Vai al contenuto
Melius Club

Nuovo impianto

tracker050

Messaggi raccomandati

Inviato

15 ohm… pretendono amplificazione a valvole e che abbia i trafi di uscita settabili su 16 ohm. Non si discute😂

• Amministratori
Inviato

@GFF1972 dai su, non volevo essere così esplicito 😂

• Melius 1
oscilloscopio
Inviato

Non me ne vogliano gli amanti degli "occhioni blu" ma personalmente ci vedrei molto bene anche un The Fisher X-100

Inviato

io controllerei che sia tutto in ordine, sospensioni, magneti, componenti cross, connettori e contatti....se non sono lontano dal @ilbetti è il posto dove vanno portati altoparlanti e crossover.

Sono red monitor tannoy, cabinet custom...anni '60. Vale la pena

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@newton certo che vale la pena ma non so se @tracker050 vuole spenderci cifre significative. Un valvolare buono costa, un valvolare usato è un salto nel buio per chi non è pratico. E sicuramente un occhioni blu valvolare non è la soluzione più economica

• Moderatori
Inviato

@GFF1972 mi affascinano gli occhioni blu', non escludo che possa decidermi ad acquistarne uno, ma se dovessi andar indietro nel tempo non posso non ricordare che il loro suono non fosse nelle mie corde. 

Poi, i gusti cambiano...non è mai detta l'ultima parola!

Inviato
5 minuti fa, paolosances ha scritto:

mi affascinano gli occhioni blu

Anche a me affascinano.

Ma al prezzo a cui si trovano, si trova roba clamorosamente meglio suonante.

Ovviamente questa sopra e’ una opinione strettamente personale.

Discopersempre2
Inviato
8 minuti fa, paolosances ha scritto:

non posso non ricordare che il loro suono non fosse nelle mie corde

Puoi spiegarti meglio?

2 minuti fa, samana ha scritto:

clamorosamente meglio suonante

Del tipo.........

• Moderatori
Inviato

@Discopersempre2  suono privo di"mordente", e qualunque altro ampli di pari lignaggio, sembrava aver più carattere.

Sono i miei , ricordi riconducibili alla seconda metà degli anni 70 ,quando i concorrenti erano-come finali- Marantz 250 , Bose 1801,Harman Kardon etc.

Ciò che aveva un peso non indifferente sul giudizio globale, era la spiacevole propensione dei McIntosh  a "sedersi".

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 definitiva se piace, on è per tutti come sound e poi è troppo facile fare i conti con i soldi degli altri. C'è da revisionare i diffusori, comprare ampli e sorgenti

Inviato

@cactus_atomo Beh, ma almeno parte dei diffusori già li ha; scherzo, in ogni caso, qualsiasi amplificatore va prima provato e a questa regola, ovviamente, non si sottraggono nemmeno gli (amati) amplificatori McIntosh. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 Noi ragioniamo da appassionati, con l'hii abbiamo lo stesso rapporto me messi e ronaldo hanno con le supercar, presumo che una new entry on abbia idea di cosa costino certi oggetti e neppure se per lui valga la pena investire. 

Inviato

Vedremo il nostro amico cosa deciderà; nel caso, sicuramente, chi ha molta più esperienza e conoscenza di me saprà come aiutarlo nella scelta; nel mentre, può già farsi “un giro” virtuale per cominciare a capire ed a valutare i relativi costi, sull’assunto che:

- i diffusori che ha meritano;

- qualsiasi scelta deve essere coniugata ad una prova di ascolto;

- deve prefigurarsi un budget;

- in ultimo, ma non da ultimo, considerare la propria sala di ascolto.

Ciao,

Gianluca 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Bazza io preferirei un più moderno unison simply in una delle sue varie deglinazioni, E' un valvolare affidabile di piccola ma adeguata potenza, si trova anhe usato a cifre ragionevoli, l'eventuale rebuting non è oneroso. lo steo30 è uno dei primi ss, delizioso ma a trovarne uno in buono stato e a prezzi ragionevoli