Vai al contenuto
Melius Club

Il mio impianto e i vostri consigli

Messaggi raccomandati

@cri @cri la 740 (corpo in alluminio) è un più pesante della 540 con cui condivide il motore ma che a differenza della 740 ha il corpo in plastica...

Se la 540 ti va bene prova con un head shell più leggero della stessa differenza del peso delle 2 testine....

Tempo fa avevo un head shell che avevo tutto alleggerito (bucato) proprio per accordare le testine a mio piacimento....tanto per appesantire si fa presto.

Ovviamente parliamo di piccoli aggiustamenti che il braccio digerisce....3-4 g 

Detto ciò prima di passare alle MC meglio giocare appieno con le MM passando oltre che per le tarature meccaniche anche per gli aggiustamenti di capacità in ingresso.....cambia e di molto il suono

Link al commento
https://melius.club/topic/3608-il-mio-impianto-e-i-vostri-consigli/page/3/#findComment-198132
Condividi su altri siti

@SpiritoBono no, anche con la 540 avevo avuto questo problema. Si sono a conoscenza che la 740 pesa di più...

14 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

shell che avevo tutto alleggerito

interessante....non hai per caso una foto? molto interessante (avevo pensato anche io una cosa simile ma poi non ho toccato più nulla...)

14 minuti fa, SpiritoBono ha scritto:

aggiustamenti di capacità in ingresso.....cambia e di molto il suono

sono d'accordo. erano stati fatti anche qua dei test abbassando anche solo il carico resistivo da 47k a 33k con la at440 e si era un pò smussata in alto... purtroppo mannaggia alla mia memoria non ricordo più con chi avevo condiviso questa prova (in verità è stato lui l'ideatore e aveva fatto un bel lavoro)

Link al commento
https://melius.club/topic/3608-il-mio-impianto-e-i-vostri-consigli/page/3/#findComment-198148
Condividi su altri siti

@cri sono cose di anni fa'..... esistono diversi head shell completi di regolamentazione azimuth che puoi alleggerire a piacimento con un trapano a colonna e un minimo di attenzione.

Per quel che riguarda il carico lascia stare va bene 47k con le MM gioca sulle capacità....con le MM la capacità conta tanto.

Link al commento
https://melius.club/topic/3608-il-mio-impianto-e-i-vostri-consigli/page/3/#findComment-198156
Condividi su altri siti