schaudy Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Don Everly raggiunge il fratello dopo appena 7 anni, ricongiungendo un duo forse non troppo ricordato. Non si puó non ringraziarli, oltre che per le loro canzoni, per il grande influsso avuto nei confronti di gruppi che han segnato la storia della musica: Beatles, Bee Gees, Beach boys, Simon & Garfunkel. Da parte mia debbo ammettere di averli sovente trascurati, seppur non disdegni di ascoltarli. Per farmi perdonare impiegheró parte del tempo di questo ultimi giorni liberi a riscoprirli... https://tg24.sky.it/spettacolo/musica/2021/08/22/morto-don-everly E un' altra pietra miliare della musica sene va.... R.I.P. 1
samana Inviato 22 Agosto 2021 Inviato 22 Agosto 2021 Sono quasi cresciuto con i dischi dei Dire Straits, attraverso questa band ho poi conosciuto gente come Ry Cooder, Jj Cale, Tom Waits e via dicendo. Sovente ricorreva il nome di questo altro vecchio gruppo, gli Everly Brothers appunto, associato a Knopfler e compagni, ma non ho mai approfondito la loro conoscenza. Non saprei dire perche’. Credo sia giunto il momento di colmare questa lacuna. Questa gente aveva un qualcosa di speciale, evidentemente. Mi dispiace per la scomparsa. P.S. Mi viene in mente solo ora che gli Everly Brothers erano dei musicisti cari al leader dei Dire Straits, fra i suoi preferiti. Questo il motivo della loro presenza in parecchi articoli o riviste riguardanti la band Britannica.
schaudy Inviato 22 Agosto 2021 Autore Inviato 22 Agosto 2021 @samana Beh... Direi che sei cresciuto in buona compagnia....😃 Non sapevo fossero gruppo di riferimento anche dei Dire Straits.. Grazie dell' informazione. https://www.youtube.com/watch?v=Ij-fbnEXS4U&ab_channel=HollyMartins Di canzoni conosciute ne han fatto... Anche se magari non le associamo a loro, quasi di sicuro le si conosce... Incredibile la sincronia nel canto... Sembra una sola voce... E le sonoritá rimandano a tanti altri gruppi successivi piú conosciuti... Facile sentire la loro influenza su artisti posteriori, semplicemente ascoltandoli entrambi... Quel che stupisce é che siano molto meno conosciuti all' utenza finale rispetto che agli addetti ai lavori... E mi ci metto pure io... a parte le canzoni piú famose mai approfonditi.... Mea culpa... 1
ediate Inviato 23 Agosto 2021 Inviato 23 Agosto 2021 Ho sempre sentito parlare degli Everly Brothers, ma anche io, colpevolmente, non ho mai approfondito la loro discografia. Colmerò questa lacuna, anche in ricordo di un artista che se ne è andato. R.I.P. 🌹
Messaggi raccomandati