Vai al contenuto
Melius Club

Domanda per chi ne sa: è legale rifiutare i pagamenti con POS?

Messaggi raccomandati

Inviato
8 minuti fa, lufranz ha scritto:

che ci sia un "posto" dove sta scritto tutto quello che compro e che faccio

guarda che non frega a nessuno se ti compri la bambola gonfiabile; a loro interessa sapere quale modello prediligi, per poter anticipare le tendenze verificando i gusti degli acquirenti! 😅

• Haha 1
Inviato

ma che scherzi ? astio in ordine decrescente:

1) geometri

2) politici

3) giornalisti

4) banche

5) assicurazioni

6) clero di ogni religione e luogo

Inviato
24 minuti fa, audio2 ha scritto:

geometri

Ingegneri e architetti?

Inviato

no, gli ing e arch. sono meno peggio dei geometri.

• Haha 1
Inviato

Diciamoci il vero: è che a noi i soldi ci piace vederli, toccarli. Devono fare frr frr tra le mani. Un pezzettino di plastica rettangolare non ci da' la stessa emozione! 😄

Inviato
29 minuti fa, gibraltar ha scritto:

Un pezzettino di plastica rettangolare non ci da' la stessa emozione!

basta passare a N26 METAL e te la danno in acciaio inossidabbbile !!!

cosa che farò non appena si potrà tornare a viaggiare per il mondo e svernare ai tropici dal momento che con 203 € di canone annuo  danno diverse assicurazioni che altrimenti mi costerebbero alche il triplo

Inviato
3 ore fa, meliddo ha scritto:

Se non hai un conto nascosto a tua moglie

Il problema non e’ il conto nascosto ma cosa vi affluisce. Siccome le fatture quelle sono, e sono note all’universo intero, se non risultano pagate nei conti ufficiali perche’ dirottate su conti riservati, possono generare in mogli attente e partecipi alla vita professionale recupero crediti impropri con cazziatone e perdita dell’ignaro cliente ingiustamente compulsato.

Il contante prelevato puo’  essere invece sempre puntato su cavalli perdenti.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

L'astio per le banche

per quanto mi riguarda deriva da pessime esperienze.

In particolare se nel 2008 - quando ci fu la grande crisi che fece crollare le borse di tutto il mondo - avessi dato retta al genio bancario del consulente che seguiva i miei investimenti, mi sarei ritrovato col c**o per terra e col serio rischio di non essere in grado di pagare il mutuo della casa un paio di anni dopo, visto che l'azienda per cui lavoravo fallì.. Meno male che nonostante i loro tentativi di convincermi a fare diversamente feci di testa mia, liquidai tutti i fondi che avevo mettendo un freno alle perdite ed estinsi il mutuo. 

Da allora, fiducia = zero.

Inviato
3 minuti fa, lufranz ha scritto:

l genio bancario del consulente che seguiva i miei investimenti

E' un mondo difficile, i bancari vendono quello che dicono loro di vendere.

Hai fatto bene a sbagliare con la tua testa, se si ha qualcosa da perdere bisogna imparare a gestirla.

Però i servizi sono altro dagli investimenti.

Inviato
1 ora fa, gibraltar ha scritto:

Diciamoci il vero: è che a noi i soldi ci piace vederli, toccarli. Devono fare frr frr tra le mani. Un pezzettino di plastica rettangolare non ci da' la stessa emozione!

Guardala sotto un altro aspetto, più psicologico.

Con la carta non hai la percezione della spesa. Sono convinto che se il 30 del mese chiedi a 100 persone "quanto hai speso nel mese con la carta di credito", pochissime sapranno dirti la cifra corretta o almeno con un errore minore del 10%.

Se hai un conto corrente ben "servito" da bonifici in entrata ogni mese non c'è problema, ma se devi fare i  conti alla fine del mese forse è meglio avere in mano il pacchettino di banconote e vederlo restringersi ogni volta che si compra qualcosa per rendersi conto di quello che effettivamente resta ed eventualmente modulare le uscite per evitare di trovarsi al verde nella triste "quarta settimana".

Inviato
1 minuto fa, meliddo ha scritto:

Però i servizi sono altro dagli investimenti.

Sì certo, infatti ho un conto corrente e una Visa, ci mancherebbe. Però preferisco sempre, almeno per le spese correnti non programmate, prelevare al bancomat e usare il contante. Come dicevo sopra ho la percezione di quello che spendo, cosa che con la carta mi risulta più difficile.

Inviato
9 minuti fa, meliddo ha scritto:

E' un mondo difficile, i bancari vendono quello che dicono loro di vendere.

Anche quando sanno perfettamente che stanno truffando il cliente.

Qui parecchia gente ha avuto esperienze peggiori della mia (del tipo: finanziamento condizionato all'acquisto di obbligazioni-fregatura), sai com'è, siamo nella patria di Banca Etruria e di Banca Toscana (MPS)...

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, lufranz ha scritto:

coi miei soldi ci faccio quello che voglio e che ci sia un "posto" dove sta scritto tutto quello che compro e che faccio non mi fa piacere.

...e poi parlano di privacy e altri smeni vari che sa tanto di presa le natiche....il garante per la privacy è messo a scaldar la poltrona probabilmente.

Inviato
1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto:

..e poi parlano di privacy e altri smeni vari che sa tanto di presa le natiche.

C'è gente che mette sui social anche quante volte va al gabinetto e poi si indigna per il Green Pass 😂

Fabio Cottatellucci
Inviato
21 ore fa, Oste onesto ha scritto:

Invece una volta a Bologna mi capito' che la cassiera passasse la carta sulla tetta... perché a suo dire poteva essere un po' smagnetizzata...

Poi effettivamente ha funzionato

Si vede che il vaccino anti-Covid glielo avevano iniettato lì.

Fabio Cottatellucci
Inviato
20 ore fa, mozarteum ha scritto:

Bella ciao de andre’ guccini, ma se po’ diventa’ benestanti co sta roba

Se sei quello che la canta o il suo agente, sì.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

no, gli ing e arch. sono meno peggio dei geometri.

Troppo buono 😌

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione