audio2 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 comunque il rotolaro non ha scusa alcuna, c'è il rdc, poi gli va confiscato il mezzo ed i materiali e lui messo ai ceppi e financo alla gogna nella pubblica via. scommettiamo che la situazione poi migliora.
melos62 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 E per finire l'anatema definitivo: " dei soldi guadagnati illecitamente, se ne deve comprare tutti rotoli di carta igienica". (L'originale napoletano prevede le medicine, qui adattamento ad hoc)
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 59 minuti fa, melos62 ha scritto: 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: Ma in che misura nuoce al tabaccaio Se ferisci un membro (absit iniuria verbis) della società, ferisci la società tutta. Beppe tu la vedi un pò diversamente per la tua educazione valoriale, sei più portato a vederla in termini di classe. Io vedo più facilmente le singole persone, in rapporto con tutte le altre, a formare la societas. Ovvero un cocktail tremendo di libertà, arbitrio, buoni sentimenti e aspirazioni, con una goccia amarostica di peccato originale. Però io do' importanza ai valori sia individuali (da appassionato di arte) che sociali (da appassionato di giustizia socilae), per me chi sbaglia paga, sia esso proletario o borghese, in solitaria o in "collettivo", per me il problema è di natura "pratica".., tra tanti squassi socialie esistenziali cui toccherebbe porre rimedio, dove le "istituzioni" spesso latitano, io non me la vado a prendere con un venditore di rotoli che gestisce "elasticamente" la sua licenza di ambulante, come esempio specchiato di arbitrarietà che abbia dirette e concrete ricadute sul sociale, dove davvero non riesco a capire nella fattispecie quale effettivo danno porterebbe in termini economici o di immagine o di altra natura alla tabaccheria al lato della quale, non proprio di fronte, mi pare capire dalla foto, parcheggia aspettando i clienti che magari attratti dai rotoloni già che ci sono comprano pure le sigarette o altri articoli venduti dalla tabaccheria... Sta bene che non essendo autorizzato a stanziare l'ambulante dovrebbe lavorare come previsto dalla licenza, dove intervenendo si applicherebbe la legge salvo poi ritovarsi la "famiglia" del rotolaio legata al cancello comunale.., insieme ad altre manifestazioni di "scompenso" sociale e individuale, come illustrava sopra in modo pittosto realistico o verosimile @appecundria dal momento le cronache hanno sempre raccontato queste situazioni molto controverse..,. ma ha già detto bene lui inutile ridondare.
wow Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 1 ora fa, appecundria ha scritto: Rete4 si collega in diretta e intervista i passanti che sono tutti contro il sindaco, contro il tabaccaio e contro il Green Pass. Hai dimenticato il plastico di Vespa.
Schelefetris Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 giordano può sempre andare ad abbanniare in diretta
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Per sdrammatizzare un po'.., i max rotoloni li commerciava già ai tempi Ulisse approfittando del fatto che tanto gli toccava viaggiare e viaggiare.., fu il primo venditore ambulante della storia la quale ci dice che i più grandi affari il nostro li faceva nella terra dei Ciclopi.., non metto in dubbio ma me ne sfugge la ragione... 😅
wow Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 1 ora fa, analogico_09 ha scritto: non mi verrebbe di torcergli il collo e di arrostirlo allo spiedo.., avrà le sue giuste sanzioni; a chi ruba i denari dei cittadini un bel soggiorno in galera Eppure nell'immaginario collettivo il rotolonaro è più colpevole del quarantanovaro. Cmq sono d'accordo con Velvet. Ci vorrebbero regole certe e il cittadino in queste circostanze non deve essere lasciato al fai da te. Il fai da te comprende anche le spranghe, l'intervento dei mamma santissima, le gomme tagliate. Poi secondo me il camion che vende rotoloni, pomodori o arance, in mezzo alla strada, @non è uno spettacolo piacevole né a Brindisi né davanti al brico in Piemonte.
Paranoid.Android Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 14 minuti fa, analogico_09 ha scritto: proletario o borghese Sveja Peppì, nun esistono più! P.S. nessuno fino ad ora ha detto che quei rotoloni sono una gran ciofeca
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Adesso, Paranoid.Android ha scritto: Sveja Peppì, nun esistono più! E ce lo so'.., un modo di dire che per me entrambi pari sono... come si chiamino si chiamino. I proletari non ci sono più perchè non si fanno quasi più figli, c'è un sottoproletariato rappresentato dalle realtà dell'immigrazione più diseredata..; i borghesi invece non li ammazza nessuno.., erba cattiva... 😄
Guru Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 E se facessimo una colletta per comprare qualche pallet di rotoloni, onde permettere al nostro amico @Gaspyd di rivenderli ad un prezzo scandalosamente più basso di quello dell' "ambulante", come suggerito da @dago? Dico sul serio. Con 15-20€ a testa direi che dovremmo farcela. @Gaspyd hai un posto dove tenere lo stock? Dobbiamo anche valutare come far avere il denaro senza che si configuri un reddito soggetto a dichiarazione. @Panurge?
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 31 minuti fa, wow ha scritto: Poi secondo me il camion che vende rotoloni, pomodori o arance, in mezzo alla strada, @non è uno spettacolo piacevole né a Brindisi né davanti al brico in Piemonte. Anche secondo me, ma mi prendo la libertà sicuramente impopolare di ritenere molto più ripugnante lo spettacolo di un suv parcheggiato quasi appiccicato nell'indifferanza generale e istituzionale alla deliziosa "Fontana delle tartarughe" del "ghetto" di Roma... un esempio di inaudita sconcezza per tutte, tra le cento, mille che si hanno da notare forse non solo nella "capitale" . Avrei delle foto che voi umani... 😄
Guru Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Eventualmente una raccolta su piattaforma di crowdfounding potrebbe andare?
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 Il 15/8/2021 at 21:00, Gaspyd ha scritto: Il 15/8/2021 at 20:48, buranide ha scritto: Cittadina del sud, rivolgersi al secondo stato, oppure a due albanesi ben piazzati... non ho menzionato l'ultima ipotesi (attentato incendiario) per ovvie ragioni ... "ideologiche" e poi i favori vanno sempre ripagati .. non so quanto possa essere conveniente 🤔 Apperò.., ci si appella alla legalità e poi... non si fa quel che si vorrebbe fare solo per "convenienza", o paura... ?
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 9 minuti fa, Guru ha scritto: Eventualmente una raccolta su piattaforma di crowdfounding potrebbe andare? A France'.., fa callo a Bologna, eh! 😄
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 32 minuti fa, wow ha scritto: Eppure nell'immaginario collettivo il rotolonaro è più colpevole del quarantanovaro. E in coda gli evasori che in fondo si difendono e basta...
briandinazareth Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 6 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Apperò.., ci si appella alla legalità e poi... non si fa quel che si vorrebbe fare solo per "convenienza", o paura... ? Un mondo di don Abbondio con tendenze fascio 😁😄 perché in fondo lo stato non ci piace e neppure la legalità.
Guru Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 50 minuti fa, analogico_09 ha scritto: A France'.., fa callo a Bologna, eh! 😄 Sinceramente mi aspettavo commenti più costruttivi. Pensiamo a come si possa mandare al nostro amico un aiuto, senza che questo diventi per lui reddito, che gli permetta di acquistare una certa quantità di rotoloni da vendere sottocosto. Non mi sembra una cattiva idea.
analogico_09 Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 11 minuti fa, Guru ha scritto: Sinceramente mi aspettavo commenti più costruttivi. Anche io...
Messaggi raccomandati