Jump to content

Scandyna A 30 e giradischi NoizLog 5000

folder
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti: qualcuno mi può parlare della qualità dei due prodotti in oggetto? Le casse le possiedo dal 1972 e il giradischi dal 2009 e so che è un modello per DJ e clone ,esteticamente, del Tecnics SL 1200(ma il mio è a cinghia).Il giradischi monta una testina audiotecnica AT 91.Siccome ho ripreso ad ascoltare musica,se il giradischi non fosse troppo performante lo potrei anche cambiare.Qualcuno può consigliarmi?

non conosco il giradischi ma le tue Scandyna dovrebbero montare i woofer seas della Dynaco A25 allogiati in un mobile più grande.

Non sono sicuro che usino lo stesso tweeter delle 25. Sono diffusori ben suonanti normalmente. Non le cambierei.

Non voglio sostituire le casse ma conoscerne solo le caratteristiche.Piuttosto:per il giradischi:se non fosse troppo adatto per l'HIFI ma solo per disc Jokey

lo sostituirei volentieri.Consigliatemi quale.

Le Scandyna le ho avute e suonavano molto bene, mobile di 30L ,piu grande rispetto alle Dynaco A25 ma più sottile e delicato. Gamma media e basso indistorto( non profondissimo) il loro punto di forza. Paragonabili con diffusori di categoria superiore, senza però esagerare. I miracoli li ha fatti solo uno, forse.

Diciamo che grazie al mio lavoro ho avuto possibilità di possedere molti impianti e di scambiarli negli accoppiamenti. Nulla di fantasmagorico , si intende. Ora ascolto pre e finale Perroux con ProAc super tower alternate con Jbl 4301 .

Ok, se ricordo bene va bene ,è timbricamente corretto per le Scandyna, ottimo sarebbe un Sansui 217 o 317, le mie "volavano" con bassi secchi e puliti e voci presenti. Bene anche con alcuni JVC e bene ma non benissimo con i valvolari.

claudiofera

Buoni, e sperimentati con soddisfazione, i suggerimenti precedenti.Aggiungo Quad 33 e 303.. se invece previlegi il lato più rockettaro,mi è sembrato ottimo l'abbinamento con i finali Nad da 50-100 w.

Ascolto sia classica che rock(particolarmente heavy metal o anni '70) per cui scandyna+onkyo A9010 mi pare un buon compromesso.Quello di cui non riesco a capire la giusta funzione è il piatto.Come ho scritto ho un NOIZ LOG 5000 con trazione a cinghia.A me pare vada bene per i miei vinili( ne ho circa 300)ma so perfettamente che è un clone del "famigerato"Tecnics 1200LP e quindi adatto per i DJ.Q!uello che vorrei capire è se può andar bene anche se solo per un uso audiofilo HIFI!

1 ora fa, folder ha scritto:

trazione a cinghia.A me pare vada bene per i miei vinili( ne ho circa 300)ma so perfettamente che è un clone del "famigerato"Tecnics 1200LP

Trazione a cinghia non può essere un clone di una trazione diretta, forse solo dal punto di vista estetico.

Se per te va bene non farti problemi, se un giorno sarai insoddisfatto e te la senti puoi cercare un vintage usato.

Scusa claudiofera puoi consigliarmi una testina?Attualmente il piatto monta una Audiotecnica AT91;avevo pensato di sostituirla con una AT95E o con una Ortofon "M RED.Che ne dici?

claudiofera

Guarda che 91e 95 sono molto imparentate,in pratica sò cuggine...chiedevi consiglio...Accattati la 100 o la 120, un consiglio spassionato fù.