosi nell'erogazione. 

Per me la soluzione è la strada del digitale o dell'alimentazione switching, perché diversamente i finali sono grandi, grossi e pesanti.

Attualmente uso due canali in bridge del finale crown cts8200, che fornisce 400w per canale.

Se fosse una cassa da 91db di sensibilità sarebbe come utilizzare un 100w/ch

Con finali più piccoli i wooferoni tendono a sbrodolare un po'. Forse riescono a muoverli, ma non riescono a fermarli.

Altra verifica  obbligatoria è la condizione dei tweeter in seta: se sono troppo rinsecchiti perdono efficienza (anche oltre 10 db) e bisogna farli re impregnare, come suggerito nei primi post.

Dopo tornano come nuovi.

Sempre imho, mi piacciono molto di più di quelli utilizzati successivamente in alluminio.