Vai al contenuto
Melius Club

Dal banco di sardine al Banco in comune

Messaggi raccomandati

Inviato

Che io sappia le minacce a Berizzi non dipendono dal tweet su Verona, quando era già sotto scorta.  Il giornalista è infatti attivo da tempo sul tema dei "circoli" nazi che sorgono come funghi.  

Questo ovviamente non esclude che possa aver ricevuto minacce anche dopo il tweet. 

GianGastone II
Inviato

Nulloo dice che non fa benaltrismo. Eccome no...le solite capriole che poi vanno a finire li. Mai che prenda una posizione, prufluivi di post e mai una esplicitata. Per lui tutti uguali.

Inviato
47 minuti fa, wow ha scritto:

Stiamo (o meglio sto parlando) della reductio a folclore e a pirla di tutto ciò che succede a destra

Io anche di altro, visto che il fenomeno neofascismo è alquanto diversificato, ci sono i pirla, tanti, e altri soggetti degni invece di nota.

cosa generi una tale deriva, è altrettanto degno di nota, quanto di contromisure sulla genesi, non tanto sugli effetti, ma questo sarebbe comportarsi da persone serie e responsabili.

Nel caso specifico, un soggetto fortemente ideologizzato si muove contro un branco di segno opposto, il polverone è servito, le minacce scontate, nulla di nuovo sotto il sole.

ora largo ai soliti tifosi, c’è trippa per gatti.

Inviato

Tornando in tema, a chi dice che la candidatura di Santori è arrivata perché lo stesso è una creatura del PD, rispondo per l'ennesima volta di informarsi: la realtà è che Lepore in questi mesi ha tessuto pazientemente un'alleanza che comprende oltre a partiti le associazioni civiche più importanti del territorio. Il progetto convince perché per una volta i partiti si avvicinano alla gente. Già sento le risatine, ma non sapete chi è Lepore.

Come già detto, in altri comuni altre sardine si sono candidate in altri partiti di sinistra, il tutto messo ben in evidenza nell'organo di informazione ufficiale del movimento.

Poi vabbè, se qualcuno come @melos62 ha la capacità di sapere le cose senza la necessità di informarsi, beato lui.

Inviato
3 minuti fa, Guru ha scritto:

Poi vabbè, se qualcuno come @melos62 ha la capacità di sapere le cose senza la necessità di informarsi, beato lui.

Sono lusingato delle tue premure, ma onestamente la questione Santori non mi entusiasma più di tanto. A me sembra un fenomeno tutto interno alla travagliata storia della sinistra italiana degli ultimi anni, del pd in particolare; se mi sbaglio amen. Però l'immagine della sardina dentata e sorridente nella tenda, nella sede del pd, sotto il quadro di un Berlinguer interdetto, è tutto un programma. Sbaglierò...😀

Inviato
8 ore fa, wow ha scritto:

Stiamo (o meglio sto parlando) della reductio a folclore e a pirla di tutto ciò che succede a destra. 

vorrei prendere a prestito la postata preferita di Guru , ma bypasso.

Pensi , almeno dalle immagini mandate da Formigli , immagini da lasciare basiti , che i tizi , tutti quanti , filmati non siano dei pirla emeriti ?

Tu , io e quanti altri , avrebbero pronunciate simili idiozie d fronte un perfetto sconosciuto ?

Eppure par se ne vantino ... da cui sono pirla 2 volte , le pensano e si vantano a dirle , ripresi al meglio di Nanni Loi.

Sei scioccato vedendo e sentendo le frasi nel merito ?

Penso lo siamo tutti , ma , se sono reato , io non sono in grado di scriverlo , non esiste una Magistartura che sia in grado di definire certe frasi ... reato ?

E non facciamo gli indignati xchè si vedono e sentono sciocchezze simili , negare che esistano tali personaggi è banalizzare se stessi , tizi simili ci stanno da sempre .

Sì , succede a destra , ma non significa che quella e solo quella sia la destra 

Inviato

Ma guarda mi sembrava di aver capito che si classificasse la cosa, come sta facendo buona parte della destra e relativi aedi, come semplice pirlata di un innocuo gruppo di mattacchioni, un po' millantatori con qualche mojito di troppo in corpo.

Nel caso mi sbagliassi, faccio sommessamente notare che si sta indagando l'allegra brigata per finanziamenti illeciti e riciclaggio e, probabilmente, apologia ecc. ecc. 

Ma al di là di questo, il filmato, che probabilmente, come dice qualcuno dei numerosi cantori della carta stampata della destra, è stato abilmente montato, ma i pirla certe cose le dicono e non sono doppiati, apre uno squarcio politico su ciò che c'è dietro l'intramontabile doppiopetto (o tajeur) politico di Fdi (e non solo) che molti negano anche su queste pagine.

Fascisti, nazisti, braccia alzate, saluti romani, tritolo ai migranti riferimenti alla birreria di Monaco, battute razziste, sessiste, venerazione per il baffetto crucco, minacce al giornalista. Questa gentaglia, qualora non sia chiaro, con le lavanderie, il black, lo squallido linguaggio mafioso, sono organici al partito, alla organizzazione e alla raccolta del consenso. La tipa con il cognome impronunciabile che rideva (lo dici tu, da pirla) mentre il camerata mimava la fellatio, è stata eletta e siede in comune a Milano. Fidanza sta al parlamento europeo. 

briandinazareth
Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Fascisti, nazisti, braccia alzate, saluti romani, tritolo ai migranti riferimenti alla birreria di Monaco, battute razziste, sessiste, venerazione per il baffetto crucco, minacce al giornalista. Questa gentaglia, qualora non sia chiaro, con le lavanderie, il black, lo squallido linguaggio mafioso, sono organici al partito, alla organizzazione e alla raccolta del consenso. La tipa con il cognome impronunciabile che rideva (lo dici tu, da pirla) mentre il camerata mimava la fellatio, è stata eletta e siede in comune a Milano. Fidanza sta al parlamento europeo. 

sono semplicemente fascisti, appena non sono sotto le telecamere viene fuori tutto l'armamentario. 

ma lo capiscono tutti, quelli che fanno finta che la meloni e il suo partito non abbiano quell'impronta precisa penso lo facciano solo per dissimulazione.

extermination
Inviato

@Guru secondo me dai troppo peso all' " opera" di Santori ...quando( in realtà ) di peso non ne ha...se non in un micro-contesto. Cosa vuoi che possa " scardinare" (iniziando da quello di buono che non c'è) in seno al PD ...questo povero  cristo!

Inviato
24 minuti fa, wow ha scritto:

Ma guarda mi sembrava di aver capito che si classificasse la cosa, come sta facendo buona parte della destra e relativi aedi, come semplice pirlata di un innocuo gruppo di mattacchioni, un po' millantatori con qualche mojito di troppo in corpo.

no , le uscite dei vari tizi sono gravi 

quei tizi sono dei pirla , ma pirla x le loro sparate e xchè conosciuti a Milano

x i Mojito , forse sono i nuovi sostituti delle salsicce che furono alle variie Feste Dell'Unità

27 minuti fa, wow ha scritto:

Nel caso mi sbagliassi, faccio sommessamente notare che si sta indagando l'allegra brigata per finanziamenti illeciti e riciclaggio e, probabilmente, apologia ecc. ecc. 

hai fonti o le solite fakes ?

Indagare non significa condannare a prescindere

28 minuti fa, wow ha scritto:

è stato abilmente montato,

IO mai detto e se qualcuno lo dice è un pirla anche lui

29 minuti fa, wow ha scritto:

La tipa con il cognome impronunciabile che rideva (lo dici tu, da pirla) mentre il camerata mimava la fellatio, è stata eletta e siede in comune a Milano. Fidanza sta al parlamento europeo. 

ecco , questi sono reali risvolti preoccupanti ed assai tristi

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

secondo me dai troppo peso all' " opera" di Santori ...quando( in realtà ) di peso non ne ha...se non in un micro-contesto. Cosa vuoi che possa " scardinare" (iniziando da quello di buono che non c'è) in seno al PD ...questo povero  cristo

Guarda che da sempre sto dicendo che si è candidato alla carica di consigliere comunale, di quale peso parli? Quando mai ho parlato di scardinare? Semmai è l'allegra brigata che gli dà troppo peso, cercando di diffamarlo in ogni modo.

Quello che molti non hanno capito he che

Santori grazie ad una folle scommessa ha ridato orgoglio ad una fetta di popolazione che si vergognava delle proprie idee, perché schiacciata dalla prepotenza della bestia. Per chi non l'avesse ancora capito, la bestia non è solo sui social, ma ha penetrato per benino un sacco di gente.

extermination
Inviato

6 minuti fa, Guru ha scritto:

Per chi non l'avesse ancora capito, la bestia non è solo sui social, ma ha penetrato per benino un sacco di gente

Ma dai Bologna e provincia ( ma anche l'Emilia romagna) per la maggior parte è " popolata" da brava gente con sani principi e valori.

Inviato

A scelta. Secondo dove uno li ha i maroni...

image.png.afa2fbd5ebc79717071694334cafe68c.png

image.png.1507a85406ac523135e9e39c3ebfcca7.png

Inviato

@extermination ma no... ma la conosco molto bene, l'Emilia la Romagna meno.

Avevo il 90% dei fornitori tra Parma e Bologna... lì c'è Packaging Valley. 

perchè?

extermination
Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

perchè

Curiosità. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio