diego_g Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Ma a questo punto, vista l'esperienza pressoché comune di una seria difficoltà a percepire tale dettaglio anche a volumi sostenuti, non è che il precedente impianto di Franco (incluso l'ambiente) presentasse una qualche esaltazione nella gamma di frequenze in cui ricade il suono dell'ambulanza? Visto che ora ciò non si presenta più, è come se si fosse linearizzato. Oppure tutti gli altri impianti sono poco rivelatori...
Fischio976 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Potrebbe... che le elettroniche = Aloia- ci mettono del suo-
luigi61 Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 @diego_g Secondo me, l’aspetto più importante è proprio il volume di ascolto in quanto il livello della sirena è oggettivamente basso, molto basso. Se Franco ascolta questo brano a volumi più elevati della media è plausibile che senta questo suono, come succede ad altri di noi. E poi bisognerebbe conoscere il suo livello di percezione e come lo valuta. Ho fatto i miei ascolti con un Diablo 300; se mi viene voglia, ricollego i pre e finale Viola e sento se succede qualcosa.
Dufay Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 12 ore fa, one4seven ha scritto: Dufay vero, però in questo caso specifico a che livello di volume ascoltavi, con l'impianto ben settato? Perché quel particolare viene fuori a livelli di ascolto non proprio condominiali Più o meno sempre quello. Piuttosto alto. Ma il suono era ben udibile anche a volumi più bassi.
Dufay Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 Ah il livello della sirena è 40 db sotto la voce
Dufay Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 3 ore fa, diego_g ha scritto: Franco (incluso l'ambiente) presentasse una qualche esaltazione nella gamma di frequenze in cui ricade il suono dell'ambulanza? Visto che ora ciò La risposta nel nuovo ambiente è molto simile
Messaggi raccomandati