Vai al contenuto
Un grave lutto ha colpito la comunità di Melius, abbiamo perso Enrico Felici "cactus_atomo" ×
Melius Club

Mondo Snell

maxraff

Messaggi raccomandati

Inviato

Il silenzio è il grande rivelatore

• Moderatori
paolosances
Inviato
11 minuti fa, rock56 ha scritto:

!Bic

Da boomers ( con ottima memoria, però!):classic_smile:

Inviato

bravi tutti 👏👏👏👏

olé

• 2 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno sa dirmi il passo delle punte per le Snell CV? Grazie 🙏 

Inviato

Ciao, ho avuto le cv per molti anni, il miglior risultato l' ho avuto con le punte soundcare superspikes, davvero incredibili

Inviato
41 minuti fa, maxraff ha scritto:

Qualcuno sa dirmi il passo delle punte per le Snell CV

Non nello specifico ma per le vecchie snell è generalmente 5/16 o 6/16

Inviato

se non ricordo male dovrebbe essere 5/16

• 2 settimane dopo...
Inviato

Confermo il passo é 5/16 (verificato con l’acquisto di punte x) ora ho ordinato le soundcare che sono senz’altro più comode per gli spostamenti rispetto a punte e sotto punte 

submarine silence
Inviato

Io trovo che sia un mondo molto fat invece.Si mangia malissimo.

Inviato

Salve a tutti, questa mattina mi sono svegliato di buon ora con il desiderio di ricollegare le mie Snell Type A...ferme da un po'...la saletta ha ancora tutti i componenti posizionati alla ben'emmeglio,  scollegati, e alla bisogna li accendo...mi sono ripromesso di rimontare gli impianti a breve, prima che la moglie mi cacci di casa...😁

Ho preso un pre passivo, un finale pioneer che uso come muletto, e un cdr philips...giusto per farle sgranchire un po'...

Il suono era davvero brutto, scuro ma allo stesso tempo fastidioso...non è la prima volta che collego quelle elettroniche (economiche) alle Snell, e suonano dignitosamente, e conosco a memoria il risultato...

Inviato

A riprova che le Type A sono dei diffusori sensibilissimi a tutto...avevo messo dei fogli di feltro molto leggeri sopra i diffusori, per proteggerli dalla polvere (le tele arrivano anche sul top e si impolverato facilmente), sbadatamente non li ho rimossi...incredibile quanto cambino (in peggio) il risultato globale...una volta tolti è tornato giorno! Scena sonora ampissima, timbrica estesa, aperta e fresca, cone le ricordavo...una buona parte del suono è diretto in alto, basta che ci sia un ostacolo, anche minimo,  per compromettere il corretto funzionamento di questi straordinari e particolarissimi diffusori...non smetterò mai di amarle ed averle come riferimento...tutto il resto passa, le Type A rimarranno sempre al loro posto...

IMG-20251003-WA0002.jpg

IMG-20251003-WA0001.jpg

IMG-20251003-WA0000.jpg

• Melius 1