Vai al contenuto
Melius Club

Domanda per chi ne sa: è legale rifiutare i pagamenti con POS?

Messaggi raccomandati

analogico_09
Inviato

E vai col banco.., anzi col mambo.., credendo di poter passare sotto copertura.., colla scusa del POS alla fine trovano sempre un motivo per ricicciare... E ditelo chiaramente cosa vi "invcenne"  senza ballare i sorpassati minuetti...

Inviato
3 ore fa, Oste onesto ha scritto:

la cassiera passasse la carta sulla tetta... perché a suo dire poteva essere un po' smagnetizzata...

Poi effettivamente ha funzionato😁

è la prova che la cassiera è vaccinata. 

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

Ma ci sono ancora? Io non ne vedo da un sacco. Ma non vado mai in banca, sarà per quello?

Ci sono ancora. Evidentemente dalle tue parti i partiti di maggioranza hanno altri modi per finanziarsi.

Inviato

Se passaste dall’altra parte cambiereste idea; l’obbligo malcelato del pos comporta per esercenti e professionisti una spesa annua non indifferente fra canoni e commissioni, regalo per le banche peraltro….in famiglia ne abbiamo uno per mia moglie (medico oculista privato) che ci costa fra una cosa e l’altra circa 5-600€ all’anno, il che pesa sul bilancio familiare ed è appunto sostanzialmente un regalo, una tassa velata alle banche!!! A me non sembra affatto giusto…è un obbligo proprio perché anche se non ci sono sanzioni se viene un cliente che può pagare solo con carta potrebbe anche sottrarsi al pagamento se non si possiede il pos…(altro discorso è un temporaneo guasto…)

Inviato
15 ore fa, Paperinik2021 ha scritto:

Speriamo che non vada alla festa del PD, allora 

https://www.finanzaonline.com/forum/arena-politica/1629876-gli-scontrini-alla-festa-dellunita.html

Tu pensi che chi ha prodotto e postato il meme che hai riportato non lotu pensi che Chi ha prodotto e postato il meme che hai riportato non lo sapesse? Quindi è così campato in aria parlare di partiti che aizzano all'odio e fanno sistematica disinformazione?

Inviato

@Guru Io ho parlato di POS, non di tasse e scontrini fiscali.

Inviato

@Paperinik2021 Hai ragione, è che quel meme induce a pensare che di conseguenza non facciano lo scontrino. Allora mettiamola così, che differenza c'è tra la guerra al contante che è stata fatta dai governi di csx e la semplificazione di questo meme?

Inviato

Considerate che un gran bell’albergo puo’ costare 1500 euri a notte…e in questi posti non si porta il “panino” da casa.

Piu’ annessi e sconnessi

Inviato

Allora come mai i partiti del Dio patria e famiglia sono contrari alla guerra al contante?

Inviato

perchè essendo abituati a sopportare quelli che dicono di essere amici dell' amico immaginario, oltre che per forza di cose la patria e la famiglia sono dotati di un' enorme quantità di buonsenso.

Inviato

Adesso vi faccio parlare con il mio barbiere di primavalle in merito al POS.

Inviato

Bah, io sono anni (ma anni davvero) che giro con al massimo 15-20 euro in tasca (il famoso "argent de poche" di Mozarteumiana memoria...). Pago sempre tutto con la tessera, tranne il caffè al bar. Mi sembra ridicolo che nel 2021 ci sia ancora gente che pretende di girare coi portafogli gonfi di carta sistemati nella tasca dietro dei calzoni (o nel borsello)  per pagare in quel modo.

Altro discorso è il già citato punto dolente delle commissioni e balzelli richiesti per tali accrocchi all'esercente: lì la protesta mi pare sacrosanta e si devrebbe intervenire.

Inviato
3 ore fa, mozarteum ha scritto:

La guerra al contante e la tracciabilita’ di ogni pagamento compresi quelli che sarebbe opportuno sottrarre al controllo familiare puo’ essere idealizzata solo da persone che si ritirano a casa la sera con ombrello e busta di latte

3 ore fa, mozarteum ha scritto:

onsiderate che un gran bell’albergo puo’ costare 1500 euri a notte…e in questi posti non si porta il “panino” da casa.

Piu’ annessi e sconnessi

Se non hai un conto nascosto a tua moglie sei un ben triste viveur, quando tiri fuori i rotoli del contante ti scambiano per uno spacciatore.

Confessa che a volte ti fai scrivere i post dal segretario, che non è all'altezza.

Inviato

Voltete mettere il fascino del rotolo di banconote trattenuto con l' elastico giallo ex-mazzetto dei rapanelli del Lidl e cacciato con disinvoltura ancora fragrante di tasca sudata ? ... 😁

analogico_09
Inviato
20 minuti fa, Martin ha scritto:

tasca sudata ?

Uhmm.., difficile.., chi tira fuori dalle tasche i "rotoloni" di carta filigranata (non quelli dell'ambulante 😄 ) comme sette gnente anfusse, difficile che suda in maniera proporzionale a quanto incamerato.., al peggio secerne giusto un sudoricchio un po' "blase" di finto "pentimento", avendo fatto sudare gli altri..,  per l'indulgenza plenaria di breve durata... .🤑

Inviato
3 minuti fa, analogico_09 ha scritto:

difficile che suda in maniera proporzionale a quanto incamerato

Devo farti conoscere certi artigiani...

• Haha 1
Inviato
4 ore fa, ivantaggi78 ha scritto:

Se passaste dall’altra parte cambiereste idea;

Non ne ho bisogno, non sono un fautore del pagamento elettronico e preferisco per una serie di motivi il contante. Primo motivo tra tutti: con le carte non hai la percezione della spesa, e la sorpresa a fine mese può essere sgradevole; poi c'è il discorso di privacy: coi miei soldi ci faccio quello che voglio e che ci sia un "posto" dove sta scritto tutto quello che compro e che faccio non mi fa piacere. Terzo motivo il regalino alle banche, che alla fine è sempre a carico finale del consumatore.

Tuttavia se un esercizio qualsiasi ha il pos ed espone i classici loghi delle carte, ritengo che un rifiuto sia inaccettabile come inaccettabile sarebbe il rifiuto dei contanti se non nei casi previsti dalla legge.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @