Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Snell

maxraff

Messaggi raccomandati

magicaroma
Inviato

Ho appena venduto le b minor per il gusto di cambiare. Ancora non so con cosa le sostituisco, ma credo di aver fatto una caz😂

mattia.ds
Inviato
5 minuti fa, magicaroma ha scritto:

credo di aver fatto una caz

È una possibilità...😉

Inviato
3 ore fa, Capa ha scritto:

qualitativamente, le Snell citate?

le e3 direi molto bene…..venendo da diffusori 3 vie che arrivano abbastanza in basso forse sarebbe preferibile una  c4…il prezzo non dovrebbe cambiare di molto

Inviato

@max Il problema è che mi sono ritirato in una bassa mansardina (abito con tre donne ... :classic_wacko:) dove già le Type D (che ho avuto) non ci starebbero in altezza ...

Inviato
59 minuti fa, Capa ha scritto:

mi sono ritirato in una bassa mansardina (abito con tre donne ... :classic_wacko:) dove già le Type D (che ho avuto) non ci starebbero in altezza ...

comprendo la dinamica :classic_rolleyes: ...le e3 imho sono diffusori validi...in casa spendor personalmente valuterei anche delle vecchie sp1 con stand pesante da 30-40 cm o salendo di spesa delle sp100

Inviato
14 ore fa, max ha scritto:

comprendo la dinamica :classic_rolleyes: ...le e3 imho sono diffusori validi...in casa spendor personalmente valuterei anche delle vecchie sp1 con stand pesante da 30-40 cm o salendo di spesa delle sp100

Ho esperienza con il marchio Spendor: LS 3/5a (tre volte ...) BC1, SP 2/2, SA 1, SP 1, SP 1/2R e, da ultimo, le D7.
Ma, per il momento, devo lasciare le D7 e tamponare con un diffusore più economico.
Snell è un altro vecchio amore mai sopito ma, mi chiedo, se possa facilmente farmi sopportare il downgrade.
Di solito penso di sì perché, credo, il nostro sistema percettivo si abitua facilmente a una nuova situazione, purché sia qualitativamente valida. 
Le principali alternative, se escludessi le Snell (che però mi attizzano) sono nell'ordine: Revival Atalante 3, Fyne F501, Tannoy Revolution XT 6F, Pylon Opal 20 o 23 o, a trovarle, Diamond 18. 

micfan71
Inviato

@Capa sei sicuro che passare da Spendor D7 a Snell E sia un downgrade?

Non ho mai ascoltato nessuna delle due, eppure lo percepisco più come un sidegrade, un cambio, non necessariamente peggiore o migliore.

La 'quantità di soldi' necessaria per entrare in possesso del'una o dell'altra la lascerei perdere, quella sì che è ingannevole.

Inviato

@micfan71 Nella sostanza è proprio questa la domanda che mi pongo e che ho lanciato qui ...

Inviato

La e4 è un diffusore che suona maledettamente bene, adesso le tengo in pianta stabile in una saletta da 12mq e tutto è al suo posto, basso compreso. Sono diffusori sensibili al minimo cambiamento di posizione, al cambio cavi ed elettroniche. Suonano da subito bene, ma se si ha pazienza con il fine tuning diventano spettacolari IHMO

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti, ho sempre letto cose buone delle Snell e questo topic, letto tutto d'un fiato, me lo conferma.

Non avendole mai posseduto, né tantomento ascoltate, ho pensato che potrei partire da una K, quale mi consigliate? Prima seconda o terza versione?

L'abbinata con un Mark Levinson ML29 come la vedete?

@Capa posso chiederti cosa non ha funzionato con le E III? Ho visto che le hai messe in vendita.

Un saluto, Enzo

mattia.ds
Inviato

@VinZ80 Tutte le versioni delle k suonano bene! Io ho la prima, forse la più difficile da trovare, e che ha un basso un po' più controllato delle altre due, in ogni caso cadi bene. 

Inviato

@VinZ80 Prima di tutto devo confermare a @micfan71 che, almeno per i miei gusti e per i modi e la musica che ascolto che, sì, il passaggio da Spendor D7 a Snell Type E III è, per me, un downgrade. 
Poi ammetto che le E III sono un diffusore divertente, direi proprio "gustoso", ma trovo abbia qualche carenza di raffinatezza nella zona dei medi e delle voci; per me, che vengo da diffusore sopraffino in questo parametro, lo trovo un pochino disturbante e faccio fatica a sopportarlo.

Non hanno nulla che non va. Anzi per quello che costano (le ho prese e le cedo a buon prezzo anche perché un po' sofferenti esteticamente) sono un diffusore notevole, ma alla fine non le trovo un miracolo, solo un ottimo diffusore con cui ancora, gente meno noiosa di me, potrebbe convivere per anni.
E siccome sono in una fase di transizione, che chissà dove mi porterà, non esito a provare altre esperienze. 

• Thanks 1
Inviato

@mattia.ds grazie mille, quale potrebbe essere la giusta valutazione di una K?

@Capa ti ringrazio per la dettagliata spiegazione, mi è tutto più chiaro adesso.

Un saluto, Enzo

Inviato

@VinZ80 Devo ammettere, tuttavia, che il mio parere non è proprio coincidente con la maggioranza di quelli forniti in questa discussione ...

mattia.ds
Inviato
1 ora fa, VinZ80 ha scritto:

grazie mille, quale potrebbe essere la giusta valutazione di una K?

Direi sui 300/350 o anche 400/450 se perfette. 

mattia.ds
Inviato

@Capa Ho visto, ho dato un' occhiata ieri sera. Oggi purtroppo i prezzi sono spesso gonfiati. Le K sono ottimi diffusori, ma fino a pochi anni fa si trovavano alle cifre che ho indicato. Io, tre anni fa ho pagato le mie K prima serie 350. 

Inviato
47 minuti fa, mattia.ds ha scritto:

@Capa Ho visto, ho dato un' occhiata ieri sera. Oggi purtroppo i prezzi sono spesso gonfiati. Le K sono ottimi diffusori, ma fino a pochi anni fa si trovavano alle cifre che ho indicato. Io, tre anni fa ho pagato le mie K prima serie 350. 

Eh, lo so ...