Vecchione Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 ciao a tutti. Vorrei sostituire il mio vecchio ed economico Technics sl-pg 490 a mio sentire poco dinamico, con qualcosa di più attuale e non troppo vetusto da rendere probabile una riparazione a breve. Vorrei rimanere nel limite dei 250/300 euro e possibilmente capire quale tipo di apparecchio e perché. Grazie
Hertz67 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 @Vecchione un dac esterno? il tuo dovrebbe avere la meccanica cdm 4 (ottima) ed uscite digitali. Oppure vuoi proprio cambiare apperecchio?
Vecchione Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @Hertz67 vorrei cambiare apparecchio. Anche Sacd o Bd o altro player cd
raf_04 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @Vecchione prenditi un Oppo non troppo obsoleto. Avresti tutto ciò che cerchi ad un ottimo prezzo.
Vecchione Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 @raf_04 non lo conosco proprio. cosa avrebbe in più di un cd player?
raf_04 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 E' un multiformato audio/video: legge CD/DVD/BD/SACD/DVD-A e lo fa molto bene. Anche acquistato a solo scopo audio ha il suo perchè, se non si hanno pretese particolari. Il numero di ingressi audio/video è impressionante, sia per la gestioni di supporti fisici che digitali. Da una certa versione in poi (non ricordo se a partire dal 93 o dal 103) poteva essere utilizzato anche come DAC.
Vecchione Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 Ho dato un occhiata ma i prezzi sono molto più alti dei 250/300 preventivati. E poi vale la pena se a ma interessa solamente leggere CD con buona Qualità?
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Marzo 2021 Amministratori Inviato 24 Marzo 2021 @Vecchione se vale la pena lo puoi sapere solo tu. hai chiesto consglioper un lettoe multiformato che legga tutto, in questo caso l'oppo è probabilmente la soluione migliore, ci msono moltoi lettori auio che leggono cd e sacd, un buon numero di multiformato video che leggono cd e dvd, qualcuno anche cd-dvd-sacd,,pochi i lettori che legono br cd e sacd se ti interessa solo il cd, compra un lettore solo cd, a me per esempio i bluray come sorgente audio non mi interessano. Purtr0oppo, se il budget è limitato, dev rinunciare a qualcosa, inutile avere una macchina che legge tutto così così, meglio una che leggga uno o due formati almeno in maniera discreta
Vecchione Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 d'accordissimo. ma non sò dove rivolgermi. Marca.....modello.....
RockTheDog Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @Vecchione se il tuo cd player non ha problemi di lettura e meccanica non lo cambiare e prendi un DAC esterno, visto che hai a disposizione l’uscita ottica, con il tuo budget predi un buon dac della s.m.s.l. .
Vecchione Inviato 24 Marzo 2021 Autore Inviato 24 Marzo 2021 @RockTheDog grazie. come dac ho provato a collegarlo in ottico al cambridge audio stream magic ma non ho notato differenza
RockTheDog Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 @Vecchione a questo punto la domanda che ti pongo è la seguente, descrivici il resto dell’impianto e dell’ambiente d’ascolto. Potrebbe anche non essere tutta colpa del CD la mancanza di dinamica.
Vecchione Inviato 25 Marzo 2021 Autore Inviato 25 Marzo 2021 @RockTheDog ambiente riflettente 4,5 x 4 cambridge audio streamer 6 - ampli Sony taf 808 es - diffusori Jbl L150
Vecchione Inviato 27 Marzo 2021 Autore Inviato 27 Marzo 2021 avrei in arrivo dalla GB un Pioneer music award con meccanica rovesciata non ricordo la sigla vecchi ma solido...
giannifocus Inviato 27 Marzo 2021 Inviato 27 Marzo 2021 Ma Oppo garantisce ancora assistenza? Pensate veramente su un lettore cd anche di 1000€ sentire lo potenzialità di un sacd? Io con uno di 2.000 qualche volta poi boh fate vobis. Lettore multiformato non so che senso possa avere se non inserito in una catena A/V, comunque ci sarebbe il Mara UD5005 o 7007 che ho avuto o quel Sony sui 250€ di cui ci fu un tread chilometrico. Io andrei su un Marantz cd6007 nuovo a 400€ quando torna disponibile o un 6005/6006 usato.
Vecchione Inviato 28 Marzo 2021 Autore Inviato 28 Marzo 2021 @giannifocus mi sembra di capire che le differenze di suono secondo te sarebbero quasi ininfluenti
giannifocus Inviato 28 Marzo 2021 Inviato 28 Marzo 2021 @Vecchione le differenze tra lettori cd ci sono logicamente ma quando si parla di certe cifre davvero pensiamo di trovare chissà cosa? Oggi con l’uso di un dac anche di 100€ (Topping E30?) con un lettore usato come meccanica da 20€ si possono ottenere grandi risultati.
Messaggi raccomandati