Vai al contenuto
Melius Club

cd player/dvd player/sacd ecc

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti. Vorrei sostituire il mio vecchio ed economico Technics sl-pg 490 a mio sentire poco dinamico, con qualcosa di più attuale e non troppo vetusto da rendere probabile una riparazione a breve. Vorrei rimanere nel limite dei 250/300 euro e possibilmente capire quale tipo di apparecchio e perché. Grazie

Inviato

@Vecchione un dac esterno? il tuo dovrebbe avere la meccanica cdm 4 (ottima) ed uscite digitali.

Oppure vuoi proprio cambiare apperecchio?

Inviato

@Hertz67 vorrei cambiare apparecchio. Anche Sacd o Bd o altro player cd

Inviato

@Vecchione prenditi un Oppo non troppo obsoleto.

Avresti tutto ciò che cerchi ad un ottimo prezzo.

Inviato

@raf_04 non lo conosco proprio. cosa avrebbe in più di un cd player?

Inviato

E' un multiformato audio/video: legge CD/DVD/BD/SACD/DVD-A e lo fa molto bene.

Anche acquistato a solo scopo audio ha il suo perchè, se non si hanno pretese particolari.

Il numero di ingressi audio/video è impressionante, sia per la gestioni di supporti fisici che digitali.

Da una certa versione in poi (non ricordo se a partire dal 93 o dal 103) poteva essere utilizzato anche come DAC.

Inviato

Ho dato un occhiata ma i prezzi sono molto più alti dei 250/300 preventivati. E poi vale la pena se a ma interessa solamente leggere CD con buona Qualità?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Vecchione se vale la pena lo puoi sapere solo tu. hai chiesto consglioper un lettoe multiformato che legga tutto, in questo caso l'oppo è probabilmente la soluione migliore, ci msono moltoi lettori auio che leggono cd e sacd, un buon numero di multiformato video che leggono cd e dvd, qualcuno anche cd-dvd-sacd,,pochi i lettori che legono br cd e sacd

se ti interessa solo il cd, compra un  lettore solo cd, a me per esempio i bluray come sorgente audio non mi interessano. Purtr0oppo, se il budget è limitato, dev rinunciare a qualcosa, inutile avere una macchina che legge tutto così così, meglio una che leggga uno o due formati almeno in maniera discreta

Inviato

d'accordissimo. ma non sò dove rivolgermi. Marca.....modello.....

Inviato

@Vecchione se il tuo cd player non ha problemi di lettura e meccanica non lo cambiare e prendi un DAC esterno, visto che hai a disposizione l’uscita ottica, con il tuo budget predi un buon dac della s.m.s.l. .

Inviato

@RockTheDog grazie. come dac ho provato a collegarlo in ottico al cambridge audio stream magic ma non ho notato differenza

Inviato

@Vecchione a questo punto la domanda che ti pongo è la seguente, descrivici il resto dell’impianto e dell’ambiente d’ascolto.

Potrebbe anche non essere tutta colpa del CD la mancanza di dinamica.

Inviato

@RockTheDog ambiente riflettente 4,5 x 4   cambridge audio streamer 6 - ampli Sony taf  808 es - diffusori Jbl  L150 

Inviato

avrei in arrivo dalla GB un Pioneer music award con meccanica rovesciata non ricordo la sigla vecchi ma solido...

giannifocus
Inviato

Ma Oppo garantisce ancora assistenza?

Pensate veramente su un lettore cd anche di 1000€ sentire lo potenzialità di un sacd? Io con uno di 2.000 qualche volta poi boh fate vobis. 
Lettore multiformato non so che senso possa avere se non inserito in una catena A/V, comunque ci sarebbe il Mara UD5005 o 7007 che ho avuto o quel Sony sui 250€ di cui ci fu un tread chilometrico. 
Io andrei su un Marantz cd6007 nuovo a 400€ quando torna disponibile o un 6005/6006 usato. 

Inviato

@giannifocus mi sembra di capire che le differenze di suono secondo te sarebbero quasi ininfluenti

giannifocus
Inviato

@Vecchione le differenze tra lettori cd ci sono logicamente ma quando si parla di certe cifre davvero pensiamo di trovare chissà cosa? Oggi con l’uso di un dac anche di 100€ (Topping E30?) con un lettore usato come meccanica da 20€ si possono ottenere grandi risultati.