maxqua Inviato 23 Settembre 2021 Inviato 23 Settembre 2021 3 ore fa, ulmerino ha scritto: il ricondizionamento della macchina. Ma trovi il tempo anche per dormire?😁 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 24 Settembre 2021 Moderatori Inviato 24 Settembre 2021 Il 23/9/2021 at 17:51, ulmerino ha scritto: .le mie amate snell sono dal carrozziere per una verniciatura sciccosa e poi andranno via...al Nord finalmente si è deciso a prendertele chi in passato te le aveva commissionate?
Oste onesto Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 1 ora fa, ulmerino ha scritto: ho portato tutto alla sarta che farà il lavoro importante...cioè cucire l'orlo elastico...😁 ...no!!... anche tu stai delocalizzando !!! 😁 1
what Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 4 ore fa, ulmerino ha scritto: cioè cucire l'orlo elastico...😁 Bastava un elastico da mutanda. 1
Moderatori paolosances Inviato 16 Luglio 2024 Moderatori Inviato 16 Luglio 2024 Ogni tanto ritornano...
Questo è un messaggio popolare. rock56 Inviato 17 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Luglio 2024 Il 16/7/2024 at 06:54, paolosances ha scritto: Ogni tanto ritornano... I problema è che spesso molti se ne vanno.... ...perché? 10
Paolo 62 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Magari trovano animosità oppure semplicemente non hanno ne tempo ne voglia di rimanere sul forum. Ci si può stufare. Poi ci sono i bannati, ma non entro nel merito riguardo ai motivi.
Silencer Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @rock56 scrivono sempre meno o se ne vanno proprio quelli che spesso tecnicamente sono più rilevanti I cazzari scazzano da dx a sx e questo è l'importante 2
Questo è un messaggio popolare. Bazza Inviato 17 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Luglio 2024 @Paolo 62 molti se ne sono andati perche, pur fornendo valide soluzioni o spiegazioni tecniche hanno trovato chi, pur senza competenza, ha avuto di che criticarli. Altri se ne sono andati perche alcuni utenti hanno dato di matto offendendo e minacciando. Altri se ne sono andati o postano meno perché spesso lo spirito conviviale e scherzoso della sezione è stato criticato e portato poi al lumicino. Io tramite questa sezione del forum ho conosciuto, e in molti casi anche di persona, molti utenti con i quali negli anni si è sviluppato un gran bel rapporto, e questa cosa non so se sarà ancora ripetibile e in verità mi rattrista assai. 5 1
Paolo 62 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Bazza Lo so. Anni fa Videohifi era litigioso.
redhot104 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 Se posso, vorrei aggiungere che l'allontanarsi di alcune figure di spicco del forum, come Ulmerino, ha portato a un certo impoverimento di contenuti,soprattutto nella sezione vintage, a livello di discussioni. Per quel che mi riguarda, sto seguendo molto meno, con accessi sporadici fatti più per capire se c'è qualcosa di interessante da leggere che per intervenire, perché le discussioni da qualche tempo sono molto più orientate verso il gossip politico/giornalistico che verso l'audio e la musica in se. Le discussioni "cosa stai ascoltando" e compagnia bella non sono sufficienti, se il trend dovesse continuare così, credo che smetterò di seguire il forum. E da quel che vedo non sono il solo ad avere questo pensiero. Solo imho e solo per portare un contributo, ovviamente. 2
redhot104 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @Paolo 62 non è che la gente legge se c'è una baruffa. Legge se ci sono contenuti interessati, che di per sé portano a dibattiti, che a loro volta possono essere accesi. Se non ci sono dibattiti, non è un forum, ma una bacheca per qualcuno in cerca di notorietà.
Paolo 62 Inviato 17 Luglio 2024 Inviato 17 Luglio 2024 @redhot104 Molta gente se c'è la baruffa legge ma non scrive e se trova la baruffa fastidiosa può cambiare pagina.
Moderatori paolosances Inviato 18 Luglio 2024 Moderatori Inviato 18 Luglio 2024 Il 17/07/2024 at 13:47, redhot104 ha scritto: Se non ci sono dibattiti, non è un forum, ma una bacheca per qualcuno in cerca di notorietà. Chiudiamo gli OT,in alcuni casi forieri di dissapori, del tutto alieni da valenza pratica. Grazie
redhot104 Inviato 19 Luglio 2024 Inviato 19 Luglio 2024 Ok. Da possessore di questi per me pazzeschissimi monitor, posso dire che per ovviare alla congenita fame di watt e di corrente (ricordo che hanno una sensibilità di 85db e un modulo di impedenza capriccioso) hanno bisognondi finali molto generosi nell'erogazione. Per me la soluzione è la strada del digitale o dell'alimentazione switching, perché diversamente i finali sono grandi, grossi e pesanti. Attualmente uso due canali in bridge del finale crown cts8200, che fornisce 400w per canale. Se fosse una cassa da 91db di sensibilità sarebbe come utilizzare un 100w/ch Con finali più piccoli i wooferoni tendono a sbrodolare un po'. Forse riescono a muoverli, ma non riescono a fermarli. Altra verifica obbligatoria è la condizione dei tweeter in seta: se sono troppo rinsecchiti perdono efficienza (anche oltre 10 db) e bisogna farli re impregnare, come suggerito nei primi post. Dopo tornano come nuovi. Sempre imho, mi piacciono molto di più di quelli utilizzati successivamente in alluminio.
Messaggi raccomandati