folder Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Salve a tutti: qualcuno mi può parlare della qualità dei due prodotti in oggetto? Le casse le possiedo dal 1972 e il giradischi dal 2009 e so che è un modello per DJ e clone ,esteticamente, del Tecnics SL 1200(ma il mio è a cinghia).Il giradischi monta una testina audiotecnica AT 91.Siccome ho ripreso ad ascoltare musica,se il giradischi non fosse troppo performante lo potrei anche cambiare.Qualcuno può consigliarmi?
Westender Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 non conosco il giradischi ma le tue Scandyna dovrebbero montare i woofer seas della Dynaco A25 allogiati in un mobile più grande. Non sono sicuro che usino lo stesso tweeter delle 25. Sono diffusori ben suonanti normalmente. Non le cambierei.
folder Inviato 23 Marzo 2021 Autore Inviato 23 Marzo 2021 Non voglio sostituire le casse ma conoscerne solo le caratteristiche.Piuttosto:per il giradischi:se non fosse troppo adatto per l'HIFI ma solo per disc Jokey lo sostituirei volentieri.Consigliatemi quale.
Westender Inviato 24 Marzo 2021 Inviato 24 Marzo 2021 https://www.radiomuseum.org/r/scand_dyna_scan_dyna_a30x.html https://audio-database.com/DYNACO-SCANDYNA/speaker/a-30mkii-e.html
aggiogrifo Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Le Scandyna le ho avute e suonavano molto bene, mobile di 30L ,piu grande rispetto alle Dynaco A25 ma più sottile e delicato. Gamma media e basso indistorto( non profondissimo) il loro punto di forza. Paragonabili con diffusori di categoria superiore, senza però esagerare. I miracoli li ha fatti solo uno, forse.
aggiogrifo Inviato 25 Marzo 2021 Inviato 25 Marzo 2021 Diciamo che grazie al mio lavoro ho avuto possibilità di possedere molti impianti e di scambiarli negli accoppiamenti. Nulla di fantasmagorico , si intende. Ora ascolto pre e finale Perroux con ProAc super tower alternate con Jbl 4301 .
aggiogrifo Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Ok, se ricordo bene va bene ,è timbricamente corretto per le Scandyna, ottimo sarebbe un Sansui 217 o 317, le mie "volavano" con bassi secchi e puliti e voci presenti. Bene anche con alcuni JVC e bene ma non benissimo con i valvolari.
claudiofera Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 Buoni, e sperimentati con soddisfazione, i suggerimenti precedenti.Aggiungo Quad 33 e 303.. se invece previlegi il lato più rockettaro,mi è sembrato ottimo l'abbinamento con i finali Nad da 50-100 w.
folder Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 Ascolto sia classica che rock(particolarmente heavy metal o anni '70) per cui scandyna+onkyo A9010 mi pare un buon compromesso.Quello di cui non riesco a capire la giusta funzione è il piatto.Come ho scritto ho un NOIZ LOG 5000 con trazione a cinghia.A me pare vada bene per i miei vinili( ne ho circa 300)ma so perfettamente che è un clone del "famigerato"Tecnics 1200LP e quindi adatto per i DJ.Q!uello che vorrei capire è se può andar bene anche se solo per un uso audiofilo HIFI!
claudiofera Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 In quel senso,forse fà più la testina del giradischi.
P.Bateman Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 1 ora fa, folder ha scritto: trazione a cinghia.A me pare vada bene per i miei vinili( ne ho circa 300)ma so perfettamente che è un clone del "famigerato"Tecnics 1200LP Trazione a cinghia non può essere un clone di una trazione diretta, forse solo dal punto di vista estetico. Se per te va bene non farti problemi, se un giorno sarai insoddisfatto e te la senti puoi cercare un vintage usato.
folder Inviato 26 Marzo 2021 Autore Inviato 26 Marzo 2021 Scusa claudiofera puoi consigliarmi una testina?Attualmente il piatto monta una Audiotecnica AT91;avevo pensato di sostituirla con una AT95E o con una Ortofon "M RED.Che ne dici?
claudiofera Inviato 26 Marzo 2021 Inviato 26 Marzo 2021 At 100/At 120.. la 91 serve a dire che sul giradischi c'è una testina...è il gradino più basso delle A.T
Messaggi raccomandati