Paranoid.Android Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 L ' apice degli sceneggiati italiani, quando c erano attori con la A e non fighetti e fighette usciti da amici , registi e sceneggiatori di granito. L' avrò rivisto 100 volte , indimenticabile il sorriso magico malizioso e beffardo di Carla Gravina. Lo sceneggiato più magico e suggestivo di sempre , con visioni di una Roma notturna ed esoterica. L' interpretazione della stupenda colonna sonora di Alvaro Amici completa il tutto (non il remake romanaro di Lando fiorini).
Peuceta Inviato 21 Agosto 2021 Inviato 21 Agosto 2021 Quanto ti capisco!!!! Del resto vogliamo parlare della miniserie "Belfagor"!!!!! Per anni ho avuto paura ad affrontare luoghi bui da solo!!! 1
giannicimbalo Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Non visto all'epoca...mi mandavano a letto presto..Ma "I compagni di Baal" li ricordate?
Paranoid.Android Inviato 24 Agosto 2021 Autore Inviato 24 Agosto 2021 3 ore fa, giannicimbalo ha scritto: Non visto all'epoca Capisco, eri impegnato con lo skydiver. Rivedo ciclicamente tutti gli sceneggiati dell epoca. L immenso D'Anza ha diretto anche altri capolavori come Madame Bovary, e la baronessa di Carini, i miei preferiti insieme a dov è Anna, Ritratto di donna velata, Gamma.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 Uno sceneggiato fantastico, per me ancor più magico perché girato quasi tutto sotto casa mia, ce l'ho in DVD e ogni tanto lo rivedo.
Gabrilupo Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 A quel tempo ero bambino ma li vedevo ugualmente. Effettivamente il livello era altissimo ma non era una stranezza, un'eccezione. Quello con cui me la feci addosso fu Ritratto di donna velata.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 1 ora fa, Napoli ha scritto: Odissea,capolavoro. Edizione RAI insuperata, come il Pinocchio.
Fabio Cottatellucci Inviato 24 Agosto 2021 Inviato 24 Agosto 2021 3 ore fa, Paranoid.Android ha scritto: Capisco, eri impegnato con lo skydiver. Alla SHADO abbiamo prestato servizio tutti.
Hironobu Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 L'avevo visto quando ero piccolo e ricordo che mi creò un certo turbamento. Dove è possibile rivederlo ora?
Stereoplay08 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 C'e' poco da fare gli sceneggiati di quel periodo era fatti con pochissimi mezzi ... ma con che risultati ... in primis attori con la A e poi sceneggiature fatte da gente con gli attributi che gli fumavano ... e poi quel bianco e nero che a dava sicuramente quel senso di inquietudine dall'inizio alla fine. Gli attori tutti di altissimo livello da Pagliai alla Gravina, Hinterman ... ogni volta lo rivedo e ogni volta inquieta, in una Roma di altri tempi .., bellissimo. @Hironobu lo hanno pubblicato su rayplay 1
bost Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Il 24/8/2021 at 12:40, giannicimbalo ha scritto: Non visto all'epoca...mi mandavano a letto presto..Ma "I compagni di Baal" li ricordate? @giannicimbalo cierrrto , e anche "I banditi del re", in più ogni puntata era molto lunga, ti soddisfava come vedere un film intero ogni volta...
Stereoplay08 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 @Fabio Cottatellucci non eri tu che avevi frequentazioni con Brandani ... ? mi ricordo bene? vicino c'era pure quel tizio che con zoccoli e corna di odore lievemente sulfureo ... scherzi a parte .. ne parlammo anche nel thd precedente e avevi postato le foto della vera casa a Roma dove avevano girato delle scene. sbaglio?!?
Fabio Cottatellucci Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 52 minuti fa, Stereoplay08 ha scritto: non eri tu che avevi frequentazioni con Brandani ... ? mi ricordo bene? Esatto, rammento benissimo il thread, come ben ricordi ho uno stretto legame con Ilario Brandani... 😄
Fabio Cottatellucci Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Il 21/8/2021 at 15:22, Paranoid.Android ha scritto: L' interpretazione della stupenda colonna sonora di Alvaro Amici completa il tutto Per le sigle dello sceneggiato la interpretò, molto bene, Nico Tirone ("Nico dei Gabbiani"). Ho il 45 giri.
analogico_09 Inviato 25 Agosto 2021 Inviato 25 Agosto 2021 Sceneggiato mitico.., popolarissimo.., una "droga"..., tutti a casa venti minuti prima che iniziasse la puntata... Anche qui ne parlammo a lungo.., avevo pure postato delle foto delle intriganti location di Via Margutta... Se le ritrovo... 😄
Stereoplay08 Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 @analogico_09 mi faresti un grande regalo se postassi quelle foto ... @Fabio Cottatellucci e io che credevo che fosse Lando Fiorini ... le voci identiche ... forse un po' piu' profonda quella di Lando ... Vartan,Isabella 😁... chi ricorda?
Fabio Cottatellucci Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 11 ore fa, analogico_09 ha scritto: location di Via Margutta... Via Margutta (mi pare) 33, la casa del pittore Marco Tagliaferri dove Forster incontra il nipote, il Colonnello Tagliaferri.
Messaggi raccomandati