Vai al contenuto
Melius Club

Tutto è relativo e deve essere contestualizzato, anche la bellezza.

Messaggi raccomandati

Inviato

per esempio, una come veronica gentili non è ne contestualizzabile ne relativizzabile: è solo stupenda, aldilà

dei gusti personali o dei tipi preferiti.

Inviato

@analogico_09 vuole semplicemente che non si dileggi per il suo aspetto o si dica brutta scorfana ad una donna, qualsiasi donna, lui e' un vero signore e non si permetterebbe mai 😁

analogico_09
Inviato
42 minuti fa, lufranz ha scritto:

Preferisco un ragionamento più semplice: meglio attaccare le palle al chiodo che stare accompagnato anche solo una volta a quel botriòlo che farebbe paura a un orso.

Ognuno si fa i ragionamenti suoi, il tuo non ha nulla di "semplice", e non ha nulla a che vedere con il mio, lo trovo privo di senso, per me...
Io non capisco tutte queste "attenzioni" verso la bruttezza.., come se una cosa naturale meritasse di essere irrisa, messa alla gogna pubblica.., alla 'ndo cojo cojo, sia solo per "scherzo".., perdere tempo per parlare di cosa.., per cosa?.., per il trastullino bambinesco.., per una sorta di xenofobia "estetica"..,. da anloghi presupposti sono scaturite le peggio tragedie del '900 ...  oppure non è che sotto sotto ...  chi disprezza compra?

• Melius 1
analogico_09
Inviato
41 minuti fa, keres ha scritto:

@analogico_09 vuole semplicemente che non si dileggi per il suo aspetto o si dica brutta scorfana ad una donna, qualsiasi donna, lui e' un vero signore e non si permetterebbe mai 😁

Il signore sta in cielo..,lascia stare il ghignetto ironico... 😄 non mi permetterei mai in un ampio contesto pubblico come questo nel quale scriviamo di dileggiare nessuno per le sue particolarità fisiche, semplicemente per non scendere sotto la soglia del buon gusto, del buon senso, di quel minimo residuo di buona e civile educazione che andrebbe salvaguardata. Ciascuno è libero di esprimere le sue opinini, n'evvero?
Se ve ne fosse il motivo potrei benissimo dare della scorfana a una donna ma lo farei in altro luogo, in altra circostanza privata... non in pubblico e  sarebbero affari miei... quindi non sforzarti ad interpretarmi...  😏

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

beh a parte che c'è il dizionario

... 'nzomma... 

bé pare venga dal genovese, bélin...

extermination
Inviato

Mah! La bellezza ( quella vera)  quando c'è, mette d'accordo almeno il 95% dei tester. Il restante 5% rientra nel cosiddetto margine di tolleranza.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

una come veronica gentili non è ne contestualizzabile ne relativizzabile:

Ti accontenti di poco... 🐷

Veronica-Gentili.jpg

Inviato
5 ore fa, buranide ha scritto:

una come veronica gentili non è ne contestualizzabile ne relativizzabile:

Insomma,  c'è un alluce valgo...🥸

Inviato

La stessa persona, dopo trattamento di allineamento ai canoni occidentali.

Inviato
10 ore fa, audio2 ha scritto:

ne contestualizzabile ne relativizzabile

E allora se vai su una qualsiasi spiaggia del Sud ti cade la mascella ai piedi. 

• Haha 1
Inviato
Il 26/8/2021 at 21:51, analogico_09 ha scritto:
Il 26/8/2021 at 00:29, gibraltar ha scritto:

Ma a te che fosse bruttissima te lo ha ordinato il dottore di "declamarlo" con tanta enfasi..

Eh, ma come te la prendi! Ma che sei suo parente? 😅 

Io ho espresso una mia opinione, premettendo che tutti (o quasi), conosciamo le indubbie qualità umane della Nostra. Che è famosa anche (non solo, naturalmente, come ho detto) per essere la "brutta" forse più desiderata e amata dalla storia. Una bellissima persona, certamente, come lo erano tante altre prima e dopo di lei.

Ma non una bella donna. Sfido chiunque se passasse ora per strada, se non fosse conosciuta ma una persona qualunque, a voltarsi per ammirarne le doti estetiche. E dài!

analogico_09
Inviato
4 ore fa, gibraltar ha scritto:

Eh, ma come te la prendi! Ma che sei suo parente? 😅 

Parente?... che c'entra..,  la solita mentalità belpaesistica dell'apparteneza al "clan".., per usare un termine più "scozzese" e rendere in modo più soft l'idea di "onorata famiglia"...

Io parlo per tutti, per tutto il prossimo mio da amare o da disprezzare come me stesso...

5 ore fa, gibraltar ha scritto:

Ma non una bella donna. Sfido chiunque se passasse ora per strada, se non fosse conosciuta ma una persona qualunque, a voltarsi per ammirarne le doti estetiche. E dài!

Qui mi sembra si parli delle più scontate ovvietà; naturale che in base ai nostri canoni di bellezza o di bruttezza se ci si imbatte in una donna bella o brutta lo si noti, lo si pensi.., ma educazione, buon senso e buona creanza vorrebbero che a fronte di una donna brutta uno lo tenesse per se il dis_gusto.., oppure ci scherza su con i due amici nel loro bar o salotto privati.., senza mettere i manifesti nella pubblica piazza...

Come già detto, per me la questione non è di ordine "parentale" o morallistico.., morale però si... dove il nostro senso morale per le faccende e per le persone della vita dovren bbe indurci a tenere anche conto del buon gusto e del buon senso.

Inviato
2 ore fa, analogico_09 ha scritto:

oppure ci scherza su con i due amici nel loro bar o salotto privati

...il che è appunto quello che si sta facendo qui, essendo questa una ristretta cerchia di persone che discutono, anche e spesso animatamente, di tutto. Sei tu che ne stai facendo un caso di rilevanza nazionale, a mio avviso esagerando e uscendo fuori dal seminato.

Ciò detto, per conto mio, la chiudo qui, ché abbiamo parlato del nulla anche troppo.

• Melius 1
Inviato

...e si....oramai è un club per soli uomini!

Quelle poche iscritte che c'erano prima del rogo sono sparite.

analogico_09
Inviato
38 minuti fa, gibraltar ha scritto:

..il che è appunto quello che si sta facendo qui, essendo questa una ristretta cerchia di persone che discutono ..... abbiamo parlato del nulla anche troppo.

... discutono nella pubblica piazza aperta a tutti, agli iscritti e non...

Giusto per precisare.

D'accordo sulla seconda che hai detto.., cmq nulla di perosnale, anzi apprezzo i toni civili tuoi e degli altri amici di discussione nel gestire la polemica anche su contrastanti posizioni. 

• Melius 1

• Crea Nuovo...