Vai al contenuto
Melius Club

Opere d'arte "minori"

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, Guru ha scritto:

Le sardine amano il bello, in tutte le sue forme

non rovinare l'atmosfera!

• Haha 1
Inviato

@melos62 È la realtà. Cosa ci si può essere di bello in un bullo che propugna una società squallida e triste? E tu, invece di cincischiare, attieniti al thread 😡

Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

Cosa ci si può essere di bello in un bullo che propugna una società squallida e triste

non dirmi che riesci a infilare Salvini pure in un thread come questo...

E tu, invece di cincischiare, attieniti al thread

guarda che se comincio con le opere d'arte "minori" della mia città, rischiamo di  mandare di nuovo  in surriscaldamento il server di Melius

Inviato

Ma siamo sicuri che il

forumista medio

conosca le maggiori?

• Haha 1
Inviato

spacer.png

Se ben ricordo la seconda e la quarta statuetta da sinistra sono opera di Michelangelo. Parlo di statuette perché saranno alte una cinquantina di centimetri. Assolutamente pazzesca la maestria dello scultore nel rendere il senso del movimento dei drappeggi delle vesti, in dimensioni così ridotte. Da restare senza fiato.  

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

il compianto del Cristo morto, all'interno della chiesa di Santa Maria della vita:

Opera interessante anche perché rarissima per l'epoca (e in un certo senso anticipatoria) per la carica drammatica raffigurata dai personaggi. 

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, melos62 ha scritto:

guarda che se comincio con le opere d'arte "minori" della mia città, rischiamo di  mandare di nuovo  in surriscaldamento il server di Melius

Credo che nessuno si lamenterà. Torna in topic, torna in te, e inizia a darti da fare.

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma siamo sicuri che il

forumista medio

conosca le maggiori

ai poster l'ardua sentenza

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

Cosa ci si può essere di bello in un bullo che propugna una società squallida e triste?

Hai aperto un bel thread non si può tenere fuori la politica? Si deve per forza essere divisivi? Non è meglio cercare ciò che unisce tutti come la ricerca della bellezza?

3 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Ma siamo sicuri che il

forumista medio

conosca le maggiori?

no 😄

Inviato

E che cavolo, era una battuta, anche autoironica, potevate anche evitare di abboccare. Cosa c'è da piagnucolare? Se avete qualcosa da dire in argomento, fatelo.

Inviato

aggiungo un opera da audiofili: L'organo della chiesa di S.Maria del Suffragio a Ferrara (1551) 

lo segnalo perché l'ho conosciuto solo grazie al suono: Passeggiavo per via S.Romano e sentendolo da fuori non ho potuto fare a meno di entrare. 

image.thumb.png.be2da30ee96cace40c1e29bce9c31016.png

• Melius 1
Inviato

E che cavolo, era una battuta, anche autoironica, potevate anche evitare di abboccare.

Non l'avevo capito, abbi pazienza 🙂

Schelefetris
Inviato

@Martin

424px-Organo_del_Museo_San_Francesco_a_T

“organo da muro”. Datato 1504, chiesa di San Francesco a Trevi

• Thanks 1
Inviato

Qualora passaste da Venezia, prendete in considerazione l'acquisto di un olio su tela nel comodo formato di 450mq "il martirio di S.Pantalon" (1680-1704) 

image.png.f5b9c360043ce94a336966f0971403d2.png

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione