Vai al contenuto
Melius Club

Supra Fly 3.4 speakers cables

Messaggi raccomandati

Inviato

Come vanno questi cavi di potenza? 

Inviato

Ho i Supra Ply 3.4 da parecchi anni ed utilizzati con almeno sette od otto coppie di diffusori differenti.

Li ho confrontati, nel tempo, solo con due coppie di altri cavi, dei Van den hul e dei monster cable dal costo assai superiore.

La differenza di prezzo, in relazione alle prestazioni, non mi indusse a sostituire i Supra, che ancora sono al loro posto.

Ottimi cavi, a parer mio, ad un prezzo irrisorio.

Inviato

@samana concordo, a quel livello di prezzo non credo sia facile eguagliarli. 
I marchi che hai citato sono un passo indietro rispetto a Supra e anche ad altri concorrenti. 
Per superare il Ply in molti impianti bisogna necessariamente spendere di più. 
L’unica controindicazione è che sono classificati come cavi a capacità medio-alta e non sono universali come altri meno capacitivi. 

Inviato
1 ora fa, FedeZappa ha scritto:

L’unica controindicazione è che sono classificati come cavi a capacità medio-alta e non sono universali come altri meno capacitivi. 

Ho letto in piu’ di una occasione di questa peculiarità, non ho mai pero’ capito questo aspetto in che modo si manifesti all’ascolto, posto che si manifesti.

Bisogna forse tener conto delle caratteristiche dei diffusori ?

Inviato

Ti posto un estratto di una famosa prova comparativa (strumentale) tra cavi, eseguita anni fa da Audio Review:

image.thumb.png.d3a8b7da54004482188ea1ffb767e5a8.png

• Melius 1
Inviato

Io ho messo i Ply S sull'impianto HT e credo come dicono in molti che ha delle buone qualità, altri marchi a parità di caratteristiche costano decisamente di più.

Inviato

@FedeZappa Potresti inserire la continuazione dell'articolo? Mi interessava se:   ""si dispone di un amplificatore a bassissima impedenza d'uscita .....""

Inviato

Se leggete gli articoli tecnici sui cavi di Mario Bon, trovate tutte le risposte alle vostre domande.

• Melius 2
cactus_atomo
Inviato

@samana la capacità alta può dar fastidio ad alcuni ampli che potrebbero andare in auto oscillazione (anche se è un evento remoto). Particolarmente sensibili al carico capacitivo le prime produzioni spectral e i naim nonbrecenti

• Melius 1
Inviato

@FedeZappa Con quale altro cavo di potenza ti sei trovato bene in sostituzione del Supra FLY? O meglio quale potrebbe essere un up grade di questo Supra mantenendone le prerogative sonore tipo naturalezza ma migliorando le altre?

Grazie

• 1 mese dopo...
Inviato

Dal suono è possibile riconoscere un cavo ad alta capacità? O comporta solo problemi tecnici (auto oscillazione e altro)?