Massimiliano S. Inviato 20 Agosto 2021 Inviato 20 Agosto 2021 Ho un anziano vicino che oggi mi ha mostrato le sue vecchie ESB per un "problemino". Non chiedetemi come, ma si è accorto che manca un tweeter 😱, robetta da niente. Immagino che sia improbabile trovargli il ricambio originale... cosa si può mettere (su tutte e due) per non snaturare troppo le vecchiette? Grazie.
Moderatori paolosances Inviato 21 Agosto 2021 Moderatori Inviato 21 Agosto 2021 @Massimiliano S. forse qualcosa si trova come Ciare. 1
what Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Sicuramente Ciare,anche su Amazon ma il prezzo la coppia supera il valore delle casse...se cerchi usato è meglio chiaramente.Stessi delle 40 e 40 LD 1
what Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 2 ore fa, what ha scritto: Stessi delle 40 e 40 LD ...e 25 l e LD
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Agosto 2021 Amministratori Inviato 21 Agosto 2021 @Massimiliano S. Smonta il tweeter e leggi la sigla. Dovrebbe essere un ciare, magari ne trovi anche uno solo, oppure cerca sul web una esb con lo stesso tw, a volte ne capitano con wofer andati o mobili eovinati 1
Moderatori paolosances Inviato 21 Agosto 2021 Moderatori Inviato 21 Agosto 2021 28 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: Dovrebbe essere un ciare, Sulle 25 (avute e poi sostituite con AR 16), erano sicuramente Ciare.
Pimpinotto Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Sulle ESB 20L, modello degli anni 70, il tweeter è a cono. Non si trova moltissima roba in giro. Di prodotti nuovi regolarmente in produzione ci sono un paio di modelli Ciare e qualcosa della Visaton tutti reperibili a prezzi relativamente contenuti. Sui rispettivi siti, si trovano tutte le caratteristiche, sia elettriche che di ingombro in modo da poter scegliere quello più simile all'originale 1
madlifox Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Se il vecchietto si è accorto che mancava un tweeter solo dopo tempo che ascoltava, non mi preoccuperei di trovare il componenete originale. Mettici un qualsiasi tweeter a cupola e poi consigliagli di passare in un negozio Amplifon...
transcriptor Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 @Massimiliano S. Fai un giretto alla fiera di marzaglia e magari lo trovi….
Massimiliano S. Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 @madlifox ehm... dovevi vedere la mia faccia quando mi ha detto che mancava un tweeter "ma si sente benissimo" 😂 Anni fa mi capitò lo stesso con un amico che stava magnificando le qualità del suo Revox, mentre io sentivo solo una roba che arrivava forse ai 3000 Hz. Andai a pulire d'autorità le testine: c'era più fango che in Polesine dopo l'alluvione del '66.
Massimiliano S. Inviato 21 Agosto 2021 Autore Inviato 21 Agosto 2021 @transcriptor ho già abbastanza guai con i miei ripristini fuori controllo 😰, speravo di trovargli una soluzione comoda comprandogli qualcosa online. Comunque glielo farò presente, vediamo che dice.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Agosto 2021 Amministratori Inviato 24 Agosto 2021 @Massimiliano S. prendi on line un ciare similare se non sentiva la mancanza del tweeter non si accorgerà la differenza tra due tw simili anche se non ientici. smonta l'altro e controlla limpedenza 1
Massimiliano S. Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 @cactus_atomo le ha messe in vendita a 20 euro, così come sono. Mi sa che si è deciso a cambiarle.
what Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 @Massimiliano S. 20 € sono regalate,fagli guadagnare qualcosina di più al simpatico "vecchietto".Se vendesse anche solo gli altoparlanti "sciolti" ci farebbe di più. 1 1
Messaggi raccomandati