talli. Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 35 minuti fa, 5mare ha scritto: La serie Giya con quel woofer laterale mi fa un po’ paura: ho un ambiente piccolo. anche le Kaya hanno il woofer laterale, ma nell'ambiente in cui le ho ascoltate (poteva essere 5 x 4 o anche meno) non avevano il minimo problema...
aldina Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 2 ore fa, Elements ha scritto: Ma insomma, non è che le Giya siano regalate Io mi riferivo alle top di gamma G1, adesso la versione si chiama "Spirit". Credo che stiano sui 65-68000 a listino quindi hai ragione, not cheap ... Anche considerando lo sforzo tecnologico e la possibilità di uno sconto insomma... si posizionano molto in alto.
Cano Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 3 ore fa, aldina ha scritto: Credo che stiano sui 65-68000 Molto di più
5mare Inviato 17 Agosto 2021 Autore Inviato 17 Agosto 2021 4 ore fa, il Marietto ha scritto: Definisci piccolo, c'è gente che intende 25mq stanza piccola e chi in 12mq. ci mette mastodontiche Jbl 20 mq
5mare Inviato 17 Agosto 2021 Autore Inviato 17 Agosto 2021 E comunque pensavo alle Giya 3 o ad una della serie Oval….
Cano Inviato 17 Agosto 2021 Inviato 17 Agosto 2021 @5mare non c'è paragone a favore delle giya Vanno bene sia le 3 che le 4 Altrimenti le kaya 45
aldina Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 12 ore fa, Cano ha scritto: Molto di più "Molto"? Ah però! Comunque visto che lo sai potevi puntualizzare col dato corretto. Non ho trovato il listino audiogamma dal cellulare. Attendo fiducioso
Cano Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 @aldina non vorrei sbagliare Mi sembra circa 90.000 1
talli. Inviato 18 Agosto 2021 Inviato 18 Agosto 2021 12 ore fa, Cano ha scritto: non c'è paragone a favore delle giya Vanno bene sia le 3 che le 4 Altrimenti le kaya 45 anche per i miei gusti. E comunque, sempre per quel che ho potuto sentire io, in una stanza come la tua le Kaya 45 mantenevano ad una frazione di costo gli aspetti di quelle più grandi con una maggiore facilità di posizionamento. Ovvio che le Giya sono meglio, ma mi sembrano anche più esigenti come spazi. Le G1 Spirit mi sembra siano intorno ai € 80.000 di listino,,,
5mare Inviato 18 Agosto 2021 Autore Inviato 18 Agosto 2021 3 ore fa, talli. ha scritto: in una stanza come la tua le Kaya 45 mantenevano ad una frazione di costo Buono a sapersi….grazie
nebraska Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Una pura curiosità dov'è la fabbrica/sede Vivid ? nel loro sito non sono riuscito a capirlo..
NlCO Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @nebraska KAYA 90KAYA 45KAYA 25KAYA S15KAYA C25 South Africa Factory: Coherent Acoustic Systems cc, 41 Oppenheimer Street, Pinetown 3600 KZN South Africa Tel: +27 (0) 87 287 9871/2 Email: info@vividaudio.com 1
gimmetto Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Il 16/8/2021 at 23:02, ClasseA ha scritto: Il loro suono l'ho trovato molto pulito e a fuoco. Timbricamente piuttosto chiare. Non ricordo segni di asprezza. Bella tenuta in potenza, con un basso asciutto, articolato, non particolarmente potente né profondo. Di buon livello la ricchezza armonica. Dovessi paragonarle ad altri brand direi che hanno punti in comune con le Fostex e anche con le B&W più recenti. @ClasseA Alla faccia! Le mie stesse impressioni...tra audiofili più unico che raro! Effettivamente per il loro costo, senza offesa, mi aspettavo di più.
alexis Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Esteticamente mi piacciono e divertono parecchio, specie le sorelle maggiori in barbapapà Style… come suono sono la quintessenza del suono audiofilo nel bene e nel male… a mio avviso.
Membro_0021 Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 Il 16/8/2021 at 22:14, 5mare ha scritto: Nel forum pre falò si era parlato questa azienda e dei suoi diffusori. Ricordo che il compianto Pepe aveva una coppia di Gyia3 di cui tesseva garbatamente le lodi. Qualcuno le conosce e sa descriverne il suono. Io mai le ho sentite, ma mi piace l’estetica bizzarra e mi incuriosisce sapere se la forma è fine a se stessa o ha uno scopo preciso. @aldina le Gyia 3 le ho ascoltate tempo fa e mi hanno fatto una buona impressione. Erano presenti anche a Roma (o forse il modello più piccolo) pilotate dall'Alieno e per me era la sala meglio suonante. Qualcuno le vuole associare per forza di cose al suono B&W, secondo me suonano abbastanza diverse dai monitor inglesi.
Suonatore Inviato 23 Ottobre 2022 Inviato 23 Ottobre 2022 @alexis Sono d'accordo in pieno. Le volte che alle varie manifestazioni ho avuto modo di ascoltare le "barbapapà", mi hanno sempre favorevolmente impressionato con brani e incisioni "audiofile", con roba normale molto meno. Esteticamente e costruttivamente a me piacciono!
evange Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Una decina d'anni fa ebbi modo di ascolatare le K1 della serie oval, che ora credo non siano più in produzione. A pilotarle una coppia di enormi mono Mc da 1kw che ci stavano giusti giusti. Riempivano di ottima musica una sala grande, circa 6x7. Veramente un bel suonare: impatto, dinamica, fluidità, estensione, timbrica, immagine.....c'era tutto ed era di grande qualità. Peccato fossero fuori dal mio budget.
nexus6 Inviato 24 Ottobre 2022 Inviato 24 Ottobre 2022 Sentire le Gyia 3 e anche quelle simili ma più piccole, in due ambienti consoni alle rispettive dimensioni...perchè volevo farmele piacere per l'estetica originale. Ebbene, il suono va nella direzione opposta a quella che cerco: chirurgico, sottile, esile, etc...audiofilo, insomma.
Messaggi raccomandati