Jump to content

Power supply per Streamer

Vinteuil
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

avevo pensato di valutare l'acquisto di un"supporto" di alimentazione per il mio streamer Pro-Ject Stream Box S2 Ultra.

Avevo pensato sempre alla Pro-Ject. In particolare all'Accu Box S2.

Secondo voi ne vale la pena? Otterrei qualche miglioramento?

Chiedo a voi che sembrate davvero molto esperti. Io sono meno che "basico" nelle conoscenze in materia.

Grazie a chi mi risponderà.

Per quella che è la mia esperienza in merito si, ma non ti aspettare cambiamenti radicali; sono più che altro sfumature e la loro percezione dipende anche dalla tua sensibilità d'ascolto e a tutto il contesto, ambiente compreso. Per farti un esempio pratico, la differenza che sentiresti non è come quella che si ha cambiando disposizione ai diffusori...😉

21 minuti fa, GasVanTar ha scritto:

Per quella che è la mia esperienza in merito si, ma non ti aspettare cambiamenti radicali; sono più che altro sfumature e la loro percezione dipende anche dalla tua sensibilità d'ascolto e a tutto il contesto, ambiente compreso. Per farti un esempio pratico, la differenza che sentiresti non è come quella che si ha cambiando disposizione ai diffusori...😉

Perfetto, sei stato chiarissimo.

Io leggevo di maggiore pulizia e quindi maggiore "silenzio" nell'esposizione musicale e , come dicevi tu, quanto sia avvertibile questo silenzio, dipenda dall'orecchio e dall'impianto.

Grazie

14 minuti fa, supers72 ha scritto:

Io l’ho abbinato a una Power Box Ds2 Sources con ottimi risultati 

Ecco, anch'io avevo adocchiato il Power Box Ds2 e, a parte la differenza di prezzo e la possibilità di utilizzare il Ds2 anche per altri dispositivi (cosa di cui non ho bisogno), non sono riuscito a capire:

1. se è compatibile con Pro-Ject Stream Box S2 Ultra: qui la risposta, a quanto vedo, è affermativa.

2. differenze di "prestazioni" potenziali con Accu Box S2.

28 minuti fa, Vinteuil ha scritto:

Ecco, anch'io avevo adocchiato il Power Box Ds2 e, a parte la differenza di prezzo e la possibilità di utilizzare il Ds2 anche per altri dispositivi (cosa di cui non ho bisogno), non sono riuscito a capire:

1. se è compatibile con Pro-Ject Stream Box S2 Ultra: qui la risposta, a quanto vedo, è affermativa.

2. differenze di "prestazioni" potenziali con Accu Box S2.

Non ho fatto confronti diretti, ma la Accu Box mi pare una alimentazione a batteria mentre il Power Box Ds2 è una alimentazione lineare (che personalmente ho sempre preferito rispetto alle batterie).

1 minuto fa, supers72 ha scritto:

Non ho fatto confronti diretti, ma la Accu Box mi pare una alimentazione a batteria mentre il Power Box Ds2 è una alimentazione lineare (che personalmente ho sempre preferito rispetto alle batterie).

Si, l'Accu Box è a batteria e questo potrebbe essere un elemento dirimente.

Tuttavia il Ds2 sarebbe più utile in caso di diversi dispositivi mentre a me serve solo per uno.

Però mi hai dato maggiori spunti di riflessione, oltre al fatto che la tua esperienza è positiva.

Grazie

Però l'accu box dovrebbe prevenire eventuali interferenze... Io ho l'accoppiata streamer più accu... Sinceramente non mi sento di dire di notevoli miglioramenti. Uso quella sorgente solo per le cuffie