Guru Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @melos62 Tu però sei come quel Papa che faceva finta di non vedere quel che facevano i fascisti 🤔
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 25 Agosto 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Agosto 2021 49 minuti fa, Guru ha scritto: u però sei come quel Papa che faceva finta di non vedere quel che facevano i fascisti mi sembrava strano di essermela cavata così a buon mercato 7
nixie Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 1 ora fa, Jack ha scritto: Ma i consigli Io i consigli......mai dati.....appurato che, le persone sanno sbagliare anche da sole.
Bazza Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 8 ore fa, Panurge ha scritto: "potere al popolo" o "boia chi molla" ? "Potere a chi molla"....i quattrini...
Guru Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Santori, teleguidato o meno, prende un'altra posizione di assoluto buon senso: NON PRENDO LEZIONI DI DEMOCRAZIA DA BIGNAMI Galeazzo Bignami è stato invitato al dibattito “Curare e rafforzare la democrazia” durante la Festa Nazionale dell’Unità che è in procinto di iniziare a Bologna e a cui io stesso sono stato invitato a partecipare. Mi chiedo fino a che punto si possa allargare il concetto di unità ad un esponente di Fratelli d’Italia che un anno fa insieme a Marco Lisei (FI), pubblicava una diretta Facebook in cui inquadrava i nomi e i cognomi dei cittadini stranieri residenti nelle case popolari di Bologna. Mi chiedo quanto sarebbero contenti Liliana Segre, Gianfranco Pagliarulo, Albertina Soliani, Adelmo Cervi, Maurizio Verona di sapere che alla principale kermesse del centrosinistra viene invitato un politico noto alle cronache per travestirsi da nazista alle feste. Mi chiedo quanto sia utile al dialogo un partito come Fratelli d’Italia la cui leader non ha mai osato dichiarare ufficialmente il rifiuto all’ideologia neofascista, mantenendo sereni e pubblici rapporti con l’ultradestra nazionale ed europea. Mi chiedo, infine, cosa ne pensi Valentina Cuppi, come sindaca di Marzabotto e per il ruolo di garanzia che ricopre nel PD come Presidente nazionale. La biografia politica di Bignami offende la memoria di una città che è Medaglia d’Oro per la Resistenza, e di certo non costituisce un buon curriculum per venirci a dare lezioni di democrazia. Non posso che augurarmi che ci si ripensi, non mi rimane da sperare che da Roma non conoscessero le nobili gesta di questo personaggio. Intendiamoci, io sono favorevolissimo al dialogo e alla contaminazione politica. Ma nel dialogo politico il confine deve essere chiaro. E l’apologia di fascismo, la violazione della privacy, l’ammiccamento ai gruppi neonazisti sono di gran lunga fuori da questo confine. Per questo ritengo incongruente la mia presenza con la sua e mi trovo in imbarazzo a condividere lo stesso spazio politico, seppur per poche ore. 1
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 13 ore fa, appecundria ha scritto: Di' che hai appeso la sciabola al chiodo. Altro outfit sobrio, perfetto per una serata in tangenziale 🐷
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 12 ore fa, appecundria ha scritto: È vero, sto andando off topa Entro in modalità seria e bacchettona per un post: sfruttare l'esposizione delle tette per raccattare voti dei maschietti è di uno squallore sconcertante. E' vero che l'associazione di un prodotto alla topa è un trucco funzionante usato negli spot pubblicitari da sempre, ma nello specifico mi sa veramente di tangenziale o rotatoria. Fine del post e della modalità seria e bacchettona. Torno bischero come al solito.
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 11 ore fa, Guru ha scritto: La mia unica colpa sta nel cercare di indurvi ad utilizzare il raziocinio. Basta, pietà ! Non ce la faccio più, dopo una battuta del genere per tornare serio e accigliato come nel post precedente dovrò guardarmi almeno due volte di fila un film di Nanni Moretti.
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 11 ore fa, melos62 ha scritto: e' il fuoco sacro dello zelatore, l'ardore che accende il cuore giovanile di chi è ancora sensibile alle lusinghe dell'ideale politico Io oggi sono stato lusingato da ben altri ideali, più concreti e meno dannosi di un politicante in erba(ccia). Sono stato in un ridente paesino al confine tra Umbria e Lazio, a far visita il mio nipotone (sono zio non nonno, sia ben chiaro 😁) che è diventato papà da due mesi. Il piccoletto ride, magna come un leone e pesa quasi 7Kg. All'ora opportuna ci siamo diretti tutti quanti verso l'ottimo ristorante del paesello. Vassoio di bruschette, tagliolini ai porcini, umbrichelle al sugo di cinghiale, roast-beef con salsa di porcini e spinaci in padella, crema catalana a chiudere. E granita al caffè nel pomeriggio per sgorgare lo stomaco prima di risalire in macchina. M'importa 'na s**a dell'ideale politico. Quella è roba che fa male alla salute, la lascio al guro se gli fa piacere.
melos62 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @lufranz sei un materialista edonistico della rara specie anarcotoscano, a pelo corto se ben ricordo. Prosit. E auguri per il nipotino.
Membro_0022 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Adesso, melos62 ha scritto: sei un materialista edonistico della rara specie anarcotoscano, a pelo corto se ben ricordo. Prosit. E auguri per il nipotino. A pelo scarso, più che altro 😂. Grazie anche da parte del nipotino, ma ancora non ho capito cosa sono io per il nuovo arrivato. Semplice zio ? Pro-zio ? Bis-zio ? E i miei ragazzi sono semplici cugini, bis-cugini, pro-cugini o cosa altro ? Boh... prima o poi risolveremo il dilemma.
Guru Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 14 ore fa, Jack ha scritto: mo' faccio come fai tu: rispondi sul pezzo. Io penso di Salvini che è un coglione a cui nn farei gestire manco i miei garage che sono troppo grandi per il suo microcerebro Tu cosa penso di Santori che va a baciare il chiulo a questa gente? Tu cosa pensi? ci andresti a cena con uno che si accompagna a questa gente? eh ci andresti? Risposta numero due: tu lo sai cosa sono andate a fare esattamente le sardine, quando sono state ritratte nella famosa foto con Benetton e Toscani? La realtà è che non lo sai. Hai semplicemente abboccato ad una campagna di disinformazione che soddisfa i tuoi pregiudizi. Sai qual è il bello delle sardine? Che sono persone che agiscono sulla base dei propri principi, fregandosene se poi qualcuno in malafede strumentalizzerà le loro azioni, estrapolando parti e decontestualizzandole. Politici, non politicanti, ricordalo. Facile accusare Santori per la foto con Benetton senza sapere null'altro, facile deriderlo quando dice di sognare uno stadio da freesbee. Più difficile farlo sapendo che è stato invitato a visitare Fabrica e senza conoscere il clima inclusivo e la modernità culturale che si respirano oggi a Bologna. Difficile da capire per chi ne è al di fuori, soprattutto per gli incarogniti come te.
Guru Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 2 ore fa, lufranz ha scritto: M'importa 'na s**a dell'ideale politico. Quella è roba che fa male alla salute, la lascio al guro se gli fa piacere. Vedi Luca, anche a me piace stare allo scherzo, ma non non puoi triturare gli attributi con le risatine e il sarcasmo di chi crede di aver capito tutto per poi uscirne in questo modo... Da sempre nelle discussioni politiche fai il furbetto ma quando ti si chiede di argomentare la butti in caciara. 2 ore fa, lufranz ha scritto: Basta, pietà ! Non ce la faccio più, dopo una battuta del genere per tornare serio e accigliato come nel post precedente dovrò guardarmi almeno due volte di fila un film di Nanni Moretti. Ma tu pensi veramente che fossi serio quando ho scritto questo post?
vizegraf Inviato 26 Agosto 2021 Autore Inviato 26 Agosto 2021 4 ore fa, Guru ha scritto: Ma tu pensi veramente che fossi serio quando ho scritto questo post? Sai, dovresti, in alcune circostanze, indicare la modalità. Mica tutti sono svegli come te. P.s. Non è riferito a @lufranz
Membro_0022 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 52 minuti fa, vizegraf ha scritto: Mica tutti sono svegli come te. Sono battute asintomatiche. Per nostra fortuna 😁
Guru Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Sai, dovresti, in alcune circostanze, indicare la modalità. Mica tutti sono svegli come te. Era un evidente sfottò, eddai. Ti ringrazio da parte di lufranz per essere intervenuto in suo aiuto 🤪
Messaggi raccomandati