bost Inviato 26 Agosto 2021 Inviato 26 Agosto 2021 RIP Charlie Watts...comunque all'epoca, se non ricordo male, Watts non era granchè considerato come batterista, anzi lo consideravano "monotono" col suo, come si dice, ca-ca- pum, ca-ca-pum. Ma tutti erano d'accordo che per gli Stones andava a pennello...
Maurjmusic Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 R.i.p Charlie .... il membro dei Rolling Stones che mi piaceva di piu’ .... a pelle; dal punto di vista del drumming da sempre pensavo che Charlie Watts stava alla batteria come Eric Clapton alla chitarra.
deaf ear Inviato 27 Agosto 2021 Inviato 27 Agosto 2021 80 anni senza andare fuori tempo riposa in pace Charlie,già I "Miss You"
maximo Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Non apro un nuovo thread onde evitare di allungare ulteriormente il brodo, ma consentitemi di dire che sono profondamente disgustato dalla decisione della band di non annullare il tour previsto, riconfermando tutte le date in programma... Per rispetto verso l'amico di una vita questa potevano risparmiarsela. A mio giudizio l'hanno fatta sporca assai. 1
bost Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 2 ore fa, maximo ha scritto: Per rispetto verso l'amico di una vita questa potevano risparmiarsela @maximo ...the show must go on? Chissà, forse un modo per tirare avanti. Poi chissà, se si interrompe il tour, chissà ( e daie ) che penali. Poi per ultimo al funerale di Brian Jones, sembra c'erano solo Wyman e Charlie, i glimmer twins no...
Carson Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Anch’io sono deluso da questa scelta di andare avanti. Ci trovo solo due motivi, il primo non condivisibile, il secondo forse potrei capirlo: il primo è che questa tranche di due mesi di tour, che partirà a settembre, in caso di annullamento avrebbe provocato diverse penali; cosa che io ovviamente non condivido in quanto di sicuro non si sarebbero ridotti sul lastrico e, comunque, avrebbero avuto un serio e giustificato motivo di andare incontro a penali da pagare. Il secondo è che sembra che lo stesso Charlie, quando ad inizio agosto dovette dare forfait e diede la sua benedizione per farsi sostituire dall’amico Steve Jordan per questi due mesi di tour, in attesa di rimettersi in forma per il sessantennale del prossimo anno, disse ai compagni di non fermarsi qualsiasi cosa fosse accaduta, e sottolineò il “qualsiasi”. Se questa cosa fosse vera, potrei anche capire il senso di “reverenza” verso l’unico da cui prendevano ordini Jagger e Richards. Ma lo capirei solo per questi due mesi visto che era tutto pronto. In ogni caso, come ho detto nel precedente post, qualsiasi cosa dovessero fare da oggi in poi a me interesserebbe poco o nulla.
maximo Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 Ma a parte tutto, son quasi imbalsamati e mummificati, Richards è completamente rincoglionito, hanno intorno agli '80 e vanno ancora in tour??? Le penali? Capirai, sono bruscolini in confronto alla fortuna che hanno accumulato in 60 anni di carriera... Se non altro almeno i Pink Floyd sono stati più coerenti e hanno capito quando era il momento di finirla
Carson Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 3 ore fa, maximo ha scritto: Le penali? Capirai, sono bruscolini in confronto alla fortuna che hanno accumulato in 60 anni di carriera... Completamente d’accordo. 3 ore fa, maximo ha scritto: Se non altro almeno i Pink Floyd sono stati più coerenti e hanno capito quando era il momento di finirla Non del tutto d’accordo, è una cosa diversa. I Pink Floyd finirono quando andó via Roger Waters, e parliamo degli anni 80. In ogni caso parliamo di due cose diverse, a mio avviso. Gli Stones, almeno dal vivo, fino al 2018 erano tanta roba considerata l’età. Prova ne è il live al Fonda Theatre del 2015 in cui suonarono tutto Sticky Fingers. Ora, però, sarebbe davvero il caso di finirla.
Alessiodom Inviato 28 Agosto 2021 Inviato 28 Agosto 2021 @maximo c'ho pensato anche io. Ma poi ho pensato...all'inizio del primo concerto che faranno. Che emozione per tutti. Per me possono fare quello che vogliono, uno perché possono permetterselo e due perché suonano insieme da mezzo secolo e bhe lo si sa che fine faremo tutti... sono riusciti ad andare sempre avanti cosa non facile.... per me fanno bene ...fino a quando fisicamente riusciranno a fare ciò che loro desiderano...uno non è obbligato ad andarci e pagare (certo Bill ha mollato, ma principalmente perché da quanto so io aveva anche paura di volare). Simpaticamente... i Pink Floyd sono dei mollaccioni (mi piacciono ..) e non sono certo lo stereotipo del rock n' roll, questi ? Bho a me piacerebbe arrivare anche solo a 80 anni. Sono d'accordo che sono delle mummie, ma !a musica è anche condivisione (e soldi ovviamente) al circo Massimo nel 2014 li ho visti la prima volta, lo sapevo che sarebbero stati mosci....ed effettivamente un po' lo è stato, ma il primo riff di Keith Richards settantenne su jumping jack flash è stato memorabile, suono e cattiveria devastante e vedere tanta gente che era lì è stato piacevole. Io lo desideravo e mi son ripromesso che ad un altro concerto non ci sarei più andato (avevo visto pure Bobby keys e Mick Taylor). PS svelo una cosa un po' strana...per me gli Stones hanno raggiunto il loro top nel 1972..tutto quello che hanno fatto prima è perfetto e nel 1972 "stp tour" è stato talmente glorioso che io mi son fermato lì. Cioè intendo dire che non ho mai ascoltato nulla di quello che hanno fatto dopo, così non mi rovino nulla 😆 si è strano ma è davvero così...sono un talebano. (Un paio di volte quello del 73)..ora non me la sento ancora di sentire robe anni 80. PS. I led si sono sciolti dopo Bonzo....ma non avevano fatto seimila dischi ne stati insieme per 60 anni....chissà magari è davvero l ultimo tour degli Stones.....un saluto in tour al loro vecchio amico davanti ai loro fans...si sono un po' romantico..
ediate Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @Alessiodom 9 ore fa, Alessiodom ha scritto: I led si sono sciolti dopo Bonzo.... ... ed è stata la scelta migliore. Suonare senza "sentire" alle spalle un vecchio amico, sostenitore di tanti brani e di tanti concerti, è una scelta che avrei fatto anche io. Hanno fatto benissimo i Led a sciogliersi, anche perchè senza Bonzo non sarebbero stati più gli stessi. Così come non saranno mai più gli Stones senza Charlie Watts. Andare ad un loro concerto e non vedere più la faccia impertubabile di Watts dietro ai tamburi non sarebbe, per me, sostenibile. 1
Alessiodom Inviato 29 Agosto 2021 Inviato 29 Agosto 2021 @ediate ci vediamo tutti insieme a Portopalo di Capo Passero tour 2034! Non lo so, io spero sia l ultimo tour per salutare il loro amico, poi per me andarli a vedere è un consiglio che darei a qualsiasi appassionato di musica, almeno una volta! Fortunati chi li ha visti nel 69 a Parigi, nel 72 a Philadelphia....io mi accontento di averli visti in quell'anno mezzi bolliti..si e no..(Ron wood quello che mi ha più impressionato insieme a Mick Taylor, grandi musicisti)...perché precludere di vederli alle nuove generazioni? Al max saranno patetici..il rischio concreto c'è...e invece rischiano lo stesso...bhe ci vuole un po' di grinta...imho PS. la scelta dei Led a mio avviso li ha resi leggendari, lo sarebbero stati lo stesso, ma facendo così l alone di misticismo "alla Page"....si è amplificata....tanto venderanno sempre...qualsiasi cosa...anche se.... erano una bomba ad orologeria....il caso Bonzo era nell' aria...poteva succedere a tutti (forse meno per Jones)....sul caso Pink Floyd non saprei....posso dire mi spiace molto sia andata così...
leoncino Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 Io credo di averli visti almeno una decina di volte. Credo che insieme al boss siano una delle band migliori dal vivo. E poi quella e musica da ascoltare dal vivo col volume a palla. Comunque i concerti dal vivo non fanno più per me. Meglio un concerto seduto su di una buona poltrona.
Alessiodom Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 But when those drums go boom, boom, boom Ma quando questa batteria suona boom boom boom Through that night, your face I see Attraverso la notte, vedo il tuo viso Baby take a chance Baby datti un'occasione Baby won′t you dance with me Yeah!
Gabrilupo Inviato 31 Agosto 2021 Inviato 31 Agosto 2021 https://www.rollingstone.it/musica/interviste-musica/lars-ulrich-pensavate-di-ballare-con-mick-e-invece-stavate-ballando-con-charlie/579315/amp/ Un parere molto più che competente....
Membro_0011 Inviato 4 Settembre 2021 Inviato 4 Settembre 2021 Batterista con uno stile personalissimo e riconoscibile al volo (la pausa sull'hi-hat mentre suona il rullante), ha dato quel quid in più agli Stones, proprio perché non era il classico batterista rock, ma di estrazione jazzistica... Molto preciso ma con un groove tutto suo, il vero punto di forza... È stato un grande...l'ho sempre ammirato come batterista e come uomo.
Alessiodom Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 https://www.rockol.it/news-725182/rolling-stones-primo-concerto-tour-senza-charlie-watts-video-scaletta
Carson Inviato 27 Settembre 2021 Inviato 27 Settembre 2021 Ho visto qualche altro video in rete. Del suono Stones non è rimasto nulla, già mi mancava Bill Wyman al basso... Non so che dire. Steve Jordan è un grande batterista, ma non è questo il punto.
Messaggi raccomandati